• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa metto nella doccia?

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao carissimi giardinicoli!! mi aiutate a dare un consiglio a mia cognata che è convinta che io possa risolvere tutti i problemi di flora nel mondo?
Vorrebbe appendere 2 piante nella doccia e non vorrebbe nè felci nè potos! Ci sarebbe qualcosa di ricadente, adatto a vivere in queste condizioni. La luce ci dovrebbe essere, mi ricordo di una finestra proprio accanto alla doccia...
Grazie
 
N

Narcisi

Guest
Edera! Se non resiste lei, non resiste nessuno! E magari avvolge anche la cognata! ahahahah
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
POtrebbe mettere una Vanda,ma servirebbe sapere se c'è luce al mattino e se è diretta ...
non so se entra luce diretta al mattino da quella finestra, non mi ricordo come è orientata, ma stasera lo chiedo e ti faccio sapere.

Ps: grazie, se avete altre idee, ditemi pure...così non smentirò la mia fama di esperta "giardiniera":fischio:
 

miciajulie

Fiorin Florello
più che in vaso con terra, le metterei in acqua, anche una idrocoltura spartanissima, nel senso in acqua e basta. in bagno, con questa tecnica, mi vivono bene filodendro, il pothos ma non lo vuole, la dieffenbachia, il syngonium, l'aglaonema. ho luce ma non a dismisura, e in acqua mi sembra siano più forti, temono meno gli sbalzelloni di temperatura, ovvi in bagno per il ricambio d'aria, e le correnti
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
grazie, suggerirò le piante che mi avete indicato e spero ne trovi qualcuna di suo gradimento.
 

Delonix

Florello Senior
Potresti proporre anche un Asparagus Sprengeri...
Ha un aspetto di nuvoletta e i rami quando si allungano ricadono in basso.
:):):)
 
Alto