• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi

molly

Aspirante Giardinauta
sono splendidi.
ma sono fiori spontanei, o li hai piantati tu, in questo caso hai piantato i semi.
Veramente belli!!
 

pieracd

Guru Giardinauta
bellissimi!!! :froggie_r ho comperato anche io una forsithia: per ora è un ramo secco alta circa 50 cm. Devo piantarla in un posto soleggiato vero? e mi sai dire che esigenze ha? e quanto grande diventa?:Saluto:
 

Dax65

Aspirante Giardinauta
Dunque.. le violette sono li da quandoho comprato la casa.. in inverno sembrano morire.. e in estate esplodono, figuratevi che crescono anche negli spazi tra un mattone e l'altro dei muretti mentre gli iris (bulbi) li ho piantati lo scorso anno, tentono poi ad inselvatichirsi, come i crochi e le scille che ho piantato l'anno scorso (bulbi anche loro).

Per quanto riguarda la forsithia, mio fratello mi ha regalato tre piante qualche anno fa, addirittura in maggio quindi poco dopo la fioritura. Hanno attecchito subito senza problemi.
Stanno bene al sole e sono veramente rustiche, lui le ha tolte perchè sono figlie di una piu grossa che facendo cadere i rami per terra li faceva radicare spontaneamente :eek:)
Trovi qualcosa anche qui riguardo alla potatura..
http://www.ciao.it/Forsizia__Opinione_347038

ciao
 
Alto