• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche fioritura

zeug49

Florello Senior
Ecco, finalmente qualche fioritura:

Sophronitis wittigiana ( Ecuador ) :

291m0z5.jpg


Cochleantes candida:

xlgk7k.jpg


Cycnoches loddigesii ( profumatissimo ! ) :

rhsbo8.jpg


Jumellea comorensis:

mwb71d.jpg


zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:
è un po' che non ti fai vedere... ma hai recuperato alla grande!!!
:hands13::hands13:

bellissime tutte, in particolare .... stavolta non so che scegliere!!!:ciglione:

grazie !!
:Saluto:
 

LucaXY

Master Florello
E' molto strano vedere dei così bei colori in questo periodo, le fioriture sono ottime e anche lo stato della pianta, particolare è anche la Jumellea ! Complimenti, molto belle!
 

pretorian

Guru Giardinauta
carine!!!!!!!!!!!!!! specie la sofronitis!

potresti fare qualche altra foto anche di lato? non capisco bene il fiore


p.s. come vedi, si e' sentita la tua mancanza! hai letto sul forum? :D qui eravamo tutti preoccupati e pensavamo fossi rimasto preda di qualche pianta carnivora che si era nascosta dentro la serra AERADO, tutta rifatta! :D

 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Mamma mia già ci mancavi e ora torni con queste bellezzeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà come brulica quella serra... prima o poi mi piacerebbe vederla :)
Grazie sono proprio belleeeeee!!!!!! :)
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissime fioriture, tutte molto particolari e le mie preferite sono la prima, la seconda, la terza e la quarta :D
Complimenti Zeug!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma che belle sorpresine Zeug!! Bellissime e Bravissimo :hands13: :hands13: in particolare mi piacciono tantissimo la Sophronitis (orchibò di quest'anno?? ) e la Cochleantes che nella forma mi ricorda un angioletto :love: :love:
 

zeug49

Florello Senior
è un po' che non ti fai vedere... ma hai recuperato alla grande!!

bellissime tutte, in particolare .... stavolta non so che scegliere!!!

grazie !!

Grazie mille !!!! il problema era nel mio browser che non mi consentiva di inviare "nuove discussioni"......
zeug

E' molto strano vedere dei così bei colori in questo periodo, le fioriture sono ottime e anche lo stato della pianta, particolare è anche la Jumellea ! Complimenti, molto belle!
Grazie tantissime, ma non c'é in effetti un periodo particolare per la fioritura . Direi che averle riparate in serretta e concimate perbenino si sono mosse insieme !
zeug

carine!!!!!!!!!!!!!! specie la sofronitis!

potresti fare qualche altra foto anche di lato? non capisco bene il fiore


p.s. come vedi, si e' sentita la tua mancanza! hai letto sul forum? :D qui eravamo tutti preoccupati e pensavamo fossi rimasto preda di qualche pianta carnivora che si era nascosta dentro la serra AERADO, tutta rifatta!

Grazie ! ringrazio tutti gli amici e grazie al tuo aiuto riesco a postare ...... Di carnivore in effetti ne abbiamo in serra ma ...la ciccia di un fumatore non piace alle carnivore si vede .....
2rwxhr9.jpg

zeug

[/QUOTE]

:azz:Ma quanto sono belle la prima poi:azz:grazie nè!!!!!

Gentilissima , grazie
zeug

bellissime queste orchidee!!!
le mie due phal non raggiungono la bellezza di una delle tue!!!

Grazie infinite, ma senti, ogni orchidea é bella perché é unica !!!! e le tue anche !!!!!!!ama ciò che hai perché é comunque irripetibile !!!!
zeug

Mamma mia già ci mancavi e ora torni con queste bellezzeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà come brulica quella serra... prima o poi mi piacerebbe vederla :)
Grazie sono proprio belleeeeee!!!!!!

Gentilissima, grazie , ma.....non é la serra degli Amici delle Orchidee, quelle sono piante mie casalinghe della mia serretta sul terrazzo !
zeug

Bellissime fioriture, tutte molto particolari e le mie preferite sono la prima, la seconda, la terza e la quarta :D
Complimenti Zeug!

Troppo gentile come sempre Aussina !!!! grazie
zeug
zeug veramente complimenti!!

Gentilissimo Marco, grazie !!!!!
zeug

Ma che belle sorpresine Zeug!! Bellissime e Bravissimo :hands13: :hands13: in particolare mi piacciono tantissimo la Sophronitis (orchibò di quest'anno?? ) e la Cochleantes che nella forma mi ricorda un angioletto

Grazie tantissime, sempre al massimo della gentilezza. Sì, la Sophronitis viene da Orchibò 2010 , una zatterina con pochi "pallini" che poi si é sviluppata benissimo fintanto che non mi ha regalato un fiore, un altro si sta preparando ....
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
complimenti per le tue piante:hands13:

Grazie infinite !!!!
zeug

ma che belle fioriture zeug, il cycnodes è bellissimo ma la jumella:love::love:
bravo zeug:love_4:

Gentilissima, grazie Micetta, il Cycno é un delizioso dono di due amici eccezionali, ora é fiorito ................
zeug

senza parole...
Grazie per avercele mostrate...

Grazie a voi per la pazienza !!!! grazie ancora
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao zeug, ti sei fatto desiderare per un po' ma visto il bendidio che ci hai mostrato sei ampiamente perdonato! :D

bellissime le ciccine! :love::love::love:
 
Alto