Torakikiii
Giardinauta Senior
aspetto ancora un po' gli ultimi suggerimenti e poi le metto TUTTE :LOL:... non ho quasi piu' spazio fuori
non so se possa dipendere dalla zona, non sono esperta, ma da me non è per niente invasiva.La buddleja è una neofita invasiva però... Bisognerebbe scegliere una varietà poco prolifica.
Neanche da me! In compenso quest'inverno non ha perso le foglie, è una pianta... fantastica!non so se possa dipendere dalla zona, non sono esperta, ma da me non è per niente invasiva.
Sì, si tratta di Ligustrum ovalifolium... Profumato, è uno dei miei preferitiNon so se si chiama ligustrum. Mi pare che abbia foglie belle verdi, ma non molto grandi, ovali e fa fiorellini piccoli in una specie di grappolo e sono bianchi.
È la siepe della mia fanciullezza. Adesso parcheggio la macchina vicino a una villetta dove c'è questo arbusto lasciato crescere, è alto ben più di 2 m e in questo periodo è fiorito e profumatissimo, almeno a me piace molto, e mi ricorda quando ero piccola. Forse è per questo che mi piace tanto.
Alloro del Portogallo?Ho scoperto che l'alloro del portogallo ha un profumo che ti stende, il mio appena finita fioritura
È tempo di pensare ai nuovi acquisti e... le piante profumate hanno, naturalmente, un valore aggiunto....