• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indecisione casa..

majsan

Giardinauta
Direi proprio che rientra abbondantemente nelle sue competenze ed in quello che gli riconoscerai monetariamente ... :eek:k07: poi tu ti farai tante belle fotocopie in modo da sbizzarrirti a provare e riprovare ... che poi è una delle fasi più belle :rolleyes:

a dirti la verità io nn lo ho mai incontrato il geom,xchè se n'è sempre occupata l'agenzia immob a comunicare con lui,e "nell'acquisto nn c'entra lui" se nn nei limiti di accatastamento di piantina..è x questo che nn so...e nn vorrei rompesse le scatole
grrr.gif
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un "balcone " lungo 7mt e largo 2,2 ? come fai a definirlo balcone?
quello E' un altro terrazzo e in più a sud? .....avrai una casa con tanto verde e piante .....che non saprai dove girarti per seguirle o sceglierle........
 

majsan

Giardinauta
un "balcone " lungo 7mt e largo 2,2 ? come fai a definirlo balcone?
quello E' un altro terrazzo e in più a sud? .....avrai una casa con tanto verde e piante .....che non saprai dove girarti per seguirle o sceglierle........

mhm forse è 2m la profondità e nn 2,2...
shy.gif
ma cmq nn conta..
sì è che ovviamente lo nomino sempre x secondo perchè in confronto al terrazzone sembra minuscolo
lol.gif

anche se poi nn lo è in effetti e come orientazione è fantastico,anche x prenderci il sole...
asd.gif

cmq è troppo bello leggere quel che mi dici... resto ancora di stucco a pensarci.. che ci andrò proprio a vivere...
 

lalle

Florello
mhm forse è 2m la profondità e nn 2,2...
shy.gif
ma cmq nn conta..
sì è che ovviamente lo nomino sempre x secondo perchè in confronto al terrazzone sembra minuscolo
lol.gif

anche se poi nn lo è in effetti e come orientazione è fantastico,anche x prenderci il sole...
asd.gif

cmq è troppo bello leggere quel che mi dici... resto ancora di stucco a pensarci.. che ci andrò proprio a vivere...

... fai la prova del pizzicotto ... :eek:k07::lol:
 

skyline

Bannato
Noi abitiamo in un antico palazzo del '500, vincolato alle Belle Arti, progettato dall'architetto e urbanista ferrarese, Biagio Rossetti, caratterizzato principalemente, nella sua parte esterna, da un bel cornicione in cotto e da un balconcino marmoreo angolare.
E' in pieno centro, a 50 metri dalla Cattedrale della mia citta', in zona pedonale.
Eppure, nonostante le tante comodita' che presuppone la casa antica, se collocata in centro storico, appena mi sono trasferita da mio marito (che gia' la possedeva da alcuni anni), ho faticato ad abituarmici.
Perche' la casa e' buia, i soffitti altissimi e a cassettoni, che contribuiscono a renderla ancora piu' buia e i pavimenti in cotto originale.
Su alcune parti delle pareti e su alcuni pezzi di cassettone ci sono gli affreschi risalenti all'epoca e sul muro della sala ci sono ancora inserite "le chiavi" che venivano usate tempo fa per "assemblare" i materiali.
La nostra camera da letto non riesco neanche a descriverla: all'inizio mi sembrava di dormire in una chiesa perche' il soffitto e' a volte (ad archi) di stucco veneziano antico, spatolato e quando entra il sole del tramonto in camera tutto il soffitto prende un colore rosa/rosso che t'ispira alla preghiera.
Insomma, sembra un museo, arreadato con tappeti, mobili antichi, grate dell'epoca alle finestre (non tutte per fortuna!) ed enormi specchiere.
I muri sono molto spessi tanto che la casa si scalda molto facilmente in inverno e d'estate sembra che ci sia sempre accesa l'aria condizionata.
C'e' una corte interna con il pozzo e i sanpietrini, nella quale pero' i bambini non possono giocare.
Esteticamente e' meravigliosa, ma le pecche non mancano, soprattutto io soffro molto il buio, infatti essendo inserita in una via del Getto Ebraico, molto stretta, la luce non arriva, se non in minima parte.
Proprio per questo motivo alla nascita di mio figlio abbiamo deciso di comprare una casa in campagna da "vivere" da aprile a ottobre, proprio per evitare che la casa buia rendesse buia anche la nostra estate!!!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Getto Ebraico, palazzo del '500, in pieno centro, a 50 metri dalla Cattedrale
ma l'Amazzonia non è prevalentemente foresta​
 

skyline

Bannato
CHIARAMENTE per Getto ebraico intendevo Ghetto.
E altrettanto chiaramente non indico il luogo dove abito, ma quello dove vorrei abitare!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: sky non sarà un "lamentarsi vero" come per l'erba del vicino ? hai descritto talmente bene la tua casa che mi pare di sentire l'eco "cattedralico".......e comunque.......:eek:k07: non di certo in amazzonia......:lol:
:astonished:ti manca il non avere uno spazio verde o mi sbaglio ?
 

Pin

Master Florello
.
Proprio per questo motivo alla nascita di mio figlio abbiamo deciso di comprare una casa in campagna da "vivere" da aprile a ottobre, proprio per evitare che la casa buia rendesse buia anche la nostra estate!!!!!

Quella in cui devi ripararti da sguardi indiscreti?per prendere il sole nature?
E come fermacapelli ora cosa usi?
 

skyline

Bannato
Quella in cui devi ripararti da sguardi indiscreti?per prendere il sole nature?
E come fermacapelli ora cosa usi?

si, quella.
Per rispondere a marco, il verde non mi manca nella misura in cui, a discapito della bellezza della casa, abbiamo deciso per un ettaro di verde in campagna, dove ci trasferiamo da aprile a ottobre.
 
Alto