• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indecisione casa..

majsan

Giardinauta
ti ringrazio molto
infatti so che è un doc.ufficiale e so che è obbligatorio..
ora aspetto e vediamo quando me lo fanno avere,poi magari sento un consulto da un amico che credo si intende del ramo.. d'altra parte però c'è anche da dire che non credo sarà concretamente attuabile l'idea che le case vecchie che necessiteranno di riqualificaz.energetica te le caccino dietro "solo" perchè tra un pò bisognerà uniformare tutto a certi standard.. magari fosse così..
d'altra parte se invece le case veccie continuasser a venderle a prezzi alti nonstante questo NON le venderebbero mai..
mhm devo capire bene il risvolto realmente pratico di questa cosa..
perchè dubito che da qua a 3 anni tutti i proprietari di casa di una certa età siano obbligati a farci 1000 lavori, e chi li ha i soldi?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dimenticavo ci sono grossi incentivi sia sulla spesa sia fiscali e il trentino (in procedura regionale autonoma) li ha addirittura aumentati di suo....
 

majsan

Giardinauta
aggiornamento ultimo
mi hanno fregato la casa
evidentemente qualcuno era meno indeciso di noi..
certo i proprietari nn si sono comportati in modo corretto.. potevanoa nche farcelo sapere dandoci un ultimatum
nn potevano sapere che avremmo voluto abbassare il prezzo...

vabbeh.. evidentemente non doveva andare..
peccato che ora mi sono un tantino "smaronata"..
indifferent_h4h.gif
 

lalle

Florello
... fra un po' di tempo, quando troverai la "tua" casa capirai perchè è sfumato tutto e ringrazierai il vostro angioletto ... :)
 

majsan

Giardinauta
grazie lalle.. infatti forse hai ragione..
peccato che ora sono nella fase.. "rimetto la vita in discussione" e vediamo quali sono le priorità..
visto che l'aspetto economico è l'unica certezza al momento..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
grazie lalle.. infatti forse hai ragione..
peccato che ora sono nella fase.. "rimetto la vita in discussione" e vediamo quali sono le priorità..
visto che l'aspetto economico è l'unica certezza al momento..
penso avessero la coda di paglia .............con te "titubavano" e non accettavano niente (magari sperando che tu mollassi la presa) ........poi vista la malparata e l'andazzo onesto delle tue contrattazioni e richieste hanno venduto in fretta e furia anche i difetti della casa a chi riuscivano a "infinocchiare" meglio........
chiusa una porta sicuramente ti si aprirà un gran portone abbi fiducia che sarà così !! non abbacchiarti .......:flower::flower::Saluto:ni
 

majsan

Giardinauta
riuppo con grande gioia
x informare anche voi che siete stati molto cari... che ho trovato e comprato casa
e proprio come dicevate.. è la mia!!!
l'abbiamo vista in 20min con una bufera di neve e la mattina dopo senza manco rivederla stavamo firmando la proposta...
bounce.gif

siamo felicissimi..
vi linkerei la piantina ma nn so se posso...

ad ogni modo
ok niente giardino ma.... un terrazzone a ovest nord-ovest di 80mq, che ve ne pare?
dite che come esposizione potrà andare bene alle mie plantule?
roll.gif
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
evvaiii :hands13::hands13: visto che il portone è arrivato ?
se il terrazzo è ombreggiato poco da altre case (o altro) allora anche se a nord-ovest avrai sicuramente tanto sole e luce per le tue piante.....ma poi saprai sicuramente adattare il verde.....
evvaiii son proprio contento per te :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Picantina

Fiorin Florello
riuppo con grande gioia
x informare anche voi che siete stati molto cari... che ho trovato e comprato casa
e proprio come dicevate.. è la mia!!!
l'abbiamo vista in 20min con una bufera di neve e la mattina dopo senza manco rivederla stavamo firmando la proposta...
bounce.gif

siamo felicissimi..
vi linkerei la piantina ma nn so se posso...

ad ogni modo
ok niente giardino ma.... un terrazzone a ovest nord-ovest di 80mq, che ve ne pare?
dite che come esposizione potrà andare bene alle mie plantule?
roll.gif

Visto? Bastava solo attendere l'occasione giusta :eek:k07:

