• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera nell'aria

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
fuori c'è un bel sole ma il giardino è ancora dormiente, mi consolo con un po' di colore che ho in casa.
Questo è da ottobre che è così:

2nby8sp.jpg

Questi sono i primi 4, quando saranno appassiti, tra le foglie ce ne sono
altri 4 pronti :hands13:

2cdefqu.jpg

Questi sono 2 fiori di una sola pianta

33otnqo.jpg

Nessun commento.
e8qwc4.jpg

Lucasinter

Giardinauta Senior
Belle fioriture, la mia clivia fiorisce un po' quando vuole... :(
Comunque le mie preferite sono le orchidee dell'ultima :love:

Pam

Apprendista Florello
Belle fioriture, la mia clivia fiorisce un po' quando vuole... :(
Comunque le mie preferite sono le orchidee dell'ultima :love:
Ciao,
io ne ho 2 di clivie le ho tenute in veranda da quest'autunno fino a gennaio e poi le ho messe in casa, una ha fiorito, l'altra non ha ancora il gambo del fiore. Però la seconda l'anno scorso aveva fiorito in estate.
Non avevo dubbi che la foto preferita per te fosse l'ultima.
:D:Saluto:

patrizia

Maestro Giardinauta
Volevo proprio vedere dov'era nell'aria questa primavera... ok, ho capito, in pratica è in casa di Pam!
Complimenti per le belle fioriture, rallegrano la vista e il cuore :hands13:
Perché a questo punto dell'anno c'è davvero una gran voglia di primavera, e le belle giornate soleggiate fanno sperare per il meglio... però qui da me il terreno è ancora bianco di neve quindi per spiare gli stelini dei narcisi dovrei usare la pala :rolleyes:
La clivia è veramente eccezionale :love:

miciajulie

Fiorin Florello
non sono stata così fortunata coi miei ciclamini. da natale a ora si sono già kaputtati tutti. quasi quasi li svaso e recupero bulbo... o hai altre idee, pam?

Pam

Apprendista Florello
Hai piante molto generose nel fiorirti :D E che fiori!! :love:
Ciao,
guarda che non sono mica tutte così.:fischio:
Oggi per esempio ho fatto il funerale alla mia vanda, l'altro ieri ho buttato una phal partitita anche lei :crazy: solo che quelle a voi non le faccio vedere.:lol:

Pam

Apprendista Florello
non sono stata così fortunata coi miei ciclamini. da natale a ora si sono già kaputtati tutti. quasi quasi li svaso e recupero bulbo... o hai altre idee, pam?
Noi di solito quando sfioriscono mettiamo il vaso in giardino all'ombra e a volte marcisce la patata a volte rifanno qualche foglia, certo che è una cosa misera. Non so se si possano mettere a riposo come i tulipani :confuso:
:Saluto::flower:

Pam

Apprendista Florello
Volevo proprio vedere dov'era nell'aria questa primavera... ok, ho capito, in pratica è in casa di Pam!
Complimenti per le belle fioriture, rallegrano la vista e il cuore :hands13:
Perché a questo punto dell'anno c'è davvero una gran voglia di primavera, e le belle giornate soleggiate fanno sperare per il meglio... però qui da me il terreno è ancora bianco di neve quindi per spiare gli stelini dei narcisi dovrei usare la pala :rolleyes:
La clivia è veramente eccezionale :love:
Ciao,
anche qui ho ancora la neve sul prato ma oggi c'era un bel sole, mi sono messa le scarpantibus e calpestandola ho piantato 5 rose che aspettavano nei vasi, ne ho trapiantate altre 2 e fatto una talea, poi ho preso le cesoie e ho dato qualche colpetto quà e là :fischio: se va avanti così la settimana prossima poto.
L'inverno è finito!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alto