• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inizio lavori per nuovo prato

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ci rivediamo dopo un po di tempo , vorrei eliminare l'erba di festuca che avevo seminato l'anno scorso per seminare nel periodo giusto la bermudagrass, volevo sapere che diserbante posso usare per eliminare il tutto , cosi inizierei a fare dei lavori sull'impianto di irrigazione e non pensarci all'ultimo momento ;)
buono?
http://www.ebay.it/itm/1-lt-Diserba...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item5d4c349680


un altra cosa invece sull'erba di bermudagrass , non ho dato antigerminello :martello: e mi trovo cosi.. 20150214_163802.jpg posso dare una passata di Diserbante selettivo infestanti prato erba foglia larga inglese Regran Lt 1 | eBay o ancora è presto?
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
vorrei eliminare l'erba di festuca che avevo seminato l'anno scorso per seminare nel periodo giusto la bermudagrass, volevo sapere che diserbante posso usare per eliminare il tutto , cosi inizierei a fare dei lavori sull'impianto di irrigazione e non pensarci all'ultimo momento ;)
buono?
1 lt Diserbante totale erbicida per gramigna gliphosate glifosate tipo roundup | eBay
Quel prodotto è ok.

un altra cosa invece sull'erba di bermudagrass , non ho dato antigerminello :martello: e mi trovo cosi.. Vedi l'allegato 192142 posso dare una passata di Diserbante selettivo infestanti prato erba foglia larga inglese Regran Lt 1 | eBay o ancora è presto?
Se le bermuda è completamente dormiente come sembra essere in foto puoi usare il prodotto per la festuca a un dosaggio di 30ml/100mq .... devi procedere subito perchè tra qualche settimana dalle tue parti è probabile che la bermuda cominci a svegliarsi e non potrai più usarlo. Il regran invece dovrebbe essere tollerato anche dalla bermuda non in dormienza ma non posso garantirtelo al 100% perchè non esistono (o almeno io non conosco) erbicidi registrati per bermudagrass contenenti solo MCPA (esistono solo combinazioni di MCPA con altri principi attivi).

cigolo
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
Quel prodotto è ok.


Se le bermuda è completamente dormiente come sembra essere in foto puoi usare il prodotto per la festuca a un dosaggio di 30ml/100mq .... devi procedere subito perchè tra qualche settimana dalle tue parti è probabile che la bermuda cominci a svegliarsi e non potrai più usarlo. Il regran invece dovrebbe essere tollerato anche dalla bermuda non in dormienza ma non posso garantirtelo al 100% perchè non esistono (o almeno io non conosco) erbicidi registrati per bermudagrass contenenti solo MCPA (esistono solo combinazioni di MCPA con altri principi attivi).

cigolo
per la bermuda posso usare Diserbante selettivo infestanti prato erba foglia larga inglese Regran Lt 1 | eBay adesso? scusami non ho capito cosa avevi detto
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
se dormiente puoi usare il totale del primo link .... quello che utilizzerai per sbarazzarti anche della festuca

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
è meglio darlo su prato asciutto ma non è fondamentale quanto il darlo quando non sono previste precipitazioni per almeno una mezza giornata.

cigolo
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
è meglio darlo su prato asciutto ma non è fondamentale quanto il darlo quando non sono previste precipitazioni per almeno una mezza giornata.

cigolo

ciao stamattina giornata stupenda , ho dato una passata di erbicida . purtroppo a distanza di 4 ore dall'applicazione ha iniziato a piovigginare ...ho tutto fatto inutilmente?? :( .... adesso sta piovendo a intervalli :(
 
Ultima modifica:

stefra81

Aspirante Giardinauta
rifacendo i lavori al terreno sto notando che è compatto .. nel senso che mi si asciuga subito e diventa un po duretto . considerando il test fatto l'anno scorso la terra è abbastanza sabbiosa, ma cosa aggiungo per renderlo più soffice ? posso mettere solamente torba da mischiare e livellare nuovamente?
 
Alto