• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti...vi presento tre nuovi arrivi in famiglia...sono una famigliola di caprette tibetane...sono dolcissime e ci siamo già legati tantissimo..non so se avete notato la mia assenza dal forum in questo periodo..bè..sono sempre con loro!!!!

Allora, cominciamo con..lui..il papà...non ha nome perchè gli ex proprietari lo chiamavano Ciccio ma a me non piace...ci stiamo pensando

oa4z5t.jpg


Adesso tocca alla mammina premurosa..lei si chiamava Ciccia (ma si può!!!!)..io l'ho ribattezzata Grecia....

ra3hpj.jpg


..e infine il piccolino..è un tesorino dolce dolce....

zy6m2h.jpg


La famigliola al completo....

az6q92.jpg


:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per i nomi non so suggerirti...ma le mie congratulazioni x i nuovi ospiti si! :D :hands13:
Sono stupendi :love:
 

mazinga

Master Florello
che belle complimenti;ma la tua casa oltre ad essere una giungla sta diventando anche uno zoo:lol::lol:?;il lui lo chiamerei barbetta
 

milutao

Guru Master Florello
Bellissimi....beee....
Il padre più lo guardo, più mi ricorda un uomo di mondo....Ulisse
La mamma, vedi sembra che abbia il mantello a metà come...Penelope
Il figlio viene spontaneo.....
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che tesorini che sono :love:beeeeellissimi il piccolino è un amore,capisco che sei sempre con loro come si fà a lasciarli soli, tanti:love_4: e carezze da parte mia:Saluto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti! Milutao...è proprio vero..alcune persone hanno una facilità incredibile a trovare nomi..io per niente..sono la negazione fatta persona! Grazie, devo dire che mi piacciono molto, tutto ciò che mi riporta alla mia adorata Grecia mi piace molto!!!!
Mazinga, con 5 cani e 5 gatti si era già inm un mezzo zoo!
Gianfranca oggi gli farò doppia razione di carezze quindi perchè devo dargli anche le tue!!!!....grazie!!!!
 
M

mammagabry

Guest
che belleeeissime!!!!!!!!!!!!
MI sa proprio che la prossima estate(catastrofi permettendo)quando andro' in salento mi autoinvitero' al tuo zoo!!!!!! :D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Che hai contro i nomi Ciccio e Ciccia?!:squint::eek:k07:...i miei gatti si chiamano appunto Ciccio e Ciccia!:lol::lol::lol:
Miiii ma che carine che sono!:love:...Complimenti!!!:love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Carine le caprette tibetane. Io ne avevo una, si chiamava Monica, la comprammo che era incinta e sfornò una femminuccia che chiamammo Selene, la fece morire di fame, lei si rifiutò di allattarla, per quella morte piansi un giorno intero. Poi per un incidente di percorso rimase incinta nuovamente e fece due maschietti, anche questi si rifiutò di allattarli, scottati dalla prima esperienza li allattammo noi col biberon, mungevamo Monica e poi col biberon li allattavamo. Dopo un mese e mezzo ce li rubarono.
 

sara9

Giardinauta
:hands13: che bella famiglia!!!!!!!!
Ma parlaci un pò di loro, sono più piccole delle altre caprette se non sbaglio?
Da te sono in ferie visto che arrivano dal Tibet :eek:k07:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Carine le caprette tibetane. Io ne avevo una, si chiamava Monica, la comprammo che era incinta e sfornò una femminuccia che chiamammo Selene, la fece morire di fame, lei si rifiutò di allattarla, per quella morte piansi un giorno intero. Poi per un incidente di percorso rimase incinta nuovamente e fece due maschietti, anche questi si rifiutò di allattarli, scottati dalla prima esperienza li allattammo noi col biberon, mungevamo Monica e poi col biberon li allattavamo. Dopo un mese e mezzo ce li rubarono.

Mamma mia Piera! e che è???? Peccato però..perchè sono dei veri e propri animali da compagnia e si affezzionano ai "padroni" con molta facilità. Quando li accarezzo e poi smetto fanno proprio come i cani e i gatti, cioè ne pretendono ancora e ancora...son rientrata adesso in casa da un pomeriggio di "pascolo" con loro.
Sara, si sono più piccole delle altre capre, i genitori sono già adulti e non superano i 50 cm. Quanto alla provenienza, bè anch'io ero convinta venissero dal Tibet, invece ho scoperto che provengono dall'Africa Occidentale. Che altro dire, sono animali gregari,cioè hanno bisogno di vivere in gruppo...e sono vivacissime e robuste.
 
Alto