• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchibo'

zeug49

Florello Senior
Ecco il calendario della XX mostra internazionale di Orchidee che si terrà a maggio 2010 a BOLOGNA:


ORCHIBO 2010 XX MOSTRA INTERNAZIONALE DI ORCHIDEE
La data: 15 - 16 maggio 2010
il luogo: Villa Aldrovandi Mazzacorati
la via: Toscana 19
orario: sabato e domenica 10.00 - 19.00
Ingresso libero
Espositori presenti:


Yih Cheng Orchids – orchidee (Taiwan)

Orchideas de Latinoamerica di Carlos Espejo – orchidee (Brasile)

Mundiflora di Magali Portilla– orchidee - (Equador)


Detlef Frenzel – orchidee (Germania)

Pazuzu extreme flora – orchidee e carnivore (Germania)

Le orchidee del lago maggiore di Luigi Callini– orchidee (Lombardia - Italia)

Orchidee rare di Franco Bianco – orchidee (Piemonte - Italia)

Il Sughereto di Giulio Farinelli– orchidee (Toscana - Italia)

Nardotto e Capello di Claudio Nardotto – orchidee (Liguria - Italia)


Lavault diffusion - gioielli e bijoux (Francia)


Le figlie del vento – tillandsie di Claudio Camarda (Lazio - Italia)

Per chi volesse fare preordini per la mostra (termine ultimo 1 aprile 2010):

Orchideas de Latino america:
www.OLAorquideas.com


e.mail: olaorquideas@gmail.com

Mundi Flora:

www.mundiflora.com

e.mail: mundiflora@hotmail.com


oppure scrivendo a aerado.bologna@libero.it vi invieremo il listino con i prezzi delle piante degli espositori


Corsi coltivazione orchidee per principianti della durata di 2 ore circa:

Sabato 17 aprile oppure sabato 24 aprile ore 14,30 - 16,30 c/o Villa Mazzacorati (Bologna)

sabato 22 maggio oppure sabato 29 maggio ore 14,30 - 16,30 c/o Villa Mazzacorati (Bologna)

Costo partecipazione 35 euro con pianta in omaggio


per info: aerado.bologna@libero.it

Alessandro Cavazza cell: 347-7815523 347-7815523



La mostra si avarrà della collaborazione di altre due associazioni presenti nella villa: l'Associazione del' 700 e il Museo nazionale del soldatino.Nelle giornate della mostra sarà possibile visitare, negli stessi orari, il teatrino orginale del 700 della villa e il museo del modellismo.

Anche quest'anno sarà presente il gruppo bonsai del DLF di Bologna con una mostra di bonsai.

Nella giornata di sabato saranno premiate le piante di orchidee più belle con assegnazione delle relative medaglie da parte dei giudici internazionali dell'AIO.
I collezionisti interessati a partecipare al concorso dovranno portare le piante in mostra entro le ore dodici di sabato 15 maggio.

Nella giornata di domenica pomeriggio alle ore 17.30 sarà previsto un concerto nel teatrino del 700 del Coro Mikokosmos dei piccoli diretto dal maestro Michele Napolitano.

Segnaliamo per gli appassionati di piante rare la manifestazione: Il Verdepiano che si terrà a S. Giorgio di Piano il 5 e 6 giugno 2010. Per maggiori informazioni: www.ilverdepiano.it
 

mark96

Giardinauta
no,grazie alcol,risparmiaci! :squint:
______________________________
io non so se riesco a venire... in quel periodo sono pieno di mostre :) :(
 

Vagabonda

Florello Senior
scusate, che voi sappiate si può entrare col cane? Io forse sono in zona in quei giorni, ma appunto con cane al seguito. Li avete mai visti dentro?
 

alcol

Bannato
scusate, che voi sappiate si può entrare col cane? Io forse sono in zona in quei giorni, ma appunto con cane al seguito. Li avete mai visti dentro?

no!

nella sala esposizione che comunque e' molto piccola non si puo' o meglio, rischi che rovini piante e se si infila sotto ai tavolacci con sopra le piante......

in ogni caso, la "villa" e' all'interno di un giardino con alberi, fontanella (acqua non potabile) etc.

non so se sia effettivamente vietato ma non credo sia l'ideale e potrebbe essere pericoloso per danni alle piante o rovesciamenti.

se pensi che non accada, vedi te.

