• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Waves

Master Florello
Che bello l'amigrumi!! :) che brava, giardiniera super, amigrumiera (come cavolo si dice? :D), fotografa, ornitologa.. :D :D :D grande Platy!! :bacio:

Platycodon

Florello
Sii,sono davvero carucciiii!!:love:....Ma vedrai che riuscirai a fotografare tutta la famiglia ....che bello!!!:)
Notte Platy.... e grazie per tutti i "mi piace" che generosamente mi doni!!!:bacio::bacio:
Eccomi qui. Ormai ti dico Buona serata :):)
Speriamo beneeeeee sono impaziente per le foto :D:D
Ma figurati per i mi piace :) Non c'è di che :bacio::bacio::V

Che bello l'amigrumi!! :) che brava, giardiniera super, amigrumiera (come cavolo si dice? :D), fotografa, ornitologa.. :D :D :D grande Platy!! :bacio:
Grazie Waves.
Ah non ne ho idea come si chiamano quelli che fanno Amigurumi :ROFLMAO::ROFLMAO:, improvvisiamo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Grazie Waves :V:V:bacio:

Platycodon

Florello
Le foto di ieri. Le piante continuano la loro grande attività.
La rosa Allisar finalmente è fiorita :love::love:. Ha un colore favoloso.
IMG_1122.JPG IMG_1125.JPG

La mini rosa arancio-rosso è quasi completamente spalancata, ma così è meravigliosa. Ed è anche diversa dall'anno scorso :X3:. Ma bella e molto anche.:love:
IMG_1126.JPG

Il secondo bocciolo che l'ha seguita.
IMG_1127.JPG

La Allisar fiore aperto e bocciolo che tra poco si aprirà.
IMG_1128.JPG

Violetta.
IMG_1129.JPG

Mini rosa rossa-bianca.
IMG_1130.JPG

La lavanda sta mettendo anche lei i boccioli. L'avevo presa al vivaio anni fa. Era partita molto male, che come si sa le lavande sono delicate, ma tra spruzzate di verderame sole e poca acqua, ma mai senza, prosegue, mi dispiace per quella della lidl bella che avevo preso l'anno scorso, che è morta quest'inverno, aveva il cartellino con indicato fiore o bianco o rosa, non ricordo, e aveva fatto appunto il contrario, ma di una bellezza.
IMG_1132.JPG

Rosa Allisar.
IMG_1133.JPG

Rosa mini arancio-rossa.
IMG_1134.JPG

Platycodon

Florello
I gigli stanno quasi per fiorire, sono cresciuti un sacco, e sono in vaso.
IMG_1136.JPG

Le foto di oggi invece.
I Picchi avanzano parecchio eh :love::love:. Sono ormai entrati nel nido, e ci lavorano da dentro, infatti ogni tanto si affacciano :)
IMG_1163.JPG IMG_1164.JPG

E ne escono. Questo è il maschio.
IMG_1165.JPG

E poi oggi da lidl ecco la nuova arrivata, e visto che siamo in luna crescente (solo oggi, che domani è piena) ho approfittato subito per tirarla via dal vaso e togliere tutta la vecchia terra lasciando le radici a nudo, e ora la lascio asciugare per una settimana e poi la rinvaso.
Dovrebbe essere una Echinopsis (che la desideravo da molto tempo) Subdenudata.
IMG_1181.JPG IMG_1183.JPG

E poi la sorpresa, che non mi sarei mai aspettata, la Lewisia dell'anno scorso ha messo i boccioli, è stata una super sorpresa non ci credevo.
IMG_1185.JPG

I cactus che hanno passato l'inverno in serra e che avevo messo fuori un mesetto fa, si sono rigonfiati, ora pian piano devo portare fuori tutte le piante grasse che ho in casa, e qui (dove prima e ora c'erano e ci sono i bulbi) ci sarà una distesa di cactus, però per quelli da mezzombra devo ancora ideare qualcosa.
IMG_1187.JPG

yeye27

Master Florello
Ciao Platy.... I Picchi lavorano sodo,ma anche tu non scherzi con tutte le meraviglie che hai da curare! Belle tutte,ma la rosa Allisar mi piace davvero tanto! Complimenti rinnovati per l'amore e la bravura!:V:bacio::bacio:

