• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio super mini orchidario e le sue novità!

zeug49

Florello Senior
Mi dispiace tanto Tatino, io avevo arrostito il 90% delle orchidee che avevo sul terrazzo ........in due ore erano diventate tutte nere carbone .....fortuna é successo almeno