p.s. la persona UFFICIALE che puo' risponderti e' ZEUG! scrivigli, noooo......... pero' io se fossi in te eviterei che se accade qualcosa a parte il costo delle piante, fai triste un sacco di persone :(
 

Vagabonda

Florello Senior
oddio, il mio cane è iper addestrato, non si infila mai sotto i tavoli, solo al ristorante dove gli ho insegnato appunto a sparire sotto i tavoli e ricomparire quando andiamo via. Danni alle piante non ne ha mai fatti nemmeno a me, solo da cucciolo si è mangiato una pianta di basilico. Poi è talmente abituato alle manifestazioni "vegetali", l'ho portato con me anche quando io faccio esposizione....
comunque grazie per la risposta, mi informo magari con gli organizzatori dell'evento, ma in genere gli ingressi sono consentiti soprattutto se sono all'aperto
 

eriqa

Florello
scusate, che voi sappiate si può entrare col cane? Io forse sono in zona in quei giorni, ma appunto con cane al seguito. Li avete mai visti dentro?

Ciao Vagabonda secondo me lo puoi portare tranquillamente il tuo cane, stai tranquilla...e poi c'è un bellissimo parco all'interno della villa dove può correre e giocare...
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ha ragione eriqa c'è un parco grossissimo con tante piante intanto che tu guardi la mostra (lla sala è realmente molto piccola) puoi metterlo a riposare sotto ad una pianta :D
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie ragazze, ho provato a scrivere agli organizzatori, ma ho problemi di posta in uscita, lo staff di ALICE ci sta lavorando, e quindi mi è tornata indietro. Comunque al 90% ci sarò!!!! Non lascio il cane libero, sempre al guinzaglio, però. Mi raccomando mettetevi il tesserino di giardinaggio così ci riconosciamo!!! Io sarò quella col tesserino e con un boxer al guinzaglio!!!
p.s. che dite, la trovo una orchidea nera?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no!

nella sala esposizione che comunque e' molto piccola non si puo' o meglio, rischi che rovini piante e se si infila sotto ai tavolacci con sopra le piante......

in ogni caso, la "villa" e' all'interno di un giardino con alberi, fontanella (acqua non potabile) etc.

non so se sia effettivamente vietato ma non credo sia l'ideale e potrebbe essere pericoloso per danni alle piante o rovesciamenti.

se pensi che non accada, vedi te.

p.s. la persona UFFICIALE che puo' risponderti e' ZEUG! scrivigli, noooo......... pero' io se fossi in te eviterei che se accade qualcosa a parte il costo delle piante, fai triste un sacco di persone :(

ha detto un cane :D non un branco di giaguari selvatici
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie ragazze, ho provato a scrivere agli organizzatori, ma ho problemi di posta in uscita, lo staff di ALICE ci sta lavorando, e quindi mi è tornata indietro. Comunque al 90% ci sarò!!!! Non lascio il cane libero, sempre al guinzaglio, però. Mi raccomando mettetevi il tesserino di giardinaggio così ci riconosciamo!!! Io sarò quella col tesserino e con un boxer al guinzaglio!!!
p.s. che dite, la trovo una orchidea nera?

prova con un MP a Zeug è parte dell'associazione che organizza

l'orchidea nera... non so... magari se richiedi ai venditori in anticipo.. forse qualcuno te la riesce a portare
:D
 

eriqa

Florello
grazie ragazze, ho provato a scrivere agli organizzatori, ma ho problemi di posta in uscita, lo staff di ALICE ci sta lavorando, e quindi mi è tornata indietro. Comunque al 90% ci sarò!!!! Non lascio il cane libero, sempre al guinzaglio, però. Mi raccomando mettetevi il tesserino di giardinaggio così ci riconosciamo!!! Io sarò quella col tesserino e con un boxer al guinzaglio!!!
p.s. che dite, la trovo una orchidea nera?

A quel che so non è facile trovare un orchidea nera...ma spero che tu ci riesca..:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vagabonda tu sarai mooolto riconoscibile con Homer!! :) io sicuramente andrò di sabato e se ti vedo ti chiamo e ti saluto :) :Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
ok ragazze!!! Non vedo l'ora!!!!Scrivo a zeug, e magari chiedo anche della orchi nera, me sò fissata....
se con l'occasione a qualcuna interessa qualche carnivora (IN REGALO!!! non vendo o scambio piante, le regalo), ditemelo, ok? per maggio le mie dovrebbero essere resuscitate
 
Ultima modifica:
Alto