Se è tua penso proprio che tu possa postare eppoi io sono curiosa, molto curiosa :lol:
 

majsan

Giardinauta
evvaiii :hands13::hands13: visto che il portone è arrivato ?
se il terrazzo è ombreggiato poco da altre case (o altro) allora anche se a nord-ovest avrai sicuramente tanto sole e luce per le tue piante.....ma poi saprai sicuramente adattare il verde.....
evvaiii son proprio contento per te :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

sei molto carino davvero
sono tanto felice pure io
bounce.gif

in realtà il terrazzone è al I piano e davanti non ha assolutamente nulla,se non della campagna..a sinistra e destra nn mi pare ci sia molto.. o meglio case ma lontanucce.. non da creare ombra..
potrei linkarvi le foto del terrazzo.. anche se è sommerso di neve...
mumble.gif
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
beh devo ancora rogitare,e passerà qualche mese
ma insomma..
vedete se intanto riuscite a dare un occhio al mio album qui
:eek: ma è molto "aperto" con tanto spazio intorno........e che panorama
quanto è alta la casa dove vai a stare ,intendo sopra il terrazzo?
esempio ...sei all'ultimo piano oppure in un piano intermedio e quanti piani hai sopra di te?
 

majsan

Giardinauta
:eek: ma è molto "aperto" con tanto spazio intorno........e che panorama
quanto è alta la casa dove vai a stare ,intendo sopra il terrazzo?
esempio ...sei all'ultimo piano oppure in un piano intermedio e quanti piani hai sopra di te?

shy.gif
shy.gif
shy.gif

grazie marco....
allora noi siamo al I piano di 3 piani in tutto, sarebbe una quadrifamiliare, xò al momento è abitato solo il I,II,III piano e siamo 3 famiglie, cioè 1 famiglia x piano.
Sopra il terrazzo credo in alto ci sia un balconcino della famiglia di sopra e qualche finestra della mansarda in alto..
a me sembra cmq abbastanza riservato come ambiente..
e poi vabbeh certo nn potevo anche pretendere di stare isolata
D2.gif
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
shy.gif
shy.gif
shy.gif

grazie marco....
allora noi siamo al I piano di 3 piani in tutto, sarebbe una quadrifamiliare, xò al momento è abitato solo il I,II,III piano e siamo 3 famiglie, cioè 1 famiglia x piano.
Sopra il terrazzo credo in alto ci sia un balconcino della famiglia di sopra e qualche finestra della mansarda in alto..
a me sembra cmq abbastanza riservato come ambiente..
e poi vabbeh certo nn potevo anche pretendere di stare isolata
D2.gif
le mie domande erano per farmi un' idea di come potrebbe essere l'insolazione ...ora come ora il sole in inverno è basso all'orizzonte .....e penso avendo due piani sopra a schermare l'est e il sud
lo sia anche un pochetto in primavera.....cominciando ad apparire un po sul terrazzo a pomeriggio inoltrato
poi in estate molto probabilmente in gran parte della sua superficie nel pomeriggio sino a sera (nord ovest quindi teoricamente ne vedrai anche il tramonto......) sicuramente la parte più soleggiata sarà quella della ringhiera.........
se ciò dovesse essere a gran parte delle piante di solito bastano 3/4 ore di sole "pieno" per fiorire (in base alle ore di sole però avranno più o meno fioritura) di sicuro avrai una peculiarità (che ad esempio capita nel mio terrazzo proprio per questi motivi) cioé le piante si sveglieranno e fioriranno in ritardo sulle canoniche tabelle che leggi .....ad esempio io ho dei rinco esposti a nordovest schermati a sud est dalla casa e fioriscono con circa un mesetto di ritardo dai rinco esposti meglio a sud e che prendono molto meglio e più a lungo il sole......ed è questo il motivo per cui tendo ad allestire il mio verde in pareti verticali (vedi i miei album)....in alto le piante che han bisogno di più sole , alte come sono lo prendono prima guadagno anche 1 o 2 ore di insolazione mentre in basso piante che possono adattarsi anche al mezzo sole o all'ombra....
detto questo hai la bella fortuna di avere un bel terrazzo e anche grande che ti permetterà di giostrarti molto bene con le esposizioni e di ricavarti anche lo spazio per "viverlo"
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
... certo questo angioletto ha lavorato proprio bene .... me lo sentivo!! :eek:k07:

Sono super, mega, strafelice per voi ... e ora dentro con disegni, foto, progetti ... :froggie_r
 

majsan

Giardinauta
le mie domande erano per farmi un' idea di come potrebbe essere l'insolazione ...ora come ora il sole in inverno è basso all'orizzonte .....e penso avendo due piani sopra a schermare l'est e il sud
lo sia anche un pochetto in primavera.....cominciando ad apparire un po sul terrazzo a pomeriggio inoltrato
poi in estate molto probabilmente in gran parte della sua superficie nel pomeriggio sino a sera (nord ovest quindi teoricamente ne vedrai anche il tramonto......) sicuramente la parte più soleggiata sarà quella della ringhiera.........
se ciò dovesse essere a gran parte delle piante di solito bastano 3/4 ore di sole "pieno" per fiorire (in base alle ore di sole però avranno più o meno fioritura) di sicuro avrai una peculiarità (che ad esempio capita nel mio terrazzo proprio per questi motivi) cioé le piante si sveglieranno e fioriranno in ritardo sulle canoniche tabelle che leggi .....ad esempio io ho dei rinco esposti a nordovest schermati a sud est dalla casa e fioriscono con circa un mesetto di ritardo dai rinco esposti meglio a sud e che prendono molto meglio e più a lungo il sole......ed è questo il motivo per cui tendo ad allestire il mio verde in pareti verticali (vedi i miei album)....in alto le piante che han bisogno di più sole , alte come sono lo prendono prima guadagno anche 1 o 2 ore di insolazione mentre in basso piante che possono adattarsi anche al mezzo sole o all'ombra....
detto questo hai la bella fortuna di avere un bel terrazzo e anche grande che ti permetterà di giostrarti molto bene con le esposizioni e di ricavarti anche lo spazio per "viverlo"

mhm ho capito il discorso e credo proprio sia così come dici tu l'esposizione...
mi sembra infatti buona, poi conta che è leggermente inclinata verso ovest + che verso nord, quindi ancora meglio deduco..
mhm nn vedo l'ora di entrarci a giugno e che venga estate e bello caldo x godermela tuttaaaaaaaaaaaa
woot.gif

e di sicuro avrò bisogno presto bidogno del vostro aiuto x allestire il terrazzone..

che poi avrei anche un balcone lungo 7m e largo 2,2m esposto a sud est dove potrei pure mettere qualche cosa..
D.gif


... certo questo angioletto ha lavorato proprio bene .... me lo sentivo!! :eek:k07:

Sono super, mega, strafelice per voi ... e ora dentro con disegni, foto, progetti ... :froggie_r

lalle sei davvero gentile e cara
love.gif
ti ringrazio molto.
Infatti nn sai che gioia,e vi ho pensato a tutti quando è successo perchè nn avrei mai creduto di poter essere così fortunata.. anche col prezzo, in realtà è andata proprio bene con tutto quel che ha..

infatti ora siamo alle prese con piantine,soggiorno,cucina.. un macello..
e abbiamo tra l'altro l'unica piantina in scala che è 1:200 quindi.. troppo piccola..
dite che se chiedo al geom. una scala 1:50 me la prepara?nn sarà mica un lavoraccio x lui..?
 

lalle

Florello
mhm ho capito il discorso e credo proprio sia così come dici tu l'esposizione...
mi sembra infatti buona, poi conta che è leggermente inclinata verso ovest + che verso nord, quindi ancora meglio deduco..
mhm nn vedo l'ora di entrarci a giugno e che venga estate e bello caldo x godermela tuttaaaaaaaaaaaa
woot.gif

e di sicuro avrò bisogno presto bidogno del vostro aiuto x allestire il terrazzone..

che poi avrei anche un balcone lungo 7m e largo 2,2m esposto a sud est dove potrei pure mettere qualche cosa..
D.gif




lalle sei davvero gentile e cara
love.gif
ti ringrazio molto.
Infatti nn sai che gioia,e vi ho pensato a tutti quando è successo perchè nn avrei mai creduto di poter essere così fortunata.. anche col prezzo, in realtà è andata proprio bene con tutto quel che ha..

infatti ora siamo alle prese con piantine,soggiorno,cucina.. un macello..
e abbiamo tra l'altro l'unica piantina in scala che è 1:200 quindi.. troppo piccola..
dite che se chiedo al geom. una scala 1:50 me la prepara?nn sarà mica un lavoraccio x lui..?

Direi proprio che rientra abbondantemente nelle sue competenze ed in quello che gli riconoscerai monetariamente ... :eek:k07: poi tu ti farai tante belle fotocopie in modo da sbizzarrirti a provare e riprovare ... che poi è una delle fasi più belle :rolleyes:
 
Alto