Scusa, stevenz, se intervengo. Non ti conosco, ma ho letto la discussione...e mi sono fatto un'idea. Per come la vedo io, tu non conosci niente della vita..vivi di stereotipi, in un mondo artificiale frutto della tua mente.
Non credo che tu conosca nemmeno il mondo del lavoro, perche' se sei stato fortunato a trovare un'azienda che ti ha assunto e ti gratifica, ed e' un'azienda di Brescia, non vuol dire che ovunque al nord sia l'Eden, e al contrario al sud l'inferno.
Io per lavoro mi sono sempre spostato, fin da ragazzino, in Italia e all'estero. Non mi sono mai cullato ne' pianto addosso, e di recriminazioni potrei farne certamente piu' di te, anche perche' credo tu sia piu' giovane..quindi avrei piu'cose da lamentare. Ma credo che prima di tutto, bisognerebbe cercare di cambiare le cose, anche nel proprio piccolo, dando la giusta dimensione alla realta'.
E tu, scusami, fai solo disfattismo. Grazie a quelli come te, ci sono altri che pensano di essere migliori, pur non avendo nessun titolo da vantare..svegliati, e viaggia un po', e cerca di toccare con mano , non per sentito dire.
Io sono orgoglioso di essere del sud, di esserci nato e di aver assorbito i valori del sacrificio e del dovere fin da bambino..e come me milioni di persone. ..e non ti preoccupare, se decidessi di trasferirti, nessuno te ne fara' una colpa.