Torakikiii
Giardinauta Senior
Ciao! Negli ultimi due anni ho iniziato ad aggiungere piante (non alberi) che abbiano come caratteristica l'intenso profumo della fioritura. Non mi accontento di vedere colori, foglie e texture, voglio anche l'impatto sensoriale olfattivo. Portate pazienza, ognuno ha le proprie scimmie 
Attualmente ho:
- Sarcococca confusa **
- Pittosforo ***
- due diversi osmanthus *
- dianthus ****
* = voto al profumo.
Il mio preferito è il dianthus, in fioritura ora, un profumo dolcissimo. Comunque sono quasi tutte, chi piu' e chi meno, fresche di piantumazione e ancora devono dare il loro meglio. Gli osmanthus praticamente devo ancora sentirli, spero in questo autunno.
Avete qualche consiglio che mi appunto qualche nome? Piante e/o cespugli, da esterno, dimensioni medio-contenute.
Grazie!
Attualmente ho:
- Sarcococca confusa **
- Pittosforo ***
- due diversi osmanthus *
- dianthus ****
* = voto al profumo.
Il mio preferito è il dianthus, in fioritura ora, un profumo dolcissimo. Comunque sono quasi tutte, chi piu' e chi meno, fresche di piantumazione e ancora devono dare il loro meglio. Gli osmanthus praticamente devo ancora sentirli, spero in questo autunno.
Avete qualche consiglio che mi appunto qualche nome? Piante e/o cespugli, da esterno, dimensioni medio-contenute.
Grazie!