• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco aiuto per il mio bonsai

valentina.bng

Aspirante Giardinauta
Sì ho tagliato tutte le parti secche. Spero di aver fatto un buon lavoro. Ma c'è speranza che ricresca qlcs?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

valentina.bng

Aspirante Giardinauta
Sì, per adesso si... non riesco a trovarne uno adatto anzi consigliatemi qlc sito così compro... magari nel fine settimana rinvaso... ma io ho tagliato un ramo sopra secco e sotto verde e lo tagliato proprio nel punto in cui c'è la biforcazione e inizia la parte verde. Ma non si secca tutto adesso? Devo fare qualcosa in particolare oppure il ramo ricrescerà tranquillamente da solo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
No, se la pianta sta bene non continua a seccare. Compra qualsiasi vaso di coccio , anche quelli classici alti l'importante è che abbia un foro di scolo.
Adesso preoccupati di cercare un terriccio universale ed un materiale da mischiarci...puoi scegliere tra (pomice, Akadama, pozzolana, ghiaia). Rinvasa al.più presto e non ridurre troppo le radici.
Mi raccomando non troppa acqua (solo quando il terreno e asciutto ma.non disidratato)
SE RINVASI NON CONCIMARE, ANZI, NON CONCIMARE PROPRIO VISTO LE.CONDIZIONI DELLA PIANTA, NON ESISTONO PRODOTTI MIRACOLOSI, SOLO TANTO AMORE
 

valentina.bng

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio bonsai... tolti rami secchi, rinvasato, terra nuova e vaso nuovo.... devo fare altro ? uploadfromtaptalk1454796057123.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Alto