• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante di Platycodon.

Platycodon

Florello
grazie, facevo anch'io così e poi scotchavo il tutto su lastrine fatte tagliando lattine, per aver qualcosa da infilare in terra, ma si erano scolorite alla fine pure loro, per cui avevo cercato altro da carta e scotch. dai, trovermo qualcosa che funzioni davvero bene, continuiamo a cercare!! intanto anch'io proseguirò con quelle sui vasi, perché proprio non ce la faccio a ricordare tutto, soprattutto poi d'inverno quando perdono la parte aerea.. ma tu riesci a fissarle con lo scotch anche sui vasi in terracotta?

intanto, ecco qualche vecchio thread sull'argomento, ci sono già buoni suggerimenti:
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/etichette-per-piante-indelebili-tipo-vivaio.110481/
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/targhette-identificazione-piante.73822/ (l'idea di dipingere i nomi sui sassi non è niente male!!)
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/etichette-per-riconoscimento-piante.44910/
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/etichette-invisibili.31083/
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/scrivere-i-nomi-delle-pantine-come-fare.146698/
=> https://forum.giardinaggio.it/threads/etichettatura-piante.181595/

anch'io recentemente ho fotografato il ranunculus ficaria visto in giro proprio in mezzo a piccoli muscari come i tuoi :) ma ho poi scorperto che è tossico ed è meglio non maneggiarlo, così non me ne sono portata a casa una piantina come avevo pensato. bello però, quel giallo intenso mi piace tanto!
Ma sai che nemmeno sulle pietre regge :ROFLMAO::ROFLMAO:. Siamo senza speranza :LOL::LOL:. Sulla tomba di Rex ho usato la vernice nera beh basta una pioggia e già tutto si cancella, è un incuboooooo. Non c'è soluzione!! :cry: Darò una letta per scoprire qualche curiosità, ma una ce l'ho, usiamo si la latta ma incidiamo il nome delle piante con i chiodi, voglio vedere se si cancella così :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: si dai quello è un buon metodo. Altrimenti ho visto dei bei metodi su riviste come gardenia e casa in fiore (le mie preferite :D) fanno con il das un quadratino con: o il nome impresso ovviamente prima di asciugarsi o il ramo della pianta in questione e poi il nome, ma non so se la pioggia comunque sia perdoni, per ora l'unico metodo che mi incuriosisce è il fatto delle incisioni sulla latta.
Però non escludo qualche consiglio nei post che mi hai indicato. Sui vasi di terracotta mi sa che non ne ho ancora messo di scotch, ma non credo che si riesca soprattutto perchè l'acqua è sempre a contatto. Non credo sia fattibile.

foto sempre incantevoli complimenti!!!!

Concordo pienamente...

Complimentissimi per il lavoro e per gli splendidi risultati da esso ottenuti!!davvero brava!!(y):):)

Grazie mille a tuttiiiiiiiiiiiiiiii :LOL::LOL:. Davvero tante grazie per tutti questi complimenti.

Platycodon

Florello
Gabbiano con testa nera, ma che meraviglia!
IMG_9061.JPG IMG_9063.JPG

Credo sia un Luì Bianco o un Luì piccolo, fatto sta che oggi rallegrava tutto, ero li sotto l'albero, non ero immobile, eppure non aveva paura, era una meraviglia, sapeste che canti che faceva, rallegrava veramente tutto :love:
IMG_9067.JPG IMG_9068.JPG IMG_9069.JPG IMG_9073.JPG IMG_9074.JPG IMG_9075.JPG IMG_9077.JPG IMG_9079.JPG

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Muscari apre i fiori
IMG_9092.JPG

Primule trapiantate oggi
IMG_9094.JPG IMG_9095.JPG

Ecco la prima che sta per mostrare il fiore della distesa di violette piantate.
IMG_9096.JPG

Aquilegia
IMG_9099.JPG

Passerotto
IMG_9100.JPG

Qui giocano a nascondino, haha. E' la prima volta che li vedo lassù.
IMG_9101.JPG

Questo è un fringuello.
IMG_9104.JPG

Storno
IMG_9105.JPG

Ultima modifica:

Platycodon

Florello

Platycodon

Florello
Ma che foto stupende! E gli uccellini una tenerezza!!!:love:
Complimenti Platy!:bacio:
Grazie anche a te Yeye :D:D
Non so questo avvicinarsi di inizio di primavera mi da un allegria :love::love:
Son felice anche che con la fotografia sto scoprendo una nuova passione il birdwatching, prima non ci facevo caso, credevo di dover andare chi sa dove per vedere qualche uccellino particolare, e invece sono qui a portata di scatto :ROFLMAO::ROFLMAO:

Chanis

Maestro Giardinauta
Platy da me solo uccellini piccolini (tipo pettirossi e qualche rondine... al massimo falchetti o qualche aquila dai vicini monti lattari).. l'airone dalle mie parti non l'avevo mai visto (se non sui libri ;)!

Platycodon

Florello
Platy da me solo uccellini piccolini (tipo pettirossi e qualche rondine... al massimo falchetti o qualche aquila dai vicini monti lattari).. l'airone dalle mie parti non l'avevo mai visto (se non sui libri ;)!
Belli i falchetti e le aquile, quelli per ora mi mancano, anche se in macchina una volta passando ho visto un falchetto con un serpente in bocca, non avevo la macchina dietro ma ora che la prendevo era bello che andato!! :(
Mi spiace che non ci siano dalle tue parti, ma d'altronde ogni zona ha i suoi particolari ;)

Complimenti foto meravigliose Platycodon.

Concordo pienamente!!!;)

E vi ringrazio un altra volta per i complimenti :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Belli i falchetti e le aquile, quelli per ora mi mancano, anche se in macchina una volta passando ho visto un falchetto con un serpente in bocca, non avevo la macchina dietro ma ora che la prendevo era bello che andato!! :(
Mi spiace che non ci siano dalle tue parti, ma d'altronde ogni zona ha i suoi particolari ;)

E vi ringrazio un altra volta per i complimenti :)
Allora puoi capire come sia bello vederli nelle tue foto, visto che dal vivo non posso ;)

Alto