• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggiata al vivaio

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ragazzi ho fatto una capatina al vivaio...da perdere la testa!:crazy:
Nuovi arrivi e...nuovi acquisti...:martello::ciglione:
Vi mostro qualcuno dei nuovi acquisti e vi saluto caramente... prima che l'amministratore faccia una testa così a mio marito, che la farà poi a me x soverchio peso al balcone!:rolleyes:
Gerani
SSA52407.jpg


SSA52419.jpg


SSA52422.jpg


Scusate le foto...ma oggi con il riverbero del sole non vedo un accidente!
 

michele87

Florello Senior
bellissimi verdiana!anche io ho preso un geranio,speriamo che sopravviva:storto:le ho messo immediatamente le pastiglie contro la farfallaccia:burningma:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie ragazzi :D Menomale che ci siete voi a confortarmi...le piante sono tutte ancora nello scatolone in cucina, non sò dove metterle...ma sono così particolari. Avete mai visto quel geraneo edera col fiore a rosa? Per me è assolutamente nuovo.


X Michy. Ho preso anche due begonie: una tamaya corallina grossissima, ma da potare e mettere in sesto ( mi ha fatto lo sconto solo x questo, sennò me la potevo scordare coi prezzi che ci sono :martello: ) e una sconosciuta a fiore rosso.:love_4:
 

michele87

Florello Senior
begonieeeeee??tamaya??:surp:e non ce le mostri?:hehe:
la mia tamaya è morta:cry:devo andare anche io a caccia di tamaya:lol:
 

lory82

Apprendista Florello
begonieeeeee??tamaya??:surp:e non ce le mostri?:hehe:
la mia tamaya è morta:cry:devo andare anche io a caccia di tamaya:lol:


Verdy, le voglio vedere anche io le tue begonie!!!

Belli i geranei, il primo è vero, ha un fiore particolare... Io quest'anno di geranei non vorrei prenderne, perchè già quelli dell'anno scorso sono abbastanza, a meno che non ne vedo qualcuno in particolare che mi attrae, tipo quello con la foglia variegata o con la foglia a stella... Che sarebbe solo un sogno da noi!! Ma da Commy sto aspettando un geranio dalla foglia ornamentale!!

Sulla ringhiera del balcone non puoi sistemare delle balconiere, o ce le hai già? Lì potresti mettere quelli ricadenti
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdy, le voglio vedere anche io le tue begonie!!!

Sulla ringhiera del balcone non puoi sistemare delle balconiere, o ce le hai già? Lì potresti mettere quelli ricadenti

Certo che ti faccio vedere le mie nuove begonie! :hehe:
No, balconiere esterne non ne posso mettere x l'altezza. Se le metto all'interno mi ombreggiano troppo le grasse...in qualche modo farò :confuso:.
Ciao :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Certo che ti faccio vedere le mie nuove begonie! :hehe:
No, balconiere esterne non ne posso mettere x l'altezza. Se le metto all'interno mi ombreggiano troppo le grasse...in qualche modo farò :confuso:.
Ciao :love_4:


Ho capito... Infatti io ce le ho tutte all'interno, e sotto ci ho messo piante da ombra. Ma a te, dato che il balcone è aperto, da sotto alle grasse non arriva lo stesso un pò di sole?
Ma si, comunque il modo di sistemarle si trova!
Mezzelune fissate a muro? Oppure dei vasi coi ganci appesi.
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io domenica sono andata in giro per vivaio...che meraviglia avrei comprato tutto o quasi:love: Qualcosina ho comprato ma ancora non ho fatto le foto perchè qui piovecat:Ho preso due petunie di Lazzeri in basket...tagete agerato basilico citysus e non ricordo +:martello:
Verdy ma quel geranio macranta quanto lo hai pagato? Perchè io l'ho visto dai 12 ai 15 euro:burningmainfatti l'ho lasciato li:lingua:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche io domenica sono andata in giro per vivaio...che meraviglia avrei comprato tutto o quasi:love: Qualcosina ho comprato ma ancora non ho fatto le foto perchè qui piovecat:Ho preso due petunie di Lazzeri in basket...tagete agerato basilico citysus e non ricordo +:martello:
Verdy ma quel geranio macranta quanto lo hai pagato? Perchè io l'ho visto dai 12 ai 15 euro:burningmainfatti l'ho lasciato li:lingua:
Ciao Ducan, il macranta l'ho pagato 2,50 alto 25 cm. un buon prezzo in assoluto. A 12 euro, l'avrei lasciato anch'io.:baf:
Il geranio a rosellina e quello screziato viola, solo 1,70 l'uno.
Le due begonie, che non ho postato, mi hanno dissanguato...:fifone2:
 
Alto