1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su pavimentazione esterna

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da Daniela5, 31 Luglio 2018.

  1. Daniela5

    Daniela5 Giardinauta Senior

    Registrato:
    30 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1.040
    Località:
    provincia vicenza
    Località:
    provincia vicenza
    Buongiorno amici del forum,
    spero sia una sezione giusta per scrivere.
    vi vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda la pavimentazione esterna.. vorrei mettere delle betonelle sul cortile di casa, dove ora c'è stabilizzato. Chiaramente mi sto facendo dei preventivi ma vorrei anche avere dei vostri pareri visto che sto sentendo cose contrastanti.. dunque il posto è questo
    [​IMG]
    a sinistra dove ci sono dei lampioncini non c'è un cordolo di contenimento.. quindi sarebbe da fare.. oppure basta cementare le ultime betonelle per bloccarle secondo voi?

    il muro di casa non appoggia sullo stabilizzato perchè è cappotto.. voi mettereste un battiscopa di piastrella o una lamina di rame (tipo grondaia per capirci) ?
    [​IMG]

    poi le colonne tirano su umidità .. io vorrei che fossero rivestire almeno un metro.. però mi alcuni dicono che bisogna prima mettere sotto della guaina per far si che non venga su l'umidità? voi che ne dite? la guaina risolverebbe il problema?
    [​IMG]

    se qualcuno ha tempo e voglia di darmi dei suggerimenti sono ben accetti :)
    grazieee :)
     
  2. giallocrema

    giallocrema Giardinauta

    Registrato:
    7 Marzo 2016
    Messaggi:
    997
    Località:
    Bergamo
    Sulla risalita umidità fatti consigliare da un muratore. Per l'estetica è meglio fare uno zoccolo della stessa pietra che userai per la pavimentazione. Le aiole è meglio delimitarle con un piccolo cordolo così non si sparpaglia terra e foglie sulla pavimentazione.
    La pietra è una scelta personale, di solito si scelgono pietre locali,esempio Luserna, con effetti che vuoi tu: allineate,sfalsate, quadrate, poligonali ecc
    Il colore lo armonizzi con il colore della casa.
    Se vuoi avere qualche idea entra in pinterest e prova a digitare floor garden , ne hanno una più del diavolo
     
    A Daniela5 piace questo elemento.
  3. Daniela5

    Daniela5 Giardinauta Senior

    Registrato:
    30 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1.040
    Località:
    provincia vicenza
    Località:
    provincia vicenza
    grazie per i suggerimenti! :love:
     

Condividi questa Pagina