• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie galline

orettina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi le mie due galline, Gilda e Luciana
Due livornesi con carattere completamente opposto
Gilda è docile e si lascia volentieri accarezzare, Luciana invece è una vera livornese, scontrosa e dispettosa, e se tenti di impedirgli di beccare l’ennesimo lombrico ti attacca come un gallo
IM000581.JPG IM000579.JPG IM000152.JPG
 

Allegati

  • IM000435.JPG
    IM000435.JPG
    232,1 KB · Visite: 6

Waves

Master Florello
Che bel pollaietto e che deliziose abitanti!! (no, non lo intendere nel senso gastronomico!! :D io non le mangio!! ;) )
Complimenti a Gilda e Luciana... sono davverp delle belle galline! ;)
 

orettina

Aspirante Giardinauta
la casetta l'ha costruita mio marito, (quello delle fontane), non potete immaginare cosa ci ha fatto, domani faccio delle foto ai particolari, vi farete delle grasse risate
come avrete notato le galline pascolano libere x il semplice motivo che LUI non può vedere nessun animale segregato ne in gabbia ne legato
gia vedere un cane al guinsaglio gli procura l'uscita di "fumo dagli orecchi"
c'è un problema, nell'orto beccano di tutto,
per fortuna ha sempre un rimedio a tutto, metterò delle foto:ciao:
 

Waves

Master Florello
Ah!! Anche io ci lotto sempre!! :D mi distruggono le insalate e mi mangiano i lombrichi nel compost.. ma sono troppo carine :) troppo affettuose!!! :) :) :V
 

orettina

Aspirante Giardinauta
Per salvare capra e cavoli ha rimediato con queste, che sono solo alcune delle tante, TROPPE!!!:mazza:
 

Allegati

  • IM000198.JPG
    IM000198.JPG
    241,4 KB · Visite: 5
  • IM000199.JPG
    IM000199.JPG
    243,5 KB · Visite: 0
  • IM000200.JPG
    IM000200.JPG
    253,6 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

orettina

Aspirante Giardinauta
Ora vi faccio vedere l'interno del pollaio
Ps. la 5° e la 6° foto rappresenta una specie di finestrella che apre in estate come pure quella in foto 3
la 7 è una specie di cassetto che estrae quando deve pulire la pollina :poop:
:barefoot: ci mette i giornali x non sporcare troppo:LOL:
 

Allegati

  • IM000183.JPG
    IM000183.JPG
    209 KB · Visite: 6
  • IM000184.JPG
    IM000184.JPG
    205,7 KB · Visite: 6
  • IM000186.JPG
    IM000186.JPG
    204,4 KB · Visite: 4
  • IM000187.JPG
    IM000187.JPG
    205,9 KB · Visite: 3
  • IM000188.JPG
    IM000188.JPG
    194,1 KB · Visite: 4
  • IM000189.JPG
    IM000189.JPG
    192,4 KB · Visite: 5
  • IM000194.JPG
    IM000194.JPG
    223,5 KB · Visite: 4
  • IM000195.JPG
    IM000195.JPG
    253,1 KB · Visite: 2

elena_11293

Master Florello
wow, gilda e luciana davvero fan vita da signore con voi!! complimenti a entrambi, al marito per il bel lavoro e il desiderio di tenerle il più libere possibile e a te.. per la pazienza! :D
:ciao:
 

Waves

Master Florello
Ma questo pollaio è fantastico, meraviglioso, super comfort, cariiino, e Gilda e Luciana si vede che ci vivono bellissimo (e che belle uova!)... :) :) :)
Il mio pollaietto per la notte è messo peggio, nel senso che si sta un po' sfasciando :( ed è compero, eh! robustezza: niente a che vedere con quella del tuo! :) ma dalle foto su ebay, e anche appena arrivato, sembrava solidissimo :D :D

Beh, ancora complimenti, quel pollaio è super ma super sono anche le loro abitanti!! :love:
Le mie te le salutano!! :ciao:
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Complimenti! Sembra proprio bello e molto pratico, sia per le inquiline, sia per chi se ne occupa.
 

Waves

Master Florello
Che carina! le galline sembrano stupidine ma sanno imparare velocemente ad andare in casa la notte e altre cose, anche se abbastanza semplici.. alle mie ho insegnato anche a volare e ad appollaiarsi su un trespolo! :love: qualità che avevano un po' perso! :ROFLMAO:
C'è una cosa che però non imparano e non impareranno, temo :mazza:
ogni notte rovesciano la mangiatoia piena di frumento :LOL::LOL::LOL:

:ciao:
 
Alto