• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bimba

Aspirante Giardinauta
guardate che carini! :D

46077


ovvero
ff4dc



6504f


irrequieta continuava a girasi mostrandosi da dietro
670e7


ed ecco il profilo :ciglione:
0f2f7
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Helene,x le cavallette forse avrei dovuto mettere un pò di censura:lol:!!!Non sono un'insetto posso starci anch'io qui???Prometto che non me li mangio....

img_8805-qpr.jpg


img_8810-qpr.jpg


img_8803-qpr.jpg


img_8800-qpr.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
@ Bimba: che belle le tue foto! Non avevo mai pensato alle formiche per le foto!
Ma sono davvero belle tutte le foto!

@Andreafxr: che bella la tua mantide....ha un colore fantastico e anche una bella luce!

@Lore.l: potevi almeno oscurare un po' i particolari, dai!
E dalla padella mi finisci nella brace...mi mostri il riccio che, insomma.....si sa:ciglione:

Comunque è davvero tenerissimo...quando si aprono sono un amore con quel musetto!

Metto due fotine un po' vecchie...ma non ho altro :(


IMG_2299.jpg

IMG_2294.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
cambiato macchina fotografica :tupitupi:, ma devo ancora capire come utilizzarla al meglio :martello:...inoltre gli insetti cominciano a scarseggiare
10pr420.jpg


20hshf4.jpg


33e7upv.jpg


51teb.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come inizio non è male...non è semplice, ma piano piano si arriva, vedrai!

Io oggi ho fatto queste...

IMG_3241.jpg


IMG_3212.jpg


IMG_3211.jpg

ps: chi mi dice che fiori sono quelli gialli vince un premio :)
 
Ultima modifica:

Luis 22

Giardinauta
Che ingrandimenti...bellissime! Complimenti!
Quel fiore non mi è nuovo, ma non ricordo il nome o forse lo confondo con qualcos'altro ...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime tutte ma la prima è davvero stupenda!!!Il fiore è della Biscutella laevigata??ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissime foto,non avevo mai visto le api con le goccioline!!!ciao ciao
 

carola88b

Giardinauta Senior
Le vostre foto sono a dir poco stupende! Ammiro il coraggio che avete ad avvicinarvi tanto ad insetti che potrebbero anche pungere. Io riesco a riconoscere il ronzio di una vespa e scappo via appena lo sento :lol: Non metto in dubbio che siano creature affascinanti, ma il pensiero di essere punta vince su tutto... ho visto tante foto di bombi, non ne ho mai visti da vicino. Sono così carini! Ma pungono anche loro?
Per il resto io adoro le farfalle... purtroppo in giro vedo le "solite" che sono comunque belle. Anche io ho fatto qualche scatto. Ovviamente non sono del calibro delle vostre foto, ma voglio dare il mio contributo :D
12112009265-1.jpg

12112009264-1.jpg

12112009269-1.jpg

12112009270.jpg

12112009271.jpg

qualche coccinella
180320102557-1.jpg

050320102342.jpg

050320102331.jpg
 

carola88b

Giardinauta Senior
due coccinelle che non si piacciono :lol:
Foto0510.jpg

un bruco che mi sono trovata addosso... non sapete che urli :lol:
16092010975-1.jpg

16092010965-1.jpg

16092010963.jpg

L'ho messo in una piantina, mi dispiaceva schiacciarlo... secondo voi ne esce una farfalla?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che ingrandimenti...bellissime! Complimenti!
Quel fiore non mi è nuovo, ma non ricordo il nome o forse lo confondo con qualcos'altro ...


Bellissime tutte ma la prima è davvero stupenda!!!Il fiore è della Biscutella laevigata??ciao ciao

Grazie mille! Accidenti però! Pensateci bene...a me piace sulla pizza!


Bellissima, davvero meravigliosa...carina tutta fradicia! Eppure è già al lavoro!


due coccinelle che non si piacciono :lol:
Foto0510.jpg

un bruco che mi sono trovata addosso... non sapete che urli :lol:
16092010975-1.jpg

16092010965-1.jpg

16092010963.jpg

L'ho messo in una piantina, mi dispiaceva schiacciarlo... secondo voi ne esce una farfalla?

Bellissime queste tue foto, quelle delle farfalle sono stupende! Tutte comunque! Le coccinelle sono superfantastiche!

Chissà, è possibile che diventi una farfalla...


Carino :)
L'hai bruciato un po'....sottoesponi o cerca di accorciare i tempi!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco ancora qualche animaletto...

Una apotta

IMG_3313.jpg

Esperimenti di massimi ingrandimenti. Coccinella

IMG_3345.jpg

e una che non c'entra con gli insetti, ma la metto lo stesso. Particolare di Hibiscus rosa-sinensis


IMG_3359_filtered.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Helene macro stupende...io adoro le macro!!!Complimentissimi!!!Ecco le mie foto di oggi....

img_8915-qpr.jpg


img_8916-qpr.jpg


img_8917-qpr.jpg


img_8919-qpr.jpg


img_8918-qpr.jpg


img_8920-qpr.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non so voi, ma per me la coccinella ingrandita ha perso il suo fascino :eek:

l'ape è molto più bella:hehe:

Infatti a me non piacciono questo tipo di ingrandimenti, ma almeno per la sfida prima o poi si prova a farlo!
Certo che per riuscirci ci si fa venire un crampo al polso per tenere la macchina ferma :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene macro stupende...io adoro le macro!!!Complimentissimi!!!Ecco le mie foto di oggi....

img_8915-qpr.jpg


img_8916-qpr.jpg


img_8917-qpr.jpg


img_8919-qpr.jpg


img_8918-qpr.jpg


img_8920-qpr.jpg

Bellissime! Mi piace tantissimo la tua coccinella! Ha un musetto bellissimo ed è anche più pulita della mia!

Visto che ti piacciono le macro metto ancora l'ultimo esperimento di oggi, fatto con l'alisso (lobularia marittima).

IMG_3362.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Nella serra ho trovato questa mantide, l'ho lasciata lì al riparo, chissà se sopravviverà all'inverno?

IMG_3066_Mantide.jpg


IMG_3067_Mantide.jpg


Uova di lumaca
IMG_3072_uova_lumaca.jpg


Anacridium aegyptium
IMG_2420_anacridium.jpg


IMG_2428_anacridium.jpg


Esuvia di Anacridium
IMG_2227_esuvia.jpg


due nidi di vespa vasaio attaccati alla spugna nera che sta sotto
IMG_2231_vasaio.jpg
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:
Vi presento il mio punteruolo rosso :martello2:
E' da un po' di tempo che ce l'ho, visto che non avevo un fotocamera ad alta risoluzione
l'ho messo nello scanner :ciglione: ma prima l'ho dovuto congelare, e comunque dopo un po' si è ripreso dal congelamento:lol:
Mi ha abbattuto una palma però :cry:
Punteruolo rosso.jpg
Punteruolo rosso (8).jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto