• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche i cani fanno le fusa

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..almeno uno le fa

da un paio di mesi dove lavoro è arrivata una cagnolina "usata"

Roxy "piccola" rottweiler di 3 anni e sicuramente + di 40 kg :)

era dei vicini di uno dei soci della ditta, che non riuscivano più a seguirla come si deve, quindi l'hanno regalata a noi.

attimo di.. titubanza da parte mia quando me l'hanno presentata, però nessun problema, mi ha annusata un po', le ho dato un paio di crocchini, e siamo rimaste buone conoscenti per un mesetto.
il mio problema era la MIA (ormai dopo anni era come fosse mia) gatta nera che si era accasata autonomamente da noi.
ogni mattina io riempivo la ciotola al gatto, e davo 2 crocchi al cane
ho spiegato bene al cane che lei era un gatto amico, e pare tutto funzionasse bene...

purtroppo settimana scorsa il primo che è passato in ditta alle 7.30 ha trovato la brutta sorpresa in strada appena fuori dal nostro cancello :( avevano investito il NOSTRO gatto

sono ancora incazzata adesso

comunque io e il cane pian piano abbiamo socializzato, mi ascolta un po' più di altri, ho certato di farle capire chi è che in teoria comanda, leggiucchiando in rete su come non dare al cane l'impressione di essere il capo, continua a farsi gli affari suoi alla grande ma non mi fa più paura, è una patata non un cane
e la nomea di cattiveria di questa razza... almeno per questo esemplare non vale

torniamo alle fusa

ho notato che, quando arriva a cercare coccole, e si appoggia alla gamba, camminandomi sui piedi, quando sono passati 20-30 secondi di carezze, io in piedi mentre le accarezzo testa e pastrugno le orecchie, lei seduta appoggiata, comincia a brontolare, tipo pentola di fagioli, un po' come fa il gatto
mentre se mi piego e l'accarezzo, si sdraia e si mette a gambe all'aria, non brontola

tutto normale immagino, ma altri cani che ho avuto non mi pare facessero le fusa
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti credo perchè le faceva anche un pastore bernese di un nostro amico.....sembrava proprio una pentola di fagioli che bolliva,ad altri sembrava un grugnito come se non volesse,invece il padrone ci ha detto che lo faceva quando provava piacere!!!
Mi disp x la micina......-:-
 

pedra

Giardinauta
Anche una delle mie cagnoline razza "fantasia" fa le fusa,si chiama Goccia, è una supercoccolona,e anche lei emette questo specie di brontolio,e fa una faccia che sembra sorridente!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
C' era anche Handerdog nome che mise mio figlio che disse che era un nome di un super cane eroe ,faceva strani versi di fusa e se lo coccolavi troppo dall emozione facceva saltando accuciandosi non stando mai fermo anche la Pippi,l unico suo difetto era sempre trovar il modo di uscire dal giardino ottimo per il pastore tedesco ma lui non l abbiamo più trovato perché con la macchina se l avranno caricato e portato via sicuramente :(,mio figlio lo piange ancora dopo tanti mesi http://i.imgur.com/3RiLHs7.jpg
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
E' caratteristico dei rottweiler sgrunfare quando sono felici di vederti, cosi' come il sedersi sui piedi e lo starti sempre appiccicato. Sono cani che senza affetto soffrono fino a guastarsi il carattere, piu' di altre razze piu' indipendenti, e visto che in genere vengono usati come antifurti o status symbol da tamarri atroci, si sono guadagnati la brutta nomea che hanno. Mi spiace per questa rottina scaricata dai padroni, fai bene a coccolarla un po' :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E' caratteristico dei rottweiler sgrunfare quando sono felici di vederti, cosi' come il sedersi sui piedi e lo starti sempre appiccicato. Sono cani che senza affetto soffrono fino a guastarsi il carattere, piu' di altre razze piu' indipendenti, e visto che in genere vengono usati come antifurti o status symbol da tamarri atroci, si sono guadagnati la brutta nomea che hanno. Mi spiace per questa rottina scaricata dai padroni, fai bene a coccolarla un po' :(

non è stata "scaricata", è dolcissima anche grazie a come l'hanno allevata loro, il problema è che è un cane grosso, non sempre facilissimo mantenerlo, e vengono qui da noi a trovarla ogni tanto, e devi vedere le feste che la cagnottina fa alla sua padrona di prima!!!


noi in ditta la usiamo come antifurto, scodinzola e lecca tutti, se non altro funziona come deterrente quando non c'è nessuno.
L'addestratrice ha detto che è molto buona, finchè vede che entrano dal cancello che viene aperto, ma non ci scommetterebbe sulla sua dolcezza nel caso qualcuno scavalcasse la notte.

