• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa antica non rifiorente e/o botanica

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco che viene aperto il primo torneo!

Mi raccomando mostrate pure tutte le vostre bellezze e se avete qualche dubbio sulla classificazione delle vostre rose chiedetemi pure.

Per il regolamento fate riferimento a questo thread (e anche se avete bisogno di chiarimenti generali sul regolamento dei tornei o altre informazioni) Regolamento Tornei 2012
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Foetida Bicolor, Rosa Mundi o De Maitre Ecole? :confused:
P4270004.jpg


P5040016.jpg


P5040015.jpg


P5090001.jpg


P5130004.jpg


P5180023.jpg


P5160001.jpg


P5130007.jpg


P5120008.jpg
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ha due anni appena compiuti ed ora che la fioritura è terminata sta buttando lunghissimi tralci che la stagione prossima fioriranno sull'intera copertura
In autunno si riempie di mazzi di bacche rosse


DSC_0090.jpg


DSC_0073.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocco.co

Guru Giardinauta
Tu o qualche conoscente avete esperienza in merito?
Mi piacerebbe trovare foto di piante mature...la trovo anche più gratificante della banskiae Purezza....forse...non son certa.....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
No grazie
Se non posso tenere sù questo con interventi connessi al tema in attesa di altri partecipanti piuttosto non posto più
Ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un po' di discussione si può fare, non è la fine del mondo :)

La trovo molto bella! Adoro questo tipo di rose!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
parteciperò a questo torneo con una delle mie botaniche: Rosa Wichurana, anche conosciuta come Wichuraiana o Memorial Rose. Scoperta a metà del '800 in Cina, verrà utilizzata in seguito come capostipite di moltissime rose rampicanti moderne molto vigorose. La coltivo sia come strisciante che come rampicante, infatti sputa dappertutto, tra Pilgrim, Molineux, il nocciolo e il viburno, tra salvie e nepeta. A metà maggio, soltanto...
Ma bando alle ciance...

P5211612.jpg
[/IMG]
P5231681.jpg

[/IMG]
P5231692-1.jpg
[/IMG]
P5231684.jpg
[/IMG]
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
scusate, ma Ghislane de Feligonde può partecipare a questo torneo? è vero che la danno per rifiorente, ma in realtà non rifiorisce quasi per niente!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tieni conto che è una new entry, quindi ancora piccolina ma magnifica
ha smesso di fare fiori e adesso sta timidamente allungando i suoi rami, ma in maniera davvero discreta... cosa che non sta facendo invece la sua vicina Cardinal de Richelieu (o presunta tale :confuso:) che invece sta allungando i suoi rami a dismisura invadendo anche il suo spazio :mazza:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
partecipo anche io con una giovane rosa damascena,piantata a radici nude nel gennaio 2012.
il suo nome è "ispahan"anche piccola ha mostrato di voler essere una primadonna, ha iniziato a fiorire in aprile ed ha terminato a fine maggio.
credo che più siamo più belle saranno le vs vittorie.

045jc.jpg

By almauro at 2012-05-21


027eq.jpg

By almauro at 2012-05-21


023vcv.jpg

By almauro at 2012-06-03

.
007oux.jpg

By almauro at 2012-06-03
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
partecipo anche io con una giovane rosa damascena...
....credo che più siamo più belle saranno le vs vittorie.

...ma così rischi di vincere:burningma :lol: :D

molto bella la tua ispahan, era tra le "riserve" nella mia lista acquisti dello scorso anno cedendo il posto a rose rifiorenti
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
no no Darbin noi siamo generosi, credo che ci vogliamo anche un po' bene senza conoscerci:love:...regaliamo con il cuore consigli, talee e semi...ma quando si tratta di vincere una coccarda...:lol::lol::lol:
 
Alto