• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai riconoscimento e cure

michired

Aspirante Giardinauta
Sicuramente è un ficus ginseng.Anche se non mi sembra in fin di vita e non si vede lo stato del terriccio che lo ospita lo puoi rinvasare tranquillamente.Io ho rinvasato il mio giusto ieri(causa rottura vaso) in akadama mischiata con un pò di sabbia,ho aggiunto anche del concime aburakasu.Ora che arriva la bella stagione vedrai che i nuovi germogli non tarderanno a farsi vedere.L'unico accorgimento riguarda le radici che sono molto fragili.ciao
 

companatico

Guru Giardinauta
Sicuramente è un ficus ginseng.Anche se non mi sembra in fin di vita e non si vede lo stato del terriccio che lo ospita lo puoi rinvasare tranquillamente.Io ho rinvasato il mio giusto ieri(causa rottura vaso) in akadama mischiata con un pò di sabbia,ho aggiunto anche del concime aburakasu.Ora che arriva la bella stagione vedrai che i nuovi germogli non tarderanno a farsi vedere.L'unico accorgimento riguarda le radici che sono molto fragili.ciao
grazie mille per i consigli domani opero subito
 
Alto