• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S
Reaction score
0

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Intanto ciao, sono di Mazzano, siamo quasi vicini :)

    Ti dico come ho fatto seguendo il tuo consiglio: ho comprato un prodotto anticocciniglia che è appunto oleoso (e quando l'ho mischiato con l'acqua secondo le indicazioni è diventato anche bianco) e gliel'ho dato con uno spruzzino.

    Ho 4 piante di rincospermo ed effettivamente c'erano anche sulle altre sebbene pochissime rispetto a quello in foto dove erano + evidenti.

    Adesso fra una quindicina di giorni glielo ripasso e vedo se ci sono miglioramenti. Spero di riuscire a levargliele prima che arrivi il grande caldo perchè so che la pianta ne soffre un po' con quella soluzione + calore.

    Piuttosto, devo proporre qualche preventivo per una conifera a sviluppo orizzontale nel piccolo giardino comune che ho dove vivo, conosci qualche buon vivaio al quale potrei rivolgermi in provincia? :)
    se sei a brescia città sia dolcini che quello che c'è in piazza repubblica lo vendono, diversamente lo trovi sia da leroy merlin che alla giardineria a lograto se sei bassaiolo, nei bricocenter reparto giardinaggio. c'è scritto oliominerale bianco, non puoi sbagliare. qualsiasii negozio venda sementie prodotti vari per il giardinaggio lo ha. se è una pianta singola li puoi togliere con un batuffolo di cotone e alcol. dai una controllata alle altre piante, perchè son aduti quelli che hai tu, e sicuramente li avrai un po' ovunque. controlla bene perchè adesso che inizia la bella stagione comincian a lavorare sulle povere piante.! buona serata
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto