• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeee,io sono a sei fiori,anch'io li ho lasciati ma alcuni sono un pò sotto il pelo dell'acqua,la parte basale non l'ho guardata....sabato visto che ho l'aiuto :fischio: faremo una visita ginecologica x vedere com'è!!!:lol: ciao ciao
 

soniag78

Apprendista Florello
ahahahahah è diventato il mio spacciatore preferito!!! in queesto periodo ho un pò di "cosette" (per non dire bimbette :) )che mi tengono mooooolto occupata e non avevo visto l'annuncio, altrimenti avrei fatto la sfacciata!! :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhh forseeeeeee ... ma dico forseeeee sono stati impollinati e stanno preparando i semi.
Se posso dire la mia, cavate i fiori .. che ve ne fate dei semi, dal momento che il rizoma, vi darà gia abbastanza figliolini???
State affaticando la pianta, che potrebbe impiegare meglio le sue energie, facendo nuove fioriture. Mamma mia, come parlo bene oggi ...... :lol::lol::lol:

Quindi, mi porto da casa guanti sterili e mascherina, o hai tutto l'occorrente ??? :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo te qui potrebbe mancare l'occorrente x fare di tutto e di più????Che mi serve è la mano d'opera...quella scarseggia sempre,specialmente se si tratta di lavorare!!!Io i fiori li avrei già tolti....li avevo lasciati in caso qualcunA li volesse.....e poi al momento nessun figlioletto!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che faccia figli dai fiori, è una cosa molto difficile. A me è successo 1 sola volta da quando ho i laghetti.
Dammi retta ... cava tutto, e goditi le fioriture :eek:k07::flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non figli dai fiori...ma semi,almeno quelli li farà no????Domani decidiamo il da farsi......
 

aisha1979

Giardinauta
Ma no i semi sono quei cosini neri che si vedeno subito quando apre il fiore e infatti se ci fai caso durante il periodo di apertura, ogni giorno diventano sempre di meno...li butta....e comunque esperimento fallito....oggi ho visto che il primo fiore si è spappolato tutto....ma che poi pensandoci bene che mai avrei dovuto aspettare che facesse:fischio: se già i semi li fa!
Ormai però tienili fino a domani e vediamo l'esperta anatomopatologa che ci dice:froggie_r
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me quelli sono gli stami,o come cavolo si chaimano,ma di sicuro non sono i semi,infatti se guardi bene non li butta,ma si rimpiccioliscono perchè si seccano!!!Domani sentirò la parola dell'esperta....poi ti farò sapere!!!I miei fiori non si spappolano,ci sono ancora.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sabato non ha voluto sfigurare con la sua mamma e così mi ha fatto vedere il suo secondo fiore....stavolta con l'approvazione della super esperta!!!Eccola la bellissima Ninfea carolina sunset.....

img_8589-qpr.jpg


img_8580-qpr.jpg


img_8582-qpr.jpg


img_8590-qpr.jpg


img_8585-qpr.jpg


e stà iniziando a colorare le foglie anche la Rhynchospora colorata....

img_8593-qpr.jpg


img_8592-qpr.jpg


img_8594-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si,la tratti come un papiro,l'ho presa l'anno scorso ad una mostra di piante e fiori,poi a primavera ho rischiato di perderla x dei sbagli di coltivazione,adesso si stà riprendendo!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi date retta ???????????????? lasciate stare i fiori ..... che ve ne fate dei semi dal momento che il rizoma, vi farà nuove piante ...... :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E questi sono i fiorellini del Ceratophyllum demersum,che qualcuna mi ha detto "non sono ninete di che"......giudicate voi!!!!

img_8612-qpr.jpg


img_8613-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sei sicura che non hai buttato i fiori dei piselli in acqua ??????? ovviamente, prima li hai colorati .... :lol::lol::hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se sono piselli devi dirmelo tu...o forse devi metterti gli occhiali!!!L'anno scorso una utente di un altro forum mi ha detto che potrei fotografare anche un rapanello e farlo sembrare un bellissimo fiore......
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tu saresti capace di fotografare un ravanello, e farcelo passare per una nuova varietà di cocomero con le macro che fai :lol::lol::D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le faccio apposta x chi non riesce a vedere bene....sai che sono circondata da persone miopi!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi a mostrarvi ancora la Rhynchospora colorata che stà aprendo i fiorellini centrali....

img_8656-qpr.jpg


img_8657-qpr.jpg


la Sirfide non voleva andarsene...
img_8662-qpr.jpg


img_8669-qpr.jpg


e finalmente i fiorellini che iniziano a sbocciare...
img_8664-qpr.jpg


poi x la gioia mia e della mamma,la terza Carolina sunset....
img_8665-qpr.jpg


e la piccola Bateau rouge che inizia a schiudersi...
img_8670-qpr.jpg


img_8673-qpr.jpg
 
Alto