• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
Io le dalie le ho piantate.. domenica scorsa :)
le nerine ho fatto come te, perchè più in basso non riuscivo ad andare :D :D
Però adesso non sto nella pelle :p
Ciao ciao e grazie ancora :ciao::ciao:
Ma di nulla :) Hai fatto bene a piantarle più su, e ti credo che non stai nella pelle :D:D

Ma sai che anche io ho fatto un reportage ad una di quelle farfalle bellissime un po' di anni fa? :) sono davvero bellissime... le adoro :D
e anche io, ti dico la verità, rincorro le farfalle.. capita così raramente di vederle ferme che ad un certo punto viene una voglia matta di osservarle :D irresistibile :D :V
Magari una volta ti faccio vedere le mie foto, mi hai riportato con la mente a quel bellissimo momento :)
Aaaaaaah allora non sono solo io :LOL::LOL:. Ti capisco, anche a me piace tanto osservarle, l'anno scorso ho fatto tante di quelle foto!! Invece sulla buddleya non ti dico, nel 2014 ho fotografato di quelle farfalle, una era rosa, la Apatura Ilia.
Eccola
full

Il bello è che tutto il giorno mi volava attorno, l'ho anche tenuta in mano e non se ne andava mai, via, si poggiava sulla maglia, sui pantaloni, ed era ancora vivo il mio cane Rex, che bei ricordi :cry:. Ho la foto dove la tenevo sulla mano, presto la metto :)

Poi altre sempre di quell anno.
Macaone
full

full

E il bruco del Macaone
full

full

Allora quando riuscirai a trovarle mi farai vedere :):) Volentieri :V:V

Platycodon

Florello
Ancora lewisia. Arancione.
IMG_0506.JPG IMG_0507.JPG

Fucsia.
IMG_0508.JPG

La garden Queen a distanza di qualche ora
IMG_0511.JPG

E un altro dei boccioli, ce ne sono tanti. Ma che profumo questa rosa, è meravigliosa!! Sa dai pout pourri di rosa. Solo che questo è l'origine del profumo!!!
IMG_0512.JPG

Ninfea attraction
IMG_0513.JPG IMG_0515.JPG

E ora le piante che ho all'interno.
spathiphyllum
IMG_0516.JPG

Platycodon

Florello
E la zona cactus, che per ora sono ancora all'interno.

Queste due sono divise dalle altre perchè si erano beccate la cocciniglia e le ho messe nelle scale, dove quest'inverno le ho messe in un sacchetto con delle palline di canfora, e pian piano eliminato le cocciniglie morte, o residue, ora pare che non ne abbiano, e porterò fuori anche loro quando sarà il momento di portare fuori le altre.
Mammillaria Hahniana e Chamaelobivia Paolinae
IMG_0517.JPG

Rebutia Minuscula Violaciflora
IMG_0519.JPG

La zona cactus e grasse,
IMG_0520.JPG IMG_0523.JPG IMG_0524.JPG

E oltre ai cactus e succulente ci sono anche piante che semplicemente non sopportano nemmeno il freddo in serra fredda.
IMG_0525.JPG

Platycodon

Florello
Grazie yeyeeeee :) e pensa che tante volte mi sento giù perchè qualche pianta non sta tanto bene :cry:, anzi spesso non è che mi sento così brava, vedi i germogli nati, e vedi la piantina che pian piano fa puff al suolo, o che se la mangia la lumaca, e io non le uccido poverine. Purtroppo non eccello per autostima :banghead:.
Grazie davvero yeye :V:V:bacio::bacio:

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi riaffaccio...sperando che tu abbia pubblicato anastanza roba da lasciare indietro gli Zamputi....Sì! a quanto pare lo hai fatto!
e adeso ci sono le farfalle!!!! che bello!! E' decisamente un miglioramento, e quante cose belle!! Ma le piante da appartemento le tieni all'interno tutto l'anno o ad un certo punto le butti fuori? Io ho cacciato di casa le mie due settimane fà. L'acqua di questi giorni gli ha dato un abelle spolverata e adesso sembrano rinate!
Ma quante ciccie hai? Non vedo l'ora di vederle fiorite?

Platycodon

Florello
Tutto bellissimo, come sempre :V :V
Grazie Apina :rolleyes::rolleyes:

E si e che foto:su::ciao:
Grazie Crimson.

Sempre gentiliiiiii :)

Mi riaffaccio...sperando che tu abbia pubblicato anastanza roba da lasciare indietro gli Zamputi....Sì! a quanto pare lo hai fatto!
e adeso ci sono le farfalle!!!! che bello!! E' decisamente un miglioramento, e quante cose belle!! Ma le piante da appartemento le tieni all'interno tutto l'anno o ad un certo punto le butti fuori? Io ho cacciato di casa le mie due settimane fà. L'acqua di questi giorni gli ha dato un abelle spolverata e adesso sembrano rinate!
Ma quante ciccie hai? Non vedo l'ora di vederle fiorite?
Haha si si ormai è pagine più in la. Ci sono i sostituti ora :LOL::LOL:
Gli spaty si, li tengo in casa, l'anno scorso li avevo messi fuori e li ho rientrati con i buchi dalle lumache :LOL:, li lascio li ora. Anche perchè stanno benone. Le cactaceae le sbatto tutte fuori :) E anche le phal, ho ideato di appenderle agli alberi :D
Hahahah. hai visto quante? Son tantissimeeeee, e ogni volta che ne trovo di nuove non resisto :love:. Magari fiorissero tutte. :)

Platycodon

Florello
Garden queen
IMG_0548.JPG

Incarvillea evvivaaaa
IMG_0549.JPG IMG_0550.JPG

Il loto piantato per bene nel laghetto.
IMG_0557.JPG IMG_0558.JPG IMG_0560.JPG

Gli altri loti.
IMG_0561.JPG

E un altro sistemato nel secchio
IMG_0563.JPG IMG_0568.JPG

E un cucciolinooooooo, faceva una fatica a volare, infatti si è lasciato fotografare così, ha fatto anche il suo verso, e dopo è volato, a fatica, eh i primi voli :love:
IMG_0564.JPG

Waves

Master Florello
Certo che l'uccellino è proprio un tesoro :V
Gli uccellini piccoli a me fanno una tenerezza incredibile, una volta ne ho presi due in mano, sembravano così indifesi.. stavo per commuovermi :) così tremolanti e così spauriti.. avevo un paio di guantini e il calore passava alle mani come se non li avessi.. un'esperienza bellissima.. un po' come tenere in braccio una gallina in miniatura :LOL::love:

Platycodon

Florello
Certo che l'uccellino è proprio un tesoro :V
Gli uccellini piccoli a me fanno una tenerezza incredibile, una volta ne ho presi due in mano, sembravano così indifesi.. stavo per commuovermi :) così tremolanti e così spauriti.. avevo un paio di guantini e il calore passava alle mani come se non li avessi.. un'esperienza bellissima.. un po' come tenere in braccio una gallina in miniatura :LOL::love:
Si era troppo carino :)
Anche a me fanno una tenerezza, ma tutti gli animali sono tenerissimi :). E' una sensazione bellissima quella di tenerli tra le mani :)
Che belle esperienze :)

Fantastica Platy!!!!:V Piante,fiori e pure la Fauna!,ma che bello!!!!:love::)
:bacio::bacio:
Grazie yeyeeee sempre così gentile :):bacio::bacio:

Alto