• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I mie Papaveri giganti

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Mazinga,volevo chiederti un parere,mi sono recata in Sicilia e ho trovato dei papaveri meravigliosi in un campo ho prelevato la parte sferica di quelli già sfioriti(credo) come mi devo comportare??i semini sono contenuti lì dentro? x ora li sto facendo seccare ma,nn so nulla a riguardo :confuso: ti allego una foto così puoi capire di che genere si tratta.Grazie un saluto:Saluto::Saluto:

marinadiragusa011067.jpg


marinadiragusa011068.jpg
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Mazinga,ti ho fatto le foto dei miei papaveri "affollati" e delle capsule che mi dici??grazie ciaoo:Saluto::Saluto:

papaveri2011001.jpg


papaveri2011002.jpg


papaveri2011003.jpg
 

mazinga

Master Florello
andrebbero diradati a mio avviso;magari prova a prelevare qualche pianta laterale del cespuglio e tenendola coperta per alcuni giorni con una cassetta per schermarla un po' dai raggi solari.Le capsule direi che sono ok le conservi in luogo asciutto e le apri la prossima primavera per la semina
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie mille Mazinga,seguirò i tuoi preziosi consigli!!:hands13::hands13: un bacione e buone fioriture!!!:Saluto::Saluto::love_4:
 
Alto