• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profumo di primavera.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non vediamo l'ora che inizi,che venga il bel tempo x poter uscire e svagarci con le nostre piante!!!Quasi quasi ci siamo,questo è un piccolo anticipo.....ciao ciao

Gelsomino....
img_1081-qpr_zpsb4442934.jpg

img_1083-qpr_zps42a48a70.jpg

Calicanthus...
img_1084-qpr_zpsa1b4185b.jpg

img_1087-qpr_zps1733e2f7.jpg

img_1090-qpr_zpseae709e5.jpg

img_1093-qpr_zps1d59a479.jpg

Margheritine....
img_1095-qpr_zps1dc458ab.jpg

kebby

Guru Giardinauta
..che bello il tuo calicanthus!!!! invidiainvidiainvidia!! Da me ci stanno solo le margheritine.. quelle sopravvissute alle corse dei miei pelosauri quando giocano :)
E tre primule (che ho comprato per riempire un buco che ha fatto la mia cagnetta mentre scavava in cerca di bulbi.. quest'anno addio tulipani!!).
Per il resto tutto dorme... anche se inizia a germogliare :D

lore.l

Membro dello Staff
Grazie a tutti,Pam più che vederlo dovresti sentire che profumo!!!Avevo anche le viole fiorite,ma sono state coperte dalla neve e al momento non ci sono più i fiori!!!ciao ciao

Pam

Apprendista Florello
Grazie a tutti,Pam più che vederlo dovresti sentire che profumo!!!Avevo anche le viole fiorite,ma sono state coperte dalla neve e al momento non ci sono più i fiori!!!ciao ciao
ecco, ti volevo chiedere anche se fosse profumato.
Io le viole le ho fiorite dal mese di ottobre ( Le pansè) e oggi mentre ero fuori mi pare di aver intravvisto quelle selvatiche ( domani guardo meglio)
Dai, dai che ci siamo!!!!:tupitupi:

ROSITA78

Giardinauta Senior
complimeti, oltre che per le piante, anche per le foto..ma il tuo calicanthus è a fiori doppi? o sono solo le tue bellissime foto che mi fanno notare particolari a cui non avevo mai fatto caso?

lore.l

Membro dello Staff
Purtroppo il profumo non posso postarlo e nemmeno fotografarlo...ma si sente a metri di distanza!!!
X i fiori non ti sò dire,sò però che ce ne sono di diverse specie,infatti quello della vicina fiorisce almeno 15/20 giorni prima del mio,e il colore è meno giallo del mio!!!ciao ciao

G.altamurano

Florello Senior
:hands13::hands13::hands13: più che margheritine quelle mi sembrano margheritone! :lol: che bei fiori e che belle foto! :hands13:

Rosacreations

Giardinauta
Anche a me è piaciuto tanto il calicanthus, con tutta onestà, non lo conoscevo, ora ho anche approfondito con schede botaniche, perchè davvero mi è piaciuto tanto, complimenti!:hands13::hands13::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 a tutti,sono contenta di avervi fatto conoscere una pianta davvero bella,che fiorisce a febbraio quando di fiori non ce ne sono tanti,molto resistente dato che non si ammala mai e sopporta bene sia il freddo/gelo,che periodi di siccità!!!!ciao ciao

Rosacreations

Giardinauta
A me, tanto per restare in tema, piacerebbe vedere la pianta per intero, inserita nel giardino!
So può?????????
Rosa impicciona!:ros::love::love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Appena esce un pò di sole ti faccio la foto,però ti dico subito che era contro la recinzione,che poi è stata spostata,mentre la pianta è restata nella fila di piante che c'erano contro....tutto questo x dirti che non è proprio inserita nel giardino,ma la fila di piante era stata messa x nascondere un pò la visuale alla strada e la recinzione stessa!!!Di fianco a lei ci sono Forsitia e Gelsomino!!!ciao ciao

Rosacreations

Giardinauta
Appena esce un pò di sole ti faccio la foto,però ti dico subito che era contro la recinzione,che poi è stata spostata,mentre la pianta è restata nella fila di piante che c'erano contro....tutto questo x dirti che non è proprio inserita nel giardino,ma la fila di piante era stata messa x nascondere un pò la visuale alla strada e la recinzione stessa!!!Di fianco a lei ci sono Forsitia e Gelsomino!!!ciao ciao

Ok, ok, sto facendo un pensierino su questa bella pianta, quindi la vedrò per intera.:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Non ti aspettare chissà che,è un semplice arbusto e nemmeno molto bello in questo periodo,dato che fiorisce senza le foglie,perciò vedi solo i rami coi fiori!!!Ho trovato in rete questa foto x farti un'idea....qui c'è molto nuvoloso e non posso farti la foto!!!

Rosacreations

Giardinauta
Perfetto, ora ho le idee più chiare, avevo anche io intanto visto altre cose in rete.
Anche qui è brutto tempo, vento e nuvole!

lore.l

Membro dello Staff
Logico che puoi dargli la forma che vuoi,ne ho visti anche fatti ad alberello,ma secondo me non conviene,i rami restano corti e con pochi fiori!!!

Alto