• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come da copione nasce ......le camelie di aprile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
Carne segui questi miei consigli vedrai che avrai un ottima fioritura ,ciao

2wmdnxt.jpg

Ora stanno fiorendo, sono a mezz'ombra, le ho (ne ho due) concimate prima della fioritura quando erano appena boccioli aggiungendo anche della terra acida nuova, le tengo umide e qualche volta spruzzo l'acqua ma non sui fiori...dovrebbe essere tutto corretto ma c'è un "ma" fanno molti boccioli e non ho il coraggio di lasciarne uno per ascella, spesso ce ne sono più di uno, così poi ci pensa la pianta a far la scelta e cadono prima di aprirsi.
Comunque i tuoi scritti li seguo e l'anno prossimo saranno bellissime e faremo la gara...un po' di vantaggio me lo devi per il clima in tuo favore vero? ahahah

di mauro rosario

Master Florello
Carne non c'è nulla da ridere sono delle ottime piante ed in salute magari mancano di potatura visto l'estetica delle piante che va fatta a fine fioritura ,ciao

35bfbwn.jpg

emanuela4760

Giardinauta Senior

:eek::eek: che spettacolo son tutte meravigliose ma mi colpisce molto la forma di questo fiore e la sua delicata tonalita
Che varietà è ? E che particolarità ha ?
Io ne ho solo 1 piccolina in confronto alle vostre ma è un carissimo dono di una amica del forum :love: che contrariamente al mio timore e tutibanza ha nell'arco di 2 mesi aperto tutti i bocci e ha fatto dei bei getti nuovi agli apici di 5/7 cm, :ros: la controllo e coccolo con il classico timore della prima esperienza

kiwoncello

Master Florello
:eek::eek: che spettacolo son tutte meravigliose ma mi colpisce molto la forma di questo fiore e la sua delicata tonalita
Che varietà è ? E che particolarità ha ?
Io ne ho solo 1 piccolina in confronto alle vostre ma è un carissimo dono di una amica del forum :love: che contrariamente al mio timore e tutibanza ha nell'arco di 2 mesi aperto tutti i bocci e ha fatto dei bei getti nuovi agli apici di 5/7 cm, :ros: la controllo e coccolo con il classico timore della prima esperienza

Direi Debbie, dal colore delicato che tende al violetto e foglie relativamente strette.

carne

Florello Senior
Ma quante camelie hai mauro? Fai una foto di una non troppo bella...così mi consolo...sai mal comune...
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto