• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Costo pavimentazione giardino

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei finalmente mettere a posto il giardino che ho sul retro della casa.
Sto chiedendo dei preventivi e sopralluoghi, ma per ora nulla il primo sarà sabato.
La mia idea sarebbe quella di fare una piattaforma dove mettere un tavolino con delle sedie, fare un piccolo spazio dove mettere un bbq portatile e stop.
Piccolo camminamento verso la piattaforma e quello che rimane, cioè 35 mq scarsi, prato.
Ultima cosa è un rettangolo e sul lato dove andrà la piattaforma non ho la siepe e vorrei trovare qualcosa di carino per non far vedere la recinzione.

Domande:
1. Pavimentazione: gettata si o no? per il materiale direi gress, economico e forse più duraturo di legno o materiale plastico e forse pure più economico
2.staccionata per non far vedere la recinzione? In giro ne vero di bellissime e in legno sarebbe comoda per appendere delle cose o fare delle mensole (aiuterebbero per le portate se mangio fuori)
3.Se avete qualcuno di onesto e valido, zona Torino io sono qui senza ovviamente fare nomi o prezzi, ma giusto indirizzarmi verso qualcuno di serio anche solo per una consulenza.

Grazie
 

ironbee

Guru Giardinauta
Per la piattaforma, se il terreno è consolidato, userei dei piastrelloni 50x50 di ghiaia lavata su uno strato di 10 cm di sabbia di cava: lo puoi fare tu e sono praticamente indistruttibili.
 

Tylerdurden

Aspirante Giardinauta
Per la piattaforma, se il terreno è consolidato, userei dei piastrelloni 50x50 di ghiaia lavata su uno strato di 10 cm di sabbia di cava: lo puoi fare tu e sono praticamente indistruttibili.

Ciao, grazie mille della risposta.
Mi sto orientando sul fai da te dopo che un giardiniere mi ha proposto pietrisco mischiato a resina per un costa strabiliante!
Stavo anche guardando i pavimento in WPC qualcuno se ne intende?
Attualmente il terreno è compatto, la base non so se sono in grado di posarla a dovere (pendenza e altre cose), non so neanche se sarebbe meglio fare cemento e mettere sopra listoni di WPC.
Di una cosa sono sicuro, devo fare altri preventivi o andare di fai da te, perché per 50 mq di giardino senza illuminazione e vedo preventivi da 7500k mi vengono i brividi
 

monikk64

Fiorin Florello
non sapevo esistesse il WPC, sono andata a curiosare in rete....
quello a righine mi sembra bruttino, quello imitazione legno, posato a piastrellone non è male....
ma ho letto dai 50 agli 85 € /mq....è follia!!!!!! :eek: :eek: :eek:
 

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Per la piattaforma, se il terreno è consolidato, userei dei piastrelloni 50x50 di ghiaia lavata su uno strato di 10 cm di sabbia di cava: lo puoi fare tu e sono praticamente indistruttibili.

Quoto in toto, l'ho fatto anche io nel mio giardino ed è la soluzione migliore sia economicamente che per durata...
 
Alto