Platycodon

Florello
Ciao Yeye :). Guarda oggi ho fatto una lavorata, ho spostato tutti i vasi delle bulbose che ho messo (e occupato) tutto il giardino, ho messo il telo verde per ombreggiare poco poco, in modo che porto giù tutte le piante grasse e le abituo pian piano al sole, che non mi prendano uno shock :confused:, che ne ho da spostare, e poi ho messo uno dei grandi massi (che c'erano prima al posto del laghetto) li di fianco al laghetto, con la ranocchia a cui attaccherò il tubo dalla pompa sommersa (che devo ancora prendere), e così faccio il circuito chiuso, con una piccola cascatella :love::love::love::love::love::love:. Hahahahha a proposito prima che si pensa che molesto le ranocchie, la ranocchia è una di quelle che sputa acqua dalla bocca e ha l'attacco dietro per bellezza nel giardino :ROFLMAO::ROFLMAO:

Foto del 20.05
Il picchio è arrivato a sera distrutto e l'ho beccato riposare, caro piccino, al tramonto.
IMG_1188.JPG IMG_1189.JPG IMG_1190.JPG
Che poi mi ha anche visto che lo fotografavo che carinoooooooooo :love::love::love::love:
IMG_1192.JPG

Tramonto
IMG_1193.JPG IMG_1194.JPG IMG_1195.JPG IMG_1196.JPG

Foto del 21.05
Rosa Allisar secondo bocciolo.
IMG_1197.JPG

Secondo bocciolo, e a destra il primo bocciolo che ha fatto puntini rosa :)
IMG_1198.JPG

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Buona serata di Domenica,Platy:bacio: Sì,piccino bello,si vede dall'occhietto stanco che ha faticato!:love: Ma,immagino,che sarà soddisfatto dell'operato:) Certo che non ti sei risparmiata nemmeno tu!;):p Anch'io ho curato le mie phalaenopsis,ne avevano bisogno.
Grazie che hai messo la rosa Allisar...con i puntini, poi ,è strabella!:love: Bello anche il tramonto. C'è pure un Ufo? O è un effetto ottico?:X3:
Bravissima in tutto!:V:bacio::bacio:
(Figurati se ho pensato che maltratti le ranocchiette,da te starebbero solo bene!:love::))
Aribacione!

Platycodon

Florello
La rosa allisar è fantasticaa :V
Mi piace proooooprio tanto tanto tanto :love::love::love:
Non credevo venisse fuori così bella e delicata :) Anche a me piace proprio tanto. :)

Buona serata di Domenica,Platy:bacio: Sì,piccino bello,si vede dall'occhietto stanco che ha faticato!:love: Ma,immagino,che sarà soddisfatto dell'operato:) Certo che non ti sei risparmiata nemmeno tu!;):p Anch'io ho curato le mie phalaenopsis,ne avevano bisogno.
Grazie che hai messo la rosa Allisar...con i puntini, poi ,è strabella!:love: Bello anche il tramonto. C'è pure un Ufo? O è un effetto ottico?:X3:
Bravissima in tutto!:V:bacio::bacio:
(Figurati se ho pensato che maltratti le ranocchiette,da te starebbero solo bene!:love::))
Aribacione!
Buona serata di domenica anche a te Yeye :bacio:. Siiii oddio appena l'ho visto così stanco mi ha fatto tanta di quella tenerezzaaaaa, mamma mia :love:. Penso proprio che quando sarà pronto il nido e i cuccioletti nasceranno saranno proprio felici :love:. Mi metto nei loro panni :D
Haha una grandissima lavorata, anche tu, beh oggi non si poteva non fare qualcosa :) c'era un bel sole, magari ho preso pure abbastanza il sole, che divento subito scura, in inverno perdo colorito, e avendo origine di giù d'estate mi colorisco in fretta :D:D.
Ma figurati per la Allisar era un particolare che mi era piaciuto davvero e ho voluto mostrarvelo :)
Hahahahahha noooooooo non è un ufo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:. Era il rifletto del sole nell'obiettivo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:. Però le notti di estate mi è capitato vedere delle luci muoversi nel cielo e poi sparire nel nulla :confused:. E non una sola volta, non erano nemmeno satelliti, perchè quelli persistono, erano luci, come stelle e poi svanivano, e nemmeno aerei perchè quelli per quanto spariscano poi riappaiono :confused:.

