• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

Caleuche

Guru Giardinauta
Perché in dialetto TEGOINA lo usiamo anche come nomignolo spiritoso, con un giovane ragazzo che ogni tanto viene a pesca con me e mio fratello, tipo tranquillo, campato in aria e ingenuo :D così ho battezzato TEGOINA :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perché in dialetto TEGOINA lo usiamo anche come nomignolo spiritoso, con un giovane ragazzo che ogni tanto viene a pesca con me e mio fratello, tipo tranquillo, campato in aria e ingenuo :D così ho battezzato TEGOINA :ROFLMAO:
dialetto veneto,....
tegoina baccello o fagiolino...
ma anche " na tega " o " na tegoina" ( una botta e/o una botticina...)
ma pure "te me dá na tega " (mi hai dato una notizia che mi ha lasciato stupito /attonito/ senza parole....)
giusto nel caso del tuo amico persona ingenua ma dolce..."particolare"....giusto?
quindi tegoina perche miciotto dolce e mite ma un pochetto particolare....

...pincetti mi sa tanto di altro soprannome come molti veneti hanno ....e danno magari legato ad una professione o a una contrada....
oppure perché predilige, o altro, i pinci di bosco ( o useleti selvadeghi)...
....ci starebbe anche un altra lettura popolare ..... a proposito degli useleti/pinceti....per indicare un attributo di un uomo non particolarmente .....dotato....
insomma che devo scrivere ancora " par tirarte fora" il perché dei nomi dei tuoi miciotti...?

P. S ....par tega ghe ne saria anca 'n'altra....
:whistle::D
" ...go dà un tiron....el me gà dà na tega...." ( ...gli ho dato uno strattone e m'ha dato una botta....).....
;)"....ghe no fato un tiro e me rivà na tega..." ( ....ne ho fatto un tiro e mi è arrivata una botta....")
:ciao:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
metto i miei pelosi aggiornati ... :) un po' più stagionati

foto bruttine

il boss di casa (femmina) la più gracile, ma con un carattere molto dominante

933321619505022018163957.jpg


quando si sistema i cuscini

933321619505022018164125.jpg




la piccola che ha paura della sua ombra


933321619505022018164228.jpg



e la patatona che si fa mettere sotto da una labrador, quando passa si lancia nella sua ciotola le ruba i crocchi.. e lei guarda implorante "lasciamene qualcuna!!!"


933321619505022018164413.jpg



:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dovrebbe essere sui 6 anni, dovrei cercare il libretto del vet

è arrivata che aveva quasi 3 anni
 

DryMan

Guru Giardinauta
ho notato che quando un gatto ha il carattere dominante, sa di esserlo e non perde occasione per farlo notare a tutti, tranne con il "suo" umano preferito.
 
Alto