• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve a Natale

carne

Florello Senior
La neve a Natale è un classico, sarebbe qualche giorno in anticipo ma siamo lo stesso nel periodo natalizio.
Ecco il panorama stamattina nell'aprire le finestre, il mio albero torciglione illuminato e coperto di neve arrivata già a 15 cm e nevica ancora:

neve1.jpg neve3.jpg neve2.jpg
 

_ortensia_

Master Florello
Anche qui più o meno siamo li come cm:) è tutto cosi magico:love:
73995_4937851294764_974316664_n.jpg


483627_4937852374791_26611340_n.jpg


:Saluto::Saluto:
 

Marcello

Master Florello
_ortensia_ ti invidio anche io,pero' perchè la neve l'ho vista tre volte nella mia vita ma di quella che alle 11:00 è quasi sciolta.

verrei volentieri a rotolarmi (nella neve)un'oretta li da te.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che belle foto carne :love:... non capivo se fosse un paesaggio "vero" o la raffigurazione di un presepe...total invidia da parte mia :(
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
da me il panorama è più o meno come il vostro, per cambiare un po' vi metto un omaggio di Natale :love::
Gertrude Jeckill con i cristalli di neve ( se notate al centro ce n'è uno ben visibile nella classica forma)
:Saluto:
2w35pir.jpg
 

Commelina

Master Florello
il Blu è più blu nella neve :lol: :love: che amore!!!
emmenomale che l'ho schivata. Io non vi invidio per nientissimo!!!!!

dedicato a carne (che ho letto dopo aver postato) Quando ci fu la grande nevicata del 1985 e a Roma si bloccò praticamente tutto.... dagli scambi ferroviari in poi..... io abitavo a Lecco e lavoravo a Como. Puoi ben capire quante battute ho dovuto subire (ed a ragione!!!) sulla disorganizzazione, il pressappochismo meridionale, Maria Teresa d'Austria che ha "educato"voi lombardi ecc ecc...... Verso metà gennaio fece una solenne nevicata anche in Lombardia ed io - a costo di andare a lavorare con le ciaspole - mi alzai per tempo per montare le catene e arrivai a Como in ufficioin orario e bella fresca come una rosa.
L'ufficio era deserto!!!!!!! Il pressappochismo lombardo mi stupì non poco :lingua:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di uscire non ci penso...se vi accontentate vi mostro cosa vedo dalle finestre.....

img_0545-qpr.jpg


img_0546-qpr.jpg


img_0547-qpr.jpg


img_0550-qpr.jpg


img_0552-qpr.jpg


img_0554-qpr.jpg
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
qualcuno generoso,mi spedisca un secchio di neve!!!!!!!!!!!
Sto lanciando palle di neve in quella direzione, attentoooooo!!!

ti arrivasse, lo farei volentieri!
Perchè non riesci, hai la madonnina che te lo ferma?:lol:


Hai fatto il giro dei parchi di castenedolo per quelle meravigliose foto? Attenta che vengo a controllare :lol:

ho messo 5 secondo a capire che fiori poptessero essere quello arancioni sull'albero, poi ho capito che sono quelli mangerecci :lol:
Che goduria agli occhi ammirare i canioli divertirsi :lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
La neve è meravigliosa, a me piace da morire, però ha ragione carne.. che venga dove deve! Io abito sul mare e qui ha nevischiato gli utlimi due inverni, e quando è accaduto.. cittadina PARALIZZATA!! meglio che nevichi dove deve, anche se il panorama imbiancato dalla finestra, sotto natale poi, sarebbe meraviglioso anche qui!!
 

Commelina

Master Florello
visto che il discorso è andato avanti ....... mi cito da sola

dedicato a carne (che ho letto dopo aver postato) Quando ci fu la grande nevicata del 1985 e a Roma si bloccò praticamente tutto.... dagli scambi ferroviari in poi..... io abitavo a Lecco e lavoravo a Como. Puoi ben capire quante battute ho dovuto subire (ed a ragione!!!) sulla disorganizzazione, il pressappochismo meridionale, Maria Teresa d'Austria che ha "educato"voi lombardi ecc ecc...... Verso metà gennaio fece una solenne nevicata anche in Lombardia ed io - a costo di andare a lavorare con le ciaspole - mi alzai per tempo per montare le catene e arrivai a Como in ufficioin orario e bella fresca come una rosa.
L'ufficio era deserto!!!!!!! Il pressappochismo lombardo mi stupì non poco :lingua:
 

carne

Florello Senior
visto che il discorso è andato avanti ....... mi cito da sola

:lol::lol::lol: v-e-r-o- e tra quelli che non c'erano c'ero anch'io, a quel tempo lavoravo ancora e la sera ero uscita alle 8 ed ero arrivata a casa alle 10,30, ciò che col mezzo pubblico sarei arrivata alle 8,30 ma il più drammatico era non poter camminare perchè la neve precedente si era ghiacciata la notte e altra fresca scesa poi quindi si rischiava di ...o spaccarsi una gamba o finire sotto una macchina perchè i marciapiedi erano impraticabili ed i mezzi non c'erano.
Hai presente?
neve.jpg

e quella accumulata dai mezzi poi arrivava a circa 6-7 metri.
Il sinfdaco di quel tempo ne ha avuto per un po' sia di critiche che di accidenti per non aver provvedutro la sera stessa.
 
Alto