Spettacolare la mini-rosa screziata bianca-rossa!! Ha un nome..? :)
Grazie Cori, eh no non saprei dirti il nome, l'hanno presa i miei genitori, quando sono andati dai parenti a Ischia, e me l'hanno portata su. Magari riesco a trovarla in rete :)

Waves

Master Florello
Platy ma io ti capisco benissimo :D
le "nostre" rondinelle sembrano non aver ancora terminato il nido, però ho notato che adesso una delle due ci si mette dentro: che voglia fare delle prove? :love: "vediamo un po' come ci sto qui dentro..." :)
Ah ma io volo con il pensiero più di una rondine pazzerella: "ahhh, chissà, quando si schiuderanno..." :rolleyes::rolleyes: e ci penso, ci penso e ci ripenso. Inutile dire che in questi ultimi giorni mi sono presa un colpo perchè da un po' non si vedevano.. :unsure: Uff che stress ogni volta che apro la porta pensare "chissà se sono li e si spaventano" :whistle: Però mi piacciono troppo, sono troppo troppo troppissimo indaffaratamente tenere :bacio:
Buona serata e uffi: domani è già lunedì!! :coffee:

Platycodon

Florello
Platy ma io ti capisco benissimo :D
le "nostre" rondinelle sembrano non aver ancora terminato il nido, però ho notato che adesso una delle due ci si mette dentro: che voglia fare delle prove? :love: "vediamo un po' come ci sto qui dentro..." :)
Ah ma io volo con il pensiero più di una rondine pazzerella: "ahhh, chissà, quando si schiuderanno..." :rolleyes::rolleyes: e ci penso, ci penso e ci ripenso. Inutile dire che in questi ultimi giorni mi sono presa un colpo perchè da un po' non si vedevano.. :unsure: Uff che stress ogni volta che apro la porta pensare "chissà se sono li e si spaventano" :whistle: Però mi piacciono troppo, sono troppo troppo troppissimo indaffaratamente tenere :bacio:
Buona serata e uffi: domani è già lunedì!! :coffee:
E' troppo bello davvero osservarli, e son così buffi :). Anche le tue rondinelle :love::love: mi immagino già e ci capiamo benissimo :):).
Ti credo anche io ci penso un sacco, mi piacerebbe arrampicarmi sull'albero e fotografare (senza flash ovviamente) i piccoli, ma purtroppo non è casa mia, e come già parlavo addietro sono così taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto simpatici i vicini :mad:. Talmente tanto che ti guardano in faccia si fanno i fatti tuoi e nemmeno salutano, quindi ho smesso anche io da un bel pezzo. :mazza:
Però spero lo stesso di non perdermi i primi voli, le prime uscite, e tuttooooooo :V:V. Son felice per le rondinelle :) Dai dai che manca pocoooooo. Chi sa i picchi a che punto stanno la dentro, perché è difficile da dire, il maschio dicono che picchietta anche con i piccoli dentro per insegnargli un po':) Da bravo papà.
Buona serata Waves, eh triste che le settimane volano :(. Ma anche le ore :(. :bacio:

La Rosa Allisar.....e fantastica..:V:V:love::love:
e come ti ho già scritto sul blog ..speriamo di vedere anche i piccoli dei Pettirossi...sarebbe magnifico :love::love:
Grazie Clem :). Mah davvero speriamo di vederli, però sono picchi :p:bacio:. Magari davvero, non vedo l'ora e spero tanto :D

Platycodon

Florello
Foto del 22.05
La rosa Blush Rambler che ho messo dalla mia dolce metà.
IMG_1361.JPG IMG_1362.JPG IMG_1363.JPG

Le Chamaecereus Silvestri sempre della mia dolce metà :). Oggi è fiorita :)
IMG_1364.JPG

Anche la rosa gliel'ho regalata io :)
IMG_1365.JPG

E poi foto del 23.05.
La Allisar, sempre il secondo bocciolo, che resta più a lungo come nuovo. Dopo la pioggia.
IMG_1366.JPG

Il primo bocciolo.
IMG_1367.JPG

Sempre il secondo
IMG_1368.JPG

E i due boccioli della rosa mini arancio rosso.
IMG_1369.JPG

Gigli pixels lidl.
IMG_1370.JPG

Alto