• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cenere dell' Etna (CT)

giovanni79

Aspirante Giardinauta
se qualcuno fosse interessato ...
vendo cenere dell' Etna di Catania
si può benissimo utilizzare come concimante nelle piccole colture biologiche di casa o semplicemente per la piante sistemate sul vostro balcone.

elena_11293

Master Florello
se qualcuno fosse interessato ...
vendo cenere dell' Etna di Catania
si può benissimo utilizzare come concimante nelle piccole colture biologiche di casa o semplicemente per la piante sistemate sul vostro balcone.

..mm, dato che abbiamo scoperto di nutrire simpatia reciproca, a me ne mandi un sacchetto omaggio?
5.gif

ps: saluti cari alla tua terra e ai miei amici là!!!

Mirko's

Giardinauta Senior
Io ve ne vendo tonnellate ... tutta quella che ho scopato via da casa mia! Se penso la faticaccia per pulire tutto il giardino...:cry:

Marcello

Master Florello
scusa il campanilismo,ma anche se non è lo stesso tipo di cenere,preferisco quella del caminetto,almeno è gratis!

elena_11293

Master Florello
scusa il campanilismo,ma anche se non è lo stesso tipo di cenere,preferisco quella del caminetto,almeno è gratis!

non sapevo la cenere del caminetto campana avesse particolari qualità rispetto a quella di ogni altra regione... si impara sempre qualcosa qui!

ma non è inerte, drenante, ricca di minerali, e sopratutto non è spacchiosissima.

prof, cosa vuol dire 'spacchiosissima'? non so nemmeno quello..

Mirko's

Giardinauta Senior
Io non sapevo che fosse un fertilizzante..... evviva nel mio bonsai ne è caduta un sacco!!! Se lo avessi saputo ne avrei conservata un po' vorrà dire che andrò nella strada per ripulirla...

prof, cosa vuol dire 'spacchiosissima'? non so nemmeno quello..

da "spacchioso", dialetto catanese: l'aggettivo spacchioso indica qualcuno o qualcosa molto fi.g.o. La ducati Superbike è spacchiosa, quella motoGP fa schifo. La roma è spacchiosa la Lazzzie no. NON chiedermi cosa vuol dire "spacchio" perchè è da ban

Io non sapevo che fosse un fertilizzante..... evviva nel mio bonsai ne è caduta un sacco!!! Se lo avessi saputo ne avrei conservata un po' vorrà dire che andrò nella strada per ripulirla...

è un ammendante, va mescolata al terriccio perchè lavori bene e lo renda aereato e sciolto ma anche sulla superficie non fa certo male.

elena_11293

Master Florello
da "spacchioso", dialetto catanese: l'aggettivo spacchioso indica qualcuno o qualcosa molto fi.g.o. La ducati Superbike è spacchiosa, quella motoGP fa schifo. La roma è spacchiosa la Lazzzie no. NON chiedermi cosa vuol dire "spacchio" perchè è da ban

okay così, chiederò in privato ad amici in loco. grazie prof.

Alto