• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papaveri 2011

mazinga

Master Florello
ecco a voi amici una nuova fioritura dei miei Papaveri giganti:

DSCN3348.jpg

DSCN3346.jpg

DSCN3347.jpg

DSCN3354.jpg
 

lill@75

Guru Giardinauta
Bellissimi complimenti!
io ne ho comprato due da Floriana bulbose ma non si vedeno ancora i boccioli,non vedo l'ora :hands13:
 

mazinga

Master Florello
grazieeeeeee amici ma son sempre i soliti di tuti gli anni ora sto aspettando che fiorisca nche quello viola "strano"
 

steff

Florello
Sembrano papaveri orientali..perenni, resistenti al gelo, scompaiono in estate per riapparire con i primi tepori autunnali!
http://forum.giardinaggio.it/erbace...608-papavero-orientale-perenne-settimana.html
:)

Grazie Pallino !!! ho letto anche la discussione di Helene ma non ho trovato indicazioni per la semina ; visto che questo post è stato aperto a Maggio presumo che siano in fiore d'estate :confuso:....quindi volevo sapere se li semino domani germineranno o dormiranno fino a marzo ?Grazie del tuo aiuto .
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Aspetta la primavera, ora sarebbe inutile. Zappetti un po' la terra e poi ci spolveri sopra i semi e annaffi bene. Puoi anche fare una semina protetta, ma sopportano male il trapianto quindi fai attenzione. Vedrai che qualcosa nascerà!

:flower:
 

steff

Florello
Aspetta la primavera, ora sarebbe inutile. Zappetti un po' la terra e poi ci spolveri sopra i semi e annaffi bene. Puoi anche fare una semina protetta, ma sopportano male il trapianto quindi fai attenzione. Vedrai che qualcosa nascerà!

:flower:

Comunque questa mattina ho seminato la metà dei semi ,speriamo bene .Grazie Mynuvola !!
 
Alto