Io ero tra coloro che dubitavano fortemente sulla gestibilità di un cane del genere, invece mi devo ricredere, e nonostante non sia io quella che la nutre regolarmente(lo fanno a turno i due soci, e sta seduta buona finchè non ha il permesso di mangiare, tenerissima), mi fa un sacco di feste.

il giorno che è morta la gatta, il primo che è arrivato ha trovato Rox tutta mogia e spiacciata a terra, si vede che ormai a loro modo avevano socializzato e ha accusato il colpo quanto è stata investita.

oltretutto ora mi rincorre a mezza mattina, perchè prima le regalavo i 2 crocchi del gatto ora ovviamente, niente gatto niente crocchi extra, ma se le avvicino la mano alla rete (quando siamo aperti sta nel suo recinto) per la carezza di passaggo... in pratica mi ciuccia le dita a caccia dei 2 crocchi
si perchè nonostante la mole ha una delicatezza a prendere il cibo dalle mani che è veramente impensabile, vista la forza del morso.

Devo dire, una bella scoperta

qui ha trovato coccole a josa, da tutti, e non siamo proprio pochi, devo dire che gradisce molto, si nota anche che sa bene chi è il capo e chi è il sottoposto!
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D è peggiorata

ora comincia a brontolare prima che cominci ad accarezzarla :D

ormai il rapporto è consolidato, settimana scorsa l'ho pettinata, tolto un mezzo sacco di pelo vecchio e poi passata tutta con lo straccetto per il lavaggio a secco :D
controllato per bene anche in mezzo alle dita dei piedi, perfetto nessun parassita (questa prova più che per vedere se c'erano parassiti era per vedere se si faceva manipolare senza opporsi, e per abituarla al contatto continuo, devo dire.. ottimo risultato)
quando le ho lavato gli occhi c'è stata un certa discussione.. appena ho mollato la carta bagnata e l'ho messa nel sacchetto lei c'ha infilato il muso e l'ha presa in bocca, :martello2 non ricordavo che andava matta per ogni pezzo di carta che trovava in giro
ho dovuto combattere!! io che cercavo di toglierle la carta (e la palla di peli!!!) dalla bocca e lei che la voleva per giocare
tira io che tira lei, io che le dicevo NO, e cercavo di aprirle la bocca, ovviamente senza risultato, e pensavo... 2 mesi fa non la volevo intorno, e adesso son qui che cerco di far leva sui suoi dentini a mani nude per prendere un pezzetto di carta asciugamani!!
se vuole mi mangia in un boccone!!

alla fine ha mollato con aria di sufficienza... sembrava stesse pensando " vabeh giocaci tu per stavolta"

che pazienza!!

faccio meno fatica a lavare lei che i gatti!!! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Roxina, patatona... adesso è in convalescenza, era in programma la sterilizzazione, più in là, ma visto che ha sviluppato mastite che non regrediva, martedì è stata operata, ora è alloggiata all'interno, mi sa che ci sarà da discutere per rimetterla fuori appena si sarà ripresa, poverina le han fatto un taglio che parte dall'ascella, per la rimozione della mammella, giù giù fino in basso per la sterilizzazione, e aveva pure già sviluppato le cisti ovariche!!!
un mutuo!!
ieri mattina era ancora molto debilitata, oggi mangia poco dorme ma è quasi normale

a parte che ci massacra le gambe per via del collare elisabettiano enorme che ha!!

la notte dorme nell'antibagno, e di giorno sta in laboratorio, oltre qualche giringiro negli uffici
:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
volevo mettere le foto ma non riesco a scaricarle dal cell!!!! con i nuovi aggiornamenti non comunicano più cell e pc
comunque ora è in formissima ma resta in ufficio finchè ha i punti, siamo passati alla magliettina che copre la ferita così magari si gratta un po' meno. la notte le rimettiamo il collarone
 

garofano

Maestro Giardinauta
ah,questa poi,incredibile...:)é bello pero' che anche i cani...fuseggino.Sembra che sappiamo parecchio dei nostri amici pelosoni,ma in realtà non si finisce mai di scoprire e di imparare:)
 
Alto