Credo che per chi vive in città sia probabile come causa di morte quanto essere centrati in testa da un meteorite o investiti da un rinoceronte mentre si è fermi al semaforo.Insomma, sdrammatizza, i pericoli al giorno d'oggi sono ben altri.....
Credo che per chi vive in città sia probabile come causa di morte quanto essere centrati in testa da un meteorite o investiti da un rinoceronte mentre si è fermi al semaforo.
Stiamo un po' perdendo di vista il contatto con il pianeta se vediamo la natura così ingiustificatamente minacciosa quando le vere catastrofi sono tutte nelle nostre mani (calamità naturali escluse, ma anche su quelle sappiamo come metterci il carico da 90)

Credo che per chi vive in città sia probabile come causa di morte quanto essere centrati in testa da un meteorite o investiti da un rinoceronte mentre si è fermi al semaforo.
Che io sappia quelle delle dimensioni di un'arancia sono all'anno qualche centinaia, in tutto il mondo; quelle recuperate pochissime, un paio o poco più. Calcolando che si passa 3/4 della giornata al chiuso o comunque in luogo riparato, beccarsene una in testa in città lo trovo appunto abbastanza improbabile.Giusto per sdrammatizzare e scherzare un po': secondo me il primo evento è MOLTO più probabile di quello che si crede!
Un mio amico geologo ha voluto raccogliere tutte le meteoriti cadute negli anni sul tetto del capannone di suo padre.
Beh non ci credevo nemmeno io ma ne ha raccolte un sacchissimo, ma sono estremamente microscopiche.
Noi tutti siamo colpiti ogni giorno da meteoriti, assomigliano a dei sassolini più o meno metallici grandi meno di un millimetro cubo, sono sferette piiiiiccoleeeee che però, sapendo come cercarle...si trovano dappertutto...e non causano danni a nessuno.
Per quel che riguarda il rinoceronte al semaforo, beh sì, in centro a bologna credo sia statisticamente moooolto improbabile, però ragazzi... io mi sono imbattuto, uscendo da un ristorante a Barcellona in un...
-"Perdon, como se llama esto animal en español?"- - "Javali"- -"ah, si chiama così in spagnolo il cinghiale!"-