• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papavero orientale (perenne della settimana)

AANGELO

Bannato
Ciao

A me nessuno e ' rinato !!!
tieni i semi, magari possiamo scambiare col mio arancio
I mutabils sono andati a fiore ma troppo tardi, non sono riusciti ad aprirsi
sicuramente il prox anno

Angelo
 

steff

Florello
Io li ho seminati a Novembre(avrei dovuto farlo a fine estate però ) le piccole piantine hanno resistito anche sotto alla neve .
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Io ho comprato una bustina di semi di papavero orientale di blumen,e c'è scritto che si seminano da marzo a maggio,infatti contavo di farlo in questi giorni.Chissà se faccio bene..
 

steff

Florello
Io ho comprato una bustina di semi di papavero orientale di blumen,e c'è scritto che si seminano da marzo a maggio,infatti contavo di farlo in questi giorni.Chissà se faccio bene..

Certo che fai bene ,io preferisco farle a fine estate perche le piantine sono più resistenti e fioriscono poi prima .
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta Steff:flower:,ho fatto tutto stamattina,speriamo bene!
Non vorrei che fossero altissimi,perchè ho già una marea di semine che tra poco dovrò ripicchettare e tanto spazio non ne ho,però qualcuno mi piacerebbe proprio vederlo fiorire:hehe:
 

elena_11293

Master Florello
ahhh, me l'ero persa anch'io questa discussione, come altri qui amo molto questi fiori, ma in effetti fatico a guardare perché poi mi verrebbe voglia di prenderne a vagonate!! ;)

ora ne ho solo di spontanei nostrani (alcuni sono piccolissimi... succede anche a voi?) e qualcuno rosso con una parte nera vicino alla corolla che è sopravvissuto a una semina mista di qualche anno fa. purtroppo le altre varietà (ce n'erano di tutte le dimensioni e di tanti colori diversi, era un incanto!) sono andate perse quando ci son stati scavi in giardino e io appunto non ricordo più dove li avevo acquistati :((

cmq se volete dare un'occhiata, avevo postato qui (e post successivo) alcune loro foto: http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/133930-pianta-vorresti-essere-8.html#post1807520
 

nuvolanera

Giardinauta
Papavero blu dell'Himalaya - Meconopsis betonicifolia

mi è arrivato da un paio di giorni , mannaggia a me non avevo visto che è abbastanza difficile , per non parlare che io mi trovo in una zona calda di Italia
 
Alto