• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Referendum 12 /13 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
@ Boostpolo Scusami tanto ma a parte nello sperare nelle buone intenzioni di chi gestirà queste "nuove" centrali nucleari non ho letto una risposta che sia una seria a difesa del ritorno al nucleare, la mia impressione (come purtroppo spesso mi capita) è che la discussione sta andando in "caciara" come si dice dalle mie parti perché così qualcuno interviene e il tread viene chiuso.

Tanto per ricominciare il discorso da dove lo avevo interrotto (sono stato un po' impegnato sabato e domenica) per quanto possa sembrarvi strano l'Italia è autosufficiente in fatto di produzione di Energia Elettrica, i dati cui si riferisce il governo sul fabbisogno energetico non contemplano solo la corrente elettrica ma TUTTO ciò che produce energia per cui nel conteggio è presente anche Gas, Gasolio, Petrolio, Carbone che insieme rappresentano l'80% del nostro fabbisogno energetico, se pensate che stia inventando torniamo alla fatidica notte del Black Out Italiano, come mai in giornata tutta l'Italia era di nuovo elettrizzata se era interrotta la linea con la Francia?

Spezzo una piccola lancia poi a favore degli Ambientalisti che vengono dipinti dalla tv come pericolosi criminali tanto da domandarsi come mai siano ancora a piede libero, ma purtroppo per costruire occorrono dei permessi degli studi idrogeologici (il Vajont purtroppo a fatto scuola) progetti sostenibili che purtroppo nella fretta di "innovare" vengono disattesi; un esempio il traforo per l'alta velocità è fermo semplicemente perché fatto il progetto, il Governo (o dovrei usare la minuscola?) ha fatto l'abusivo con se stesso, ha cominciato a scavare senza attendere o chiedere il parere degli enti preposti e alle rimostranze dei cittadini ha usato la prepotenza risultato? tutto bloccato.

Non sono per l'eolico ad oltranza e per dirla tutta non mi convince perfettamente neppure il fotovoltaico ma per quanto riguarda il fabbisogno di energia elettrica siamo a posto e non sono informazioni mie potete trovarle in giro su internet o acquistare i vari libri pubblicati sull'argomento. Piuttosto vogliamo parlare dell'inefficienza delle nostre auto? L'87% dell'energia sprigionata dall'esplosione del carburante se ne va in calore, esistono motori (non ricordo il nome) che possono recuperare fino al 96% dell'energia prodotta riducendo enormemente i consumi, ma anziché investire in queste tecnologie ci mettiamo a costruire centrali nucleari confidando che nessun Homer Simpson presieda il giorno del test di sicurezza
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
D'OH!!!

homer-simpson-scappa-dalla-centrale.jpg



I Simpson censurati in Svizzera a causa dell’allarme nucleare a Fukushima

Sono famosi per essere fra i cartoni animati più irriverenti della tv, anche se ultimamente si sono un po’ ammorbiditi, ma nessuno si aspettava che un canale televisivo svizzero potesse censurare i Simpson a causa dell’allarme nucleare collegato alla centrale di Fukushima. Ebbene sì, la televisione svizzero-tedesca Srf (acronimo di Schweizer Radio und Fernsehen) ha deciso di non trasmettere più le puntate di Simpson che trattano l’argomento sicurezza, una scelta che farà discutere i fan del cartone animato ideato proprio un anno dopo del disastro di Chernobyl da Matt Groening.

La scena tipo è Homer, addetto alla sicurezza presso la centrale che viene svegliato dalla sirena d’allarme e clicca tasti a casaccio per far rientrare l’emergenza e proprio quando manca pochissimo alla fusione del nocciolo, grazie a una buona dose di fortuna riesce a far rientrare l’allarme. Per i dirigenti della tv Srf queste scene non si possono più vedere e vanno eliminate dagli episodi che verranno trasmessi dal canale della Svizzera tedesca. I fan si sono lamentati anche perché non vedono come la situazione della centrale di Fukushima possa incidere sulle puntate di uno show così amato scritte mesi, o anni prima dell’emergenza nucleare scoppiata all’indomani del terremoto in Giappone.


Proprio quando (secondo alcuni) la nube radioattiva sta arrivando in Europa, secondo la rete Srf quelle immagini scherzose di topi fosforescenti, barre al plutonio usate come fermacarte e perdite risolte con un chewing gum potrebbero essere inopportuno vedere quelle immagini se dovesse scoppiare la centrale (!) o almeno così ha detto un portavoce del canale. Quanto ai tagli, ogni puntata del cartone animato verrà analizzata e si deciderà caso per caso, come ha anche sottolineato un portavoce del canale al quotidiano tedesco Faz: “Verrà deciso caso per caso. Se per esempio scoppiasse la centrale, sarebbe sicuramente inopportuno trasmettere la puntata“.

Ma siamo certi che quello che l’epurazione delle scene da parte di Sfr sia giusta? Tutto sommato nessuno oggi assumerebbe un Homer Simpson, come addetto alla sicurezza di una centrale nucleare. Eppure, come si legge sul “Corriere della Sera” la storia della centrale nucleare capeggiata dal perfido Montgomery Burns e quella di Fukushima, la Tepco, non sono poi così diverse. Nel 2002 vennero falsificati i dati relativi alla sicurezza proprio della centrare di Fukushima, danneggiata e controllata dopo la scossa di terremoto di qualche settimana fa. Addirittura per questo caso il presidente della centrale si dimise e anche qualche anno dopo, nel 2006, i dati consegnati al governo nipponico erano falsi.

Non solo, si parla anche dei morti sul lavoro e si è messa anche Wikileaks. Il sito di dispacci del giornalista australiano Julian Assange ha pubblicato un cablogramma in cui si legge chiaramente che “Tokyo era al corrente del rischio nucleare in caso di terremoto”. Come sempre la realtà ha superato la fantasia, anche se sei giallo, ti chiami Homer Simpson e ti addormenti mentre sei al lavoro in una centrale nucleare.

Fonte: http://www.televisionando.it/artico...ausa-dell-allarme-nucleare-a-fukushima/48041/

Certe simpatiche censure non esistono solo da noi... :muro:
 
E

elicriso

Guest
[video=youtube;8FBz5gRFOY8]http://www.youtube.com/watch?v=8FBz5gRFOY8&feature=player_detailpage[/video]
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Formiche, nient'altro che formiche giganti con un delirio di onnipotenza da far invidia a... :lol:
 
B

Boostpolo

Guest
il discorso finisce in caciara perchè certe persone invece di parlare dell'argomento provocano e basta.
Il discorso di green regge bene ma non soo d0accordo sul fatto che siamo atosufficienti....o meglio,lo siamo ma gas petrolio ed energia vengono comprate dalle altre nazioni quali russia per esempio epr gas (il governo sta cercando di trovare un'accordo per la diminuzione del costo del gas russo e l'incremento delle scorte),l'energia elettrica viene comrpata dall'austria addirittura,e tra tutte le fonti energetiche quelle che compriamo sono l'85% è ridicolo che dobbiamo essere costretti a comprare l'elettricita' dall'austri per esempio.
Con il nucleare riusciremo ad essere quasi autosufficienti ed i costi sarebbero non ammortizzati ma molto di piu' visto che i soldi che spendiamo ogni anno epr comprare l'energia dagli altri paesi sono abnormi contando il fatto che i soldi per le centrali che sono comunque poche (€in previsione e in paragone per esempio a francia e germania) sono gia' presenti e messi da parte.
il motore che dici green,è senza dubbio il motore magnetico,che è assolutamente una bomba e pure facile,purtroppo tutta una serie di cose tra le quali il magna magna mondiale non ci permettono a noi di usarlo in conseguenza al fatto che non permettono di produrlo altrimenti ci sarebbe un crollo economico derivante dal petrolio mostruoso almeno secondo me ad occhio dieci volte tanto di questa crisi...immaginate la produzione di macchine e mezzi che non hanno bisogno di benzina...sarebbe la fine del emrcato che a questo punto ben venga...meglio pagare una vettura con il magnetico 100 mila euro che spnederne 20 mila e dover fare 10 euro di benzina al giorno se tutto va bene.
vi posto un link per vedere che esiste e ce ne sono tantissimi...molto piu' grossi di questo nel video
http://www.neversleep.it/index.php/a/energia/il-motore-magnetico-a-energia-gratis-ete

per la privatizzazione c'è da chiedere??? ma è ovvio che nessuno la vuole...a meno che non ci fosse la sicurezza di pagarla di meno e che sia potabile...da me non lo è e manca spesso.

il legittimo impedimento dicono sia una legge ad personam e sinceramente posso dire che puo' esserlo senza dubbio per Silvio ma nessuno puo' dire che non puo' servire a chiunque,perchè leggendo il decreto ci sono riferimenti espliciti sul presidente del consiglio (in genenrale qualsiasi esso sia ed i ministri),mi sono gia pronunciato in un altro post.
 

Sevi

Fiorin Florello
spero sia uno scherzo oppure sei comunista.Non vedo cosa c'è da moderare.

Scusa, ma non deve importarti che/se io sia comunista o meno.

Non so...ma credo che educazione significhi anche che...se più persone chiedono a qualcuno di non usare certi termini...forse chi li ha usati potrebbe provarci almeno a capire, invece di incaponirsi e reiterare :baf:
Così eh...io questo sapevo, probabilmente tu sai altro che io non so...certo non è strabello per te, far finta (e anche non) di non comprendere.

Vabbè...son cose tue, presumo, oltre le quali mi rifiuto di andare.
Buon proseguimento (no, non scherzavo evidentemente).

P.S. "moderare" è verbo che possono usare anche i non moderatori, sapevi?
Tanto per dire: "quei termini non son simpaticissimi, almeno ripetuti, se puoi evitare mi/ci fai un favore, grazie".
Ma tu continua pure, se ti fa star bene, magari salta pure fuori che hai ragione :hehe:
Ciao :)
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Io non so se l'uranio è abbondante in Italia e non mi interessa.
Quello che so è che in Italia c'è troppa corruzione e NIENTE si fa seriamente e se non si maneggia seriamente qualcosa come l'energia nucleare non c'è bisogno di un terremoto devastante per finire come i topi, basta, che so, una piccola alluvione o una frana a far impazzire un qualsiasi sistema e le scorie te le metterebbero vicino a casa.
Il nucleare in mano agli italiani è troppo pericoloso, si è rivelato pericoloso anche in mano ai giapponesi che sono un popolo più serio del nostro. Meglio affidarsi al sole e al vento che almeno non causano disastri e se costa troppo comprare energia dagli altri paesi, cominciamo col togliere le liquidazioni e pensioni milionarie ai manager che hanno combinato disastri, facciamo pagare le tasse a chi le evade e vedrete che qualche soldino in più per comprare energia salta fuori. :burningma
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
Il discorso di green regge bene ma non soo d0accordo sul fatto che siamo atosufficienti....o meglio,lo siamo ma gas petrolio ed energia vengono comprate dalle altre nazioni quali russia per esempio epr gas (il governo sta cercando di trovare un'accordo per la diminuzione del costo del gas russo e l'incremento delle scorte),l'energia elettrica viene comrpata dall'austria addirittura,e tra tutte le fonti energetiche quelle che compriamo sono l'85% è ridicolo che dobbiamo essere costretti a comprare l'elettricita' dall'austri per esempio.

Le cifre che citi sono del totale fabbisogno energetico non di energia elettrica e se fosse sempre come dici tu perché siamo rimasti al buio? se avevamo così tante linee da cui acquistare energia?

Con il nucleare riusciremo ad essere quasi autosufficienti ed i costi sarebbero non ammortizzati ma molto di piu' visto che i soldi che spendiamo ogni anno epr comprare l'energia dagli altri paesi sono abnormi contando il fatto che i soldi per le centrali che sono comunque poche (€in previsione e in paragone per esempio a francia e germania) sono gia' presenti e messi da parte.

No con queste centrali andremmo a coprire il 10% della nostro fabbisogno di energia elettrica ma nel computo totale stiamo parlando del 10% del 20% del fabbisogno energetico totale, in due parole una risata!

Avrai amici ingegneri o simili scoprirai che i numeri questo governo li butta a caso per creare confusione e per illudere la gente che sta facendo qualcosa, mentre qui la situazione è seria e con le barzellette non ci si combina molto!

il motore che dici green,è senza dubbio il motore magnetico,che è assolutamente una bomba e pure facile,purtroppo tutta una serie di cose tra le quali il magna magna mondiale non ci permettono a noi di usarlo in conseguenza al fatto che non permettono di produrlo altrimenti ci sarebbe un crollo economico derivante dal petrolio mostruoso almeno secondo me ad occhio dieci volte tanto di questa crisi...immaginate la produzione di macchine e mezzi che non hanno bisogno di benzina...sarebbe la fine del emrcato che a questo punto ben venga...meglio pagare una vettura con il magnetico 100 mila euro che spnederne 20 mila e dover fare 10 euro di benzina al giorno se tutto va bene.
vi posto un link per vedere che esiste e ce ne sono tantissimi...molto piu' grossi di questo nel video
http://www.neversleep.it/index.php/a/energia/il-motore-magnetico-a-energia-gratis-ete

No non è questo il motore io parlo proprio di un motore a scoppio credo c'entri qualcosa la condensazione, tipo motore a condensazione, a breve devo tornare a lavorare ma questa sera cerco bene come si chiama

per la privatizzazione c'è da chiedere??? ma è ovvio che nessuno la vuole...a meno che non ci fosse la sicurezza di pagarla di meno e che sia potabile...da me non lo è e manca spesso.

il legittimo impedimento dicono sia una legge ad personam e sinceramente posso dire che puo' esserlo senza dubbio per Silvio ma nessuno puo' dire che non puo' servire a chiunque,perchè leggendo il decreto ci sono riferimenti espliciti sul presidente del consiglio (in genenrale qualsiasi esso sia ed i ministri),mi sono gia pronunciato in un altro post.
 
B

Boostpolo

Guest
Scusa, ma non deve importarti che/se io sia comunista o meno.

Non so...ma credo che educazione significhi anche che...se più persone chiedono a qualcuno di non usare certi termini...forse chi li ha usati potrebbe provarci almeno a capire, invece di incaponirsi e reiterare :baf:
Così eh...io questo sapevo, probabilmente tu sai altro che io non so...certo non è strabello per te, far finta (e anche non) di non comprendere.

Vabbè...son cose tue, presumo, oltre le quali mi rifiuto di andare.
Buon proseguimento (no, non scherzavo evidentemente).

P.S. "moderare" è verbo che possono usare anche i non moderatori, sapevi?
Tanto per dire: "quei termini non son simpaticissimi, almeno ripetuti, se puoi evitare mi/ci fai un favore, grazie".
Ma tu continua pure, se ti fa star bene, magari salta pure fuori che hai ragione :hehe:
Ciao :)

Ecosa vuol dire questo discorso? ho fatto una domanda,cosa c'è da moderare? non ti piace la parola comunista??
se un post non mi piace o vedo che mi da fastidio non ci scrivo anche eprchè hai scritto solo per dire questa cavolata colossale senza partecipare alla discussione. Quindi........
 
B

Boostpolo

Guest
per green, il problema del black out è quello di ripristinare le centrali,la corrente c'è,non c'entra da dove arriva o come,ma sono le centrali che vanno in stallo,non perchè è finita l'energia.§Spero di essermi spiegato.
 
non ti piace la parola comunista??

se utilizzata con rispetto e senza sottintendere nessun "oide" come fai di solito potrebbe anche far piacere, se la usi alla "Silvio c'è" parrebbe vagamente denigratoria... in fondo sono una 15 ina d'anni che si sta tentando di demolire la memoria storica... tra poco troveremo scritto che furono le Camice Nere a liberare l'Italia... che amarezza parecchio amara, come ve siete fatti infinocchiare.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Boot anche io sono contrario al nucleare in Italia ma nessuno ancora mi aveva dato del comunista :lol:
A parte che se tutti quelli che dicono no al nucleare fossero comunisti, quel partito lì avrebbe percentuali come in korea del nord invece non supera lo sbarramento del 4% :lol:

Daiiiiiii!!!
 

Pin

Master Florello
Ecosa vuol dire questo discorso? ho fatto una domanda,cosa c'è da moderare? non ti piace la parola comunista??
se un post non mi piace o vedo che mi da fastidio non ci scrivo anche eprchè hai scritto solo per dire questa cavolata colossale senza partecipare alla discussione. Quindi........

Sai che c'è anche ci legge senza partecipare?
E il tuo tono è riprorevole.
Modera il tono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto