1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

Discussione in 'Cani' iniziata da Piera58, 19 Gennaio 2011.

1. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Allora li riposto pure io... daiii
    A casa nostra non c'è penuria di alloggi popolati eppure....
    20201226_234002.jpg
    20201124_233117.jpg

Segue.....>>>

Files Allegati:

A Mile, Picantina, Spulky e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. marco.enne

Tutti sul letto
    20201006_123029.jpg

Bel dormire vero Hero?
    FB_IMG_15739461558158784.jpg

Gegio non è da meno
    20200728_183830.jpg

Hero
    1593593373402.jpg

SANDY
    20200520_162915.jpg 20200520_154257.jpg
    Segue....

Files Allegati:

Ultima modifica: 12 Gennaio 2021 alle 23:43
    A Mile, Picantina, Spulky e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. marco.enne

IMG-20191009-WA0004.jpeg IMG-20190409-WA0025.jpeg Bella
    IMG-20190402-WA0005.jpeg Gegio
    20200501_225415.jpg Gigio
    Bon dai per ora ne ho gia messe abbastanza...

A Mile, Picantina, Spulky e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Commelina

Commelina Master Florello

bellissimi, Marco ... ma quanti sono?

5. marco.enne

I nostri amori sono 5...
    4 mici di cui 3 maschietti, na miciotta
    ...e una cagnottola....
    6anni Hero ...Bella Gegio e Gigio quasi vecchietti ( 9 anni, passati, quasi 10 nei vari mesi del 2021) alla proprio vecchietta Sandy di 16 anni

Ultima modifica: 13 Gennaio 2021 alle 13:06
    A Mile, Waves, CLEMETIS68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. tartina

tartina Florello

che amori!!!!! sono uno più bello e simpatico dell'altro!!!!:love:

sia quelli di Commy che quelli di Marco... quanto vi invidio la convivenza cane gatto...

A marco.enne e Waves piace questo messaggio.
  7. Waves

Waves Florello Senior

Io vorrei tanto un cane da quando sono piccola ma sono frenata dalla convivenza con le galline... Avevo delle certezze sui bassotti, non pensavo potessero anche solo farsi qualche idea sul fare male alle galline, invece ho letto che pure loro le mozzicano! :confused:
    Mi sa che sta tutto nell'educazione.. E non so quanto sia possibile farlo senza rimetterci almeno una gallina.. :devilish::banghead:

8. tartina

tartina Florello

io credo che un cucciolo si abituerebbe a convivere con le galline senza fargli male, bisogna vedere cosa ne penserebbero loro, io i problemi li ho avuti perchè i gatti anzianotti non accettavano la nuova sorellina, non viceversa

A Commelina e marco.enne piace questo messaggio.
  9. sabryina

sabryina Giardinauta Senior

Cani del tipo gruppo "Bassotti" sono selezionati per la caccia in tana, va da sé che il predatorio sia molto alto.
    Se hai animali prede, come tu stessa hai, o hai una buona base per addestrare e limitare il predatorio (limitarlo, non toglierlo del tutto!), o devi per forza scegliere razze con basso predatorio (es.: Bolognese, Lagotto, Keeshond, etc) ;)

A Waves piace questo elemento.
  10. marco.enne

concordo con @tartina e @sabryina
    fai come fanno tanti pastori e allevatori (con l'indubbio vantaggio che a differenza di bovini e ovini muniti di corna e dimensioni ben maggiori le galline difficilmente potrebbero far davvero male ad un piccolo cagnolino)
    prendi un cucciolino ( aldilà della scelta che vorrai fare) e lo abitui (certamente con attenzione e tenendolo sempre d'occhio) a crescere e a stare sin da subito insieme con le galline ....crescendoci assieme si forma del feeling e del rispetto, quello che per lui sarà "il suo branco" ...e vedrai che crescendo non solo ci conviverà senza patemi ma si guarderà anche dal ferirle anzi le difenderà "a spada tratta".....io non la vedrei una cosa impossibile dato che generalmente i cani da difesa ai greggi ( quindi non solo quelli considerati "da pastore" che il gregge lo governano) sono cani abbastanza affini per carattere e per istinto ai loro fratelli lupi ma difendono le greggi e gli armenti senza minimamente neanche avere il lontano pensiero del solo infastidirli....vedi ad esempio i cani abruzzesi-maremmani

tornando in argomento....come passa il tempo postando queste foto mi è venuto in mente quanto tempo fa (e mi sembra ieri) abbiamo adottato quel piccolo piccolo batuffolo di pelo ciaccato che era Hero o trovato, salvato e adottato Bella...
    o ancor di più quando quell'adorabile cuccioletto peloso di Gigio ha fregato il gelato alla cannella della mia signora o quell'impunito di Gegio mi ha scelto salendo in macchina adottando noi e casa nostra....

Ultima modifica: 13 Gennaio 2021 alle 13:03
    A Mile, Commelina, tartina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Waves

Waves Florello Senior

Grazie ragazzi! :love::love::love::love:
    I bolognesi e i maremmani sono BELLISSIMI!!
    Crescere un cucciolo è il mio sogno!! :love:
    Rimane da convincere i miei :whistle:o_O:LOL:

A Picantina, Commelina e marco.enne piace questo elemento.
  12. sabryina

Cito solo questo pezzo perché c'è da fare una distinzione.
    I cani "da pastore" è un gruppo molto ampio e tra questi esistono razze da guardanìa (es.: maremmano-abruzzese) e quelle da conduzione (es.: border collie, shetland, pastore bergamasco e così via).
    Hanno tutti l'attitudine a fare quello per cui sono stati selezionati, ma senza addestramento o instradamento al ruolo di guardiano/conduttore, diventa difficile ;)

Se non hai esperienza con i maremmani, è un cane molto, molto, molto difficile da gestire :(

A marco.enne e Commelina piace questo messaggio.
  13. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

io son cresciuta con polli in giro e un bergamasco che li curava

con alcune razze da pastore dovresti riuscire a gestire la convivenza senza grandi problemi

Ultima modifica: 14 Gennaio 2021 alle 09:20
  14. Commelina

Commelina Master Florello

anche da me un pastore tedesco non puro ha convissuto molti ani con ogni genere di animali da cortile senza problemi. Un altro discorso erano le uova.... gradiva decisamente molto :LOL::LOL: quindi le cove dovevano essere poste in alto :su:

15. tartina

tartina Florello

invece ad un mio incrocio di maremmano piacevano le galline, in tutti i sensi :D

A Waves piace questo elemento.
  16. sabryina

Dipende anche l'altra metà di sangue cos'era... non puoi aspettarti che se sia metà cane da caccia, sia solo maremmano :D

A marco.enne piace questo elemento.
  17. RobertoB

RobertoB Giardinauta Senior

Guardiania for ever
    IMG-20191109-WA0000.jpg
    Neanche lei è pura, ma il carattere è proprio quello del maremmano, qui avevo appena trovato quel gattino sul ciglio della strada, ed è subito diventato il suo gregge, lo difendeva dagli altri gatti e dal mio altro cane.
    Lui soffiava e gli altri desistevano, ovviamente intimoriti da lui, non certo dal maremmano seduto dietro, dire che è cresciuto con un ego smisurato è superfluo

A monikk64, Angil, annalisa58 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  18. marco.enne

Certo che si ...Infatti avevo scritto che "va abituato a..." sin da piccolo/cucciolo a convivere crescere con le eventuali galline (di Waves)...specificando anche che è il sistema usato dai pastori (sistema realmente molto usato per i cani da guardiania ) che fanno crescere i cuccioli nel gregge o tra gli armenti.
    La razza abruzzese-maremmana l'ho citata a semplice esempio ma anche perché è proprio insito sin dalla nascita il loro istinto alla difesa sia del territorio sia delle sue compagnie/affetti/branco fate e decidete voi come definirvi....
    Ma si è pure vero che questo comporta che come razza non è consigliabile per dei proprietari novelli.

19. sabryina

Mi è capitato di interfacciarmi con un maremmano tenuto senza velleità di guardiania al gregge, i proprietari erano veramente incapaci. Uno dei due si è fatto mordere, inutile dire invece che non faceva entrare neanche gli umani sconosciuti dentro il suo territorio.
    Un cane fantastico in mani sbagliate diventa pericoloso. O forse, meglio dire, l'inesperienza mista a orgoglio è pericolosa, più del povero cane stesso.

A marco.enne e tartina piace questo messaggio.
  20. tartina

tartina Florello

era un incrocio tra tre razze, mamma maremmana, padre chow chow / pastore tedesco... era stupendo... sembrava un pastore grande come un maremmano, color miele, col pelo semilungo e la lingua viola...molto poco gestibile, non adatto ad essere il primo cane, ma era del mio ex, non so che fine abbia fatto...

Condividi questa Pagina