• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti e galline

muschio

Aspirante Giardinauta
Ciao
Da qualche mese ho un pollaio con 6 galline e 1 gallo (ma tra poco arriveranno dei rinforzi). Di giorno sono libere di scorazzare nel prato e la notte sono chiuse dentro al pollaio.
Ho sentito in giro che con il caldo arriva anche il pericolo dei parassiti (pidocchi, pulci, zecche etc etc)... avete qualche consiglio da darmi? devo fare qualche trattamento preventivo o aspetto di vedere se arriva qualche ospite indesiderato?
Mia moglie è terrorizzata dalle zecche... ci sono prodotti da dare al prato?(più che un prato è un campo...)

grazie
 

muschio

Aspirante Giardinauta
hummm.... che peccato, nessuno che fa trattamenti al pollaio....
ho controllato accuratamente pollaio e galline... per ora tutto bene, non si vedono annimaletti saltare o girellare indisturbati... per cui non farò nessun trattamento...
Nel frattempo sono diventato zio di 6 pulcini :froggie_r
 
Alto