• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello

AmbraB

Giardinauta Senior
E' un gioco molto carino di scambio doni.
https://forum.giardinaggio.it/threads/swap-pasquale-2018.251804/ qui trovi tutte le indicazioni.
Se poi hai tempo ti linko anche quello di Natale https://forum.giardinaggio.it/threads/swap-natalizio-2017.246529/
e se hai bisogno ancora di chiarimenti devi solo chiedere.....confido in un tuo sì ;)
per questa volta passo! Fino a pasqua sarò estremamente impegnata con questa maledetta università che non vuol finire per il Natale prossimo ci sarò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Domanda invece inerente...i vari bulbi che ci sono ora, quando vanno piantati? Subito o in primavera?
In genere si aspetta la sicurezza che non ci siano più gelate e quindi in primavera. Per i bulbi che fanno una sola fioritura consigliano di piantarli scaglionati a circa 2 settimane di distanza per potere avere aiuole o vasi fioriti per più tempi.
Dietro ad ogni busta di bulbi c'è sempre scritto il periodo sia di impianto che di fioritura. Inoltre indicano anche l'altezza per riuscire a fare composizioni armoniose

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Oggi facendo la spesa ho di nuovo fatto incetta di piante (i miei acquisti compulsivi sono direttamente proporzionale ai deliri lavorativi).
Inizialmente mi ero fiondata sulle primule, sono pure scontate a 40 centesimi!!
https://i.pinimg.com/564x/a0/40/1c/a0401c57506d1ff93081275ae4070d66.jpg
Ma purtroppo mi sono imbattuta nello scaffale Lewisie!!
Ne ho prese 2:
https://i.pinimg.com/564x/01/74/9f/01749f08e4158df492e9ac50e541edd1.jpg
Il prezzo, rispetto a quello che ho trovato in giro, mi sembrava molto conveniente:
https://i.pinimg.com/564x/83/93/14/839314d1b32d14b33c381ee9f5cb511e.jpg
Il substrato non era molto drenante, quindi consiglio un rinvaso. La pianta più grande aveva abbastanza radici, per quella a fiore più scuro invece il vaso era sproporzionato rispetto all'apparato radicale. So che non amano troppo il caldo, vedremo come se la caveranno sul mio balcone...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi facendo la spesa ho di nuovo fatto incetta di piante (i miei acquisti compulsivi sono direttamente proporzionale ai deliri lavorativi).
Inizialmente mi ero fiondata sulle primule, sono pure scontate a 40 centesimi!!
a0401c57506d1ff93081275ae4070d66.jpg

Ma purtroppo mi sono imbattuta nello scaffale Lewisie!!
Ne ho prese 2:
01749f08e4158df492e9ac50e541edd1.jpg

Il prezzo, rispetto a quello che ho trovato in giro, mi sembrava molto conveniente:

Il substrato non era molto drenante, quindi consiglio un rinvaso. La pianta più grande aveva abbastanza radici, per quella a fiore più scuro invece il vaso era sproporzionato rispetto all'apparato radicale. So che non amano troppo il caldo, vedremo come se la caveranno sul mio balcone...

Adoro le Lewisie ma non le trovo mai!!!!!:cry:
 

Mile

Florello Senior
Oggi facendo la spesa ho di nuovo fatto incetta di piante (i miei acquisti compulsivi sono direttamente proporzionale ai deliri lavorativi).
Inizialmente mi ero fiondata sulle primule, sono pure scontate a 40 centesimi!!
a0401c57506d1ff93081275ae4070d66.jpg

Ma purtroppo mi sono imbattuta nello scaffale Lewisie!!
Ne ho prese 2:
01749f08e4158df492e9ac50e541edd1.jpg

Il prezzo, rispetto a quello che ho trovato in giro, mi sembrava molto conveniente:
839314d1b32d14b33c381ee9f5cb511e.jpg

Il substrato non era molto drenante, quindi consiglio un rinvaso. La pianta più grande aveva abbastanza radici, per quella a fiore più scuro invece il vaso era sproporzionato rispetto all'apparato radicale. So che non amano troppo il caldo, vedremo come se la caveranno sul mio balcone...
Voglio anch'io la lewisia...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prima cosa ricordatevi sempre di ridurre le foto,seconda cosa qui si parla di piante del giardino,se volete postare foto di gatti o animali,fatelo nelle giuste sezioni!!!Grazie

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Picantina

Fiorin Florello
Io le lewisie all'esselunga non le ho mai viste. Alla lidl, che non è lontana dalla scuola, non ci vado mai. quando esco da scuola non vedo l'ora di andarmene a casa e andar per supermercati non è cosa che amo.....uffa!!!!
 

Mile

Florello Senior
Ieri, anche io in fase di acquisti compulsivi, ho comprato la Lewisia all'esselunga (mi diceva portami a casa ... adottami...):):). Speriamo che resista fino all'estate in modo che possa metterla fuori.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho prenotato da floriana bulbose alcune confezioni di chasmanthe floribunda. Prima di confermare l'ordine, vi chiedo consigli su questa bulbosa; in modo particolare vi chiedo:" Pensate che nel mio clima sia possibile coltivarle?"
Grazie in anticipo a chi mi verrà in aiuto.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Io vorrei prendere almeno 1 sacchetto di ogni bulbosa che non ho mai visto/sentito come l'acidanthera, ismene, incarvillea etc. Così posso farmi un'idea di come sono e se mi piacciono, in previsione di scorte nei prossimi anni!
L'anno scorso ho preso per curiosità le freesie che non avevo mai sentito e me ne sono innamorata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto