• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie galline

verosassi

Aspirante Giardinauta
Si confermo! A Reggio emilia è la domenica mattina! E' la mia città! Bellissima la chioccia con il piccolo in groppa ;-)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie per l'offerta lore.l :)

@Veronica: una curiosità; la fiera c'è tutto il tempo dell'anno quindi anche in questo periodo? E dove esattamente a reggio emilia?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Cribbio che voglia di andarci....mi prudono già le dita :fifone2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika oggi c'era la mostra avicola...che occasione persa!!!!
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
Solitamente mi ci portava mio nonno quando ero piccola. Era un'occasione per vedere e avvicinare tanti animali .. da grande non ci sono più andata! Credo che ci farò un giro presto ... sto per trasferirmi in campagna! ;-)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika oggi c'era la mostra avicola...che occasione persa!!!!

Ho visto che ne facevano una anche a Montichiari.....ma ero reperibile al lavoro quindi non mi potevo muovere da Verona.
E comunque meglio che per un pò giri al largo da queste manifestazioni, l'ultima volta che ci sono stata ho acquistato 8 oche e le ho caricate in auto....non vi dico che spettacolo una peugeot 206 che sfreccia a 130°km orari in autostrada....con penne e piumini che svolazzano per l'abitacolo e con un concerto di oche incazzate sul sedile posteriore :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che oche hai preso???Io ne ho una del campidolio o cignoide!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Di cignoidi ne avevo un paio....molto molto belle.
Quelle che ho preso sono queste, ottime al forno ed in padella con le patate :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Noooo non mi dire che tu le mangi....io non potrei mai farlo!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Certo che le mangiamo le oche.....sono molto buone veramente.
Però su una cosa ti tranquillizzo sin da subito, le morosetas non si toccano in assoluto....sono riservate alla cova ed alle uova :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non riusicrei ad ammazzare e mangiare nulla,lo fà mia mamma....se fosse x me morirebbero di vecchiaia!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A casa ci pensano i miei.....per fortuna, anche per me morirebbero di vecchiaia.
 

castelli

Giardinauta Senior
per me morirebbero di vecchiaia

Anche per me; io terrei gli animali per lo sfizio di averli, come tenere un canarino o uno scoiattolo.
Le galline non servono solo per essere mangiate, ma danno anche le uova.
Ma se proprio proprio le dovessi uccidere per mangiarle, lo farei lontano dalle altre, per non spaventarle e con un metodo indolore, in modo che non si accorgessero di quello che gli sto facendo.
Parlavo col macellaio dove vado io; da diversi anni esiste una legge che impone regole molto precise per la macellazione, in modo che (al meno si spera), gli animali non soffrono e non si rendono conto, perche' pare che prima di stroncarli, gli coprano gli occhi. L'animale viene come anestetizzato, quindi non sente piu' niente e poi si procede alla macellazione.
 

castelli

Giardinauta Senior
questa non era la sezione "i nostri piccoli amici"? Io non mangio i miei amici, di solito!!!

Neppure io mangerei un coniglio o un pollastrino che ho allevato.
Ma la specie umana, come tutte le altre specie, per vivere deve nutrirsi di altre specie.
Intendevo dire, che se proprio devo mangiarli, e' doveroso non farli soffrire.

P.S.: le cotolette di petto di tacchino, mi piacciono alla follia, ma se dovessi uccidere un tacchino per mangiarle, beh', allora lo lascierei vivere, rinunciando ad un piacere di gola.
 

Green95

Fiorin Florello
i pollastri si devono uccidere tagliando il collo! e scusa ma se gli fai l'anestesia e dopo lo mangi non va bene!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
In campagna il collo si tira e basta....e senza anestesia.
 
Alto