• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
All'Esselunga c'è il trionfo di primule! Sono in grande salute (al momento) e belle grandine! Ma soprattutto costano 58 CENTESIMI!
Ecco la mia:
1aba4a3615bcc8d4c319289638672d7a.jpg

La screziatura mi piaceva, le foglie fanno molto insalata, ma vabbé. Ce n'erano di arancioni tinta unita bellissime.
Ma ho preso questa perché era quella che profumava di più. Adoro il profumo delle primule, mi fa pensare alla primavera. Eppure sembra rarissimo trovarne una profumata tra quelle in vendita. Non potevo perderla :)
Proverò a tenerla in casa, dove le temperature sono meno infernali e posso limitare il sole diretto.
 

fabiengi

Giardinauta
Lunedì 22 da Lidl bulbi a 1,99 euro: Dalia, Lilium, Eucomis, Nerine, Ornithogalum, Zantedeschia, Gladiolo, Fresia, Ranuncolo, Eremurus, Galtonia, Tigridia, Crocosmia.
Grazie!!io spero di trovare tante specie diverse di Lilium...


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
All'Esselunga c'è il trionfo di primule! Sono in grande salute (al momento) e belle grandine! Ma soprattutto costano 58 CENTESIMI!
Ecco la mia:
1aba4a3615bcc8d4c319289638672d7a.jpg
Ho notato una cosa strana quando ho rinvasato: il vaso era strapieno di radici belle sane, ma il terriccio aveva un inspiegabile odore di sostanze chimiche. A qualcuno è mai capitata una cosa simile con altre piante acquistate?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ieri sono andato e c'erano bulbi e rizomi, ma io cercavo le calle e non c'erano...
Quando sono arrivata io c'eran 4 scatoloni uno sull'altro ancora intonsi. Ho provato a confrontare qualche varietà e mi sembrava fossero tutti uguali. Così ne ho saccheggiato uno. Di calla ce ne era solo 1 pezzo nello scatolone color rosa. Idem anche nello scatolone accanto. Negli altri 2 non ho controllato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Quando sono arrivata io c'eran 4 scatoloni uno sull'altro ancora intonsi. Ho provato a confrontare qualche varietà e mi sembrava fossero tutti uguali. Così ne ho saccheggiato uno. Di calla ce ne era solo 1 pezzo nello scatolone color rosa. Idem anche nello scatolone accanto. Negli altri 2 non ho controllato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Penso anche io che il contenuto di ogni scatolone sia lo stesso. Se interessa qualcosa di particolare, è meglio andare il primo giorno, altrimenti si corre il rischio di non trovarlo più
 

CLEMETIS68

Master Florello
qualcuno è mai capitata una cosa simile con altre piante acquistate?
Con piante no ..ma con terriccio si ..mia cognata aveva comprato del terriccio per un grossissimo vaso ,che abbiamo in un tratto del vialetto in comune
erano ben15 sacchi di quelli piccoli
aperte avevano un odore chimico insopportabile ...e bagnando l'acqua era marrone ...e io pensai "questa pianta dura tre ore"
invece ho riscontrato che alla fine era buono come altri se non meglio...che non si secca e non si sbriciola come molti terricci anche di buona marca
 

njnye

Florello Senior
Con piante no ..ma con terriccio si ..mia cognata aveva comprato del terriccio per un grossissimo vaso ,che abbiamo in un tratto del vialetto in comune
erano ben15 sacchi di quelli piccoli
aperte avevano un odore chimico insopportabile ...e bagnando l'acqua era marrone ...e io pensai "questa pianta dura tre ore"
invece ho riscontrato che alla fine era buono come altri se non meglio...che non si secca e non si sbriciola come molti terricci anche di buona marca
Confermo che l'acqua era marrone, ma capita spesso con la torba quindi non ci avevo fatto troppo caso. Però a ripensarci era inconsueto visto il rapporto substrato/radici...
 

fabiengi

Giardinauta
Io ho fatto incetta di bulbi di Lilium (c'erano 7 qualità diverse...ovviamente le ho prese tutte...due pacchi per ciascuna specie)....per le calle confermo di averle viste solo color rosa. Poi c'erano sacco di varietà di dalie, poi c'erano gladioli, nerine, galtonie, etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto