• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Odio

è un sentimento ch e avolte ci prende e ci fa fare cose che non dobbiamo.
nella vita capita a volte di odiare?
è possibile portare rancore ed odio a lungo nel tempo e poi al momento opportuno sfogarlo ?
Secondo voi l'odio è cosa del momento e quindi passato svanisce oppure è un sentimento che è innato in alcune persone?
Avete mai odiato qualcuno?
dai a voiiiiiiiii
fra un pò vado a ballare epoi leggo ok? ciao
vincenzo

Picantina

Fiorin Florello
E' orribile ma porto rancore. Se qualcuno, che mi è molto vicino, mi fa del male, io appunto e al momento opportuno tiro le somme.

pa0la

Florello
non credo che sia innato, ma l'ho conosciuto e me lo vivo e pazienza
ma c'è una persona che odio.....odio il male che ha fatto, non lei
ma come dividi le cose?

miciajulie

Fiorin Florello
odio e porto rancore a chi mi ferisce gratuitamente, per giocare coi sentimenti altrui, per rivalsa, per puro spirito cattivo, e magari mi prende pure in giro... ecco l'ho detto. anelo vendetta. ma sono troppo patatona per trovare un metodo per farla pagare. e il rancore, senza vendetta, resta.

Commelina

Master Florello
ho conosciuto l'odio in un altra vita, allo stato puro, distillato. Ora non è un sentimento che fa parte di me.Adesso ignoro o "archivio" una persona che mi disturba emotivamente, non la considero più, arrivo anche a compatirla.... non con spirito cristiano chè cristiana non sono, ma con l'idea che sia un bene per me evitarla. Certo se mi capita mi vendico a parole, ma non ricerco l'occasione per vendicarmi.....sono spocchiosa, lo so.... ma mi sento superiore ecco!!!

pa0la

Florello
ho conosciuto l'odio in un altra vita, allo stato puro, distillato. Ora non è un sentimento che fa parte di me.Adesso ignoro o "archivio" una persona che mi disturba emotivamente, non la considero più, arrivo anche a compatirla.... non con spirito cristiano chè cristiana non sono, ma con l'idea che sia un bene per me evitarla. Certo se mi capita mi vendico a parole, ma non ricerco l'occasione per vendicarmi.....sono spocchiosa, lo so.... ma mi sento superiore ecco!!!

e io ci arrivo adesso all'altra vita, perchè invece l'ho ingoiato
distillato d'odio mandato giu per troppo tempo
mi ha intossicato, l'ho vomitato tutto in questi giorni
non ingoio mai più :(

lalle

Florello
Rispetto le persone, non cerco di fregarle, non approfitto mai di alcuno o, quantomeno, può capitare ma non è mai una cosa sistematica .. per questo non accetto che qualcuno lo faccia con me. Quando mi accorgo di questo, mi incaxxo talmente tanto da provare un rancore profondo ... potrebbe, forse, essere odio. Deve solo capitarmi l'occasione e rendo la pariglia .. non me ne vanto ma è un fatto: sono vendicativa.

artemide

Florello Senior
come te!!!!
se qualcuno mi fa deliberatamente del male per me è finito....forse non è odio ma quella persona non esiste più

idem anche per me.
non ho mai odiato nessuno..non ancora ... ma porto rancore verso alcune persone che mi hanno fatto del male sapendo quello che stavano facendo.
cosa non molto bella, sono vendicativa...sto aspettando il momento opportuno per scoccare la mia freccia. la vendetta è un piatto che va gustato freddo!

lalle

Florello

... sarà Commy ma quando lo prendo lì non mi sento per niente superiore ...

Commelina

Master Florello
non ingoio mai più :(

saggia decisione, so quanto si può stare male, sono solidale con questa tua decisione. Tieni conto che l'odio prima di tutto fa male a noi stessi, come l'invidia.... con il tempo si impara a lasciar scivolare... non e facile ma lo dobbiamo a noi stessi

valekrupp

Giardinauta Senior
ho odiato.....con tutto il mio essere...ho cercato vendetta e l'ho ottenuta.....e non è vero che lascia l'amaro in bocca.....
da quando è nata mia figlia....semplicemente non me ne frega più niente di nessuno....se qualcuno mi delude....lo cancello e lo elevo a zero....praticamente lo metto nella condizione di non nuocermi....per il resto non ingoio MAI parlo chiaro ed educatamente ma solo una volta....poi il nulla....non c'è una seconda possibilità

Pin

Master Florello
Io non odio, lo considero comunque un sentimento e se anche mi hanno fatto del male non meritano neanche questo.
Rancore, forse una volta, ora mi resta solo l'amarezza.
Non so dire se ingoio, ma sono talmente abituata a tenermi tutto dentro che forse ingoio, non lo faccio scientemente.
Vendicativa? questo sì. Aspetto il momento giusto.
Ne ho ancora un paio in attesa, sono anni che sono lì, ma sto seduta sulla riva del fiume e aspetto.

valekrupp

Giardinauta Senior
pin....per me la rivelazione è stata la scoperta( se scoperta si può chiamare) che ingoiare fa male solo a te...no subito, ma col tempo ti logora....megli togliersi subito il peso..in sicilia si dice meglio arrussiachiari na vota sula che aggiannare cento voti ( meglio arrossire una sola volta che impallidire cento volte) e ti assicuro che appena ci provi e superi il primo scoglio cominci a provarci gusto....

Pin

Master Florello
pin....per me la rivelazione è stata la scoperta( se scoperta si può chiamare) che ingoiare fa male solo a te...no subito, ma col tempo ti logora....megli togliersi subito il peso..in sicilia si dice meglio arrussiachiari na vota sula che aggiannare cento voti ( meglio arrossire una sola volta che impallidire cento volte) e ti assicuro che appena ci provi e superi il primo scoglio cominci a provarci gusto....

Guarda che io non sto zitta e subisco, non ho un bel carattere e sono anche polemica.
Quando poi entrano in ballo gli affetti, tendo a non colpire.
difficile che esterno i miei stati d'animo i miei sentimenti, sono riccio.
Quindi abituata a tenermi dentro tutto, forse ingoio.

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
ho odiato una sola volta...tanti anni fa...quella che diceva essere la mia migliore amica e mi ha fregato sotto il naso il compagno cornificando il suo ..eravamo 4 amici e beh, mi sono vendicata a parole magari sbagliando...da allora l'ho cancellata e beh, quando ha cercato di riallacciare le ho detto di aspettare...sono passati 12 anni e non sento il bisogno di tornare indietro...quello che è successo non mi tocca più ma chi mi ferisce deve ed è messo nella condizione di non farlo mai più ossia lontano mille miglia dagli occhi e dal cuore!

Alto