Il prunus è come quello che mi è morto la scorsa estate ;___;
Tutte bellissime, le primule poi hanno una collocazione davvero azzeccata. Quanto spazio hai, per curiosità?
Ri grazi

Sono fatti a casa i vasoni

Con il legname dei bancali

.
Come mai è morto il prunus?
Guarda ti sembrerà che io abbia chi sa quanto spazio, ma le foto di tutte le piante ingannano, la maggior parte stanno in vaso, insomma si riempiono tutti i posti liberi. Casa mia è un micro rettangolo che faceva parte dell'ettaro dei vicini. Per darti un esempio:
Hahaha solo per capire, quello è il quadratino. Spiego un pochino, le zone rosse sono al centro la serra grande, quelli a lato alla serra le mensole coperte dove tengo le altre piante, e quello attaccato alla casa un altre mensole coperte dove tengo i bulbi, poi affianco a quest'ultimo non l'ho disegnato ma c'è il barbecue, e in tutto quel corridoio li, ovviamente prima dell'azzurro (dove si trova l'ingresso che è in foto più indietro) ho pieno di vasoni, con piante, quindi per fuori alla serra e davanti al barbecue

.
L'azzurro è l'aiuola con il ligustro e dentro ci sono le violette, e affianco dove ho le semine di rosa e di piante da frutto. Il marrone avanti all'azzurro è un cassone con la terra che era nato come orto, e ora fa da decompositore per le foglie così ho il terriccio li. Però ci pianto anche qualcosa dentro, per esempio ora ci sono 2 cavoli

.
L'arancione è inutilizzabile dato che ci passa l'auto. E il numero 3 è l'esterno, fuori dal cancello, li attaccata alla casa è piantata la rosa bianca alta 3 metri
e ai lati ci sono i vasoni di legno dove c'erano le primule

quest'estate alcune son morte quindi le altre trapiantate con le altre, mentre li c'erano le begonie altissime

Il verde è il giardino

e come c'è scritto dentro c'è l'orto, metà di quello è il recinto della tartaruga. Il numero 1 è la casetta ripostiglio mio. e la 2 è un altra casetta sempre esistita attaccata al garage. La maggior parte delle piante sono in vaso, e suddivise in questo spazio non tantissimo grande
Perfetto! Sono felice che sia quindi fattibile! Dal prossimo anno inizieró una super coltivazione di viole con i semi raccolti (senza doverli comprare

)
Ma quante piante che haiiiiiiii!!! Tutte bellissimeeeee
Molte molte di più di quelle tenute da tutti i vivaisti della mia zona ehehheh!
Si fai benissimo a raccogliere i semi e autoprodurle, tanti semini cadranno autodisseminandosi
Grazie Chanis

Ma veramente così tante ne ho? :LOL: