• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piccolo aggiornamento a 20 giorni dalla nascita,ormai tenerli fermi x fargli le foto è impossibile,perciò accontentatevi di queste!!!La gallina che vedete dentro insieme aloro è una morosetas che fà fatica a camminare e così la alscio con loro!!!ciao ciao

img_7032-qpr.jpg


img_7035-qpr.jpg


img_7036-qpr.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
ormai sono delle discole teenagers! tenera la gallina che fatica a camminare. per l'età? per il peso? la coccolerei volentieri....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Visto quanto sono cresciuti???Micia quella gallina ha problemi ai piedi,è il punto debole delle morosetas,e in più è la più vecchia delle 4 che ho!!!Dovresti sentire com'è morbida al tatto,le morosetas non hanno le penne,ma una specie di piumino!!!ciao e grazie a tutti!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso proprio di si....visti i risultati!!!ciaoooo
 

elena_11293

Master Florello
ciao lore! a leggere della tua morosetas che ha problemi alle zampe, m'è venuto in mente dell'ultimo canarino che hanno avuto i miei, aveva vissuto molto a lungo e negli ultimi anni aveva l'artrosi alle zampine, ma avevamo trovato una vet che si occupava anche di uccellini e ci aveva consigliato un olio/unguento apposito da mettergli ogni giorno che aveva un po' di effetto disinfiammante, così da farlo star meglio per quanto possibile. se può interessarti, prova a informarti al riguardo (non ricordo però se l'avevamo acquistato in negozio di animali o farmacia.. cmq era apposito per uccelli).
un bacione!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Elena le sue zampe non sono gonfie,hanno come delle crosticine,l'ho fatta vedere ad un amico che ha un allevamento di 70.000 ovaiole,mi ha detto che non ha mai visto una cosa così....però lei si muove,cammina come se lo facesse sulle uova,ma si sposta,io la lascio coi pulcini perchè resta più tranquilla e mangia meglio!!!ciao e grazieee
 

elena_11293

Master Florello
se ricordo bene, le zampine del canarino più che gonfie erano arrossate e leggermente squamate in certi punti e in generale nn lo reggevano.. quel lenimento di cui dicevo non è che avesse fatto miracoli, ma un certo sollievo glielo dava.

ad ogni modo, qualsiasi cosa abbia la tua morositas, certo più tranquilla sta meglio è! :)

:love_4: a voi!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Caspiterina se sono cresciute ...... :eek::azz:
super meravigliose .... :hehe: ma dov'è cocco sitter ???? :confuso::D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non lo dire alla mia vicina,che già la settimana scorsa mi diceva che erano già pronte x tirargli il collo!!!Il cocco sitter ha il divieto di entrare nel pollaio......se non in braccio!!!
 

Federicaa

Giardinauta
Ciao Lore, hai avuto una grande idea di iniziare questa discussione. Ho perso l'occasione di farlo anche io l'anno scorso quando ho rallevato 3 merli da 1 giorno a 5 mesi di età. Una bellissima esperienza, anche se molto impegnativa. Ho un po' paura a chiedertelo... Ma vista la cura che ci stai mettendo per allevarli. Quando crescono li tieni con le altre galline per le uova?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ma io ho un mezzo zoo,non sò se hai visto le altre discussioni sulle anatre e quello sulle galline!!!Anch'io ho allevato un merlo caduto dal nido,ma fino a quando è mancato...lui era libero e andava anche sul balcone a farsi il bagno e prendere il sole,ma poi tornava in casa!!!Si dopo andranno insieme alle altre galline,anzi nel pollaio ci sono già,ma sono separati dagli altri...poi piano piano faccio l'inserimento!!!ciao ciao
 

Federicaa

Giardinauta
Mi sarebbe sempre piaciuto avere un sacco di animali come te.. Anche se ho un discreto giardino, abito praticamente in centro e non potrei tenere animali da cortile. Ho una passione per le anatre e per le oche. I merli li ho liberati anche io, ma non vicino a casa mia perché c'era il gatto che aveva trovato il loro nido che li voleva mangiare. Non sai quanti uccellini prende.. A volte riesco a salvarli..
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Altro aggiornamento,oggi s'è intravisto x poco un raggio di sole e così i "piccoli" hanno fatto il loro primo giretto x il pollaio,logicamente divisi dalle galline,mi sembra che si siano divertiti un sacco!!!Che dite sono cresciuti???ciao ciao

img_7183-qpr.jpg


img_7182-qpr.jpg


img_7184-qpr.jpg
 

elena_11293

Master Florello
Accippicchiolissima se son cresciute!!!!! E che bel piumaggio che hanno, qualcuna perfino gonfio/arioso :)
Penso di non averle mai viste di questa età, quindi ancora un milione di grazie per questo tuo reportage, Lore!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La sceglierai tu quando le vedrai di persona....io non dò nomi alle galline,tanto appena ti vedono,corrono tutte insieme!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi ricodate di loro,li conoscete ancora???Eccoli a quasi due mesi dalla nascita....ciao ciao

Che buona che è l'erba,ci ricorda le corse da piccoli nel prato....
img_8094-qpr.jpg


ecco Nerino....
img_8100-qpr.jpg


altro che il granoturco,l'erba è più buona...
img_8099-qpr.jpg


ma ce l'hai con me,che guardi???
img_8097-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaa ... ma quanto sono cresciuteeeee :eek::azz:
vedo anche delle belle cosciette :food::food::baffi::lol:
Ma Cinzia, qual'è ...... :confuso:
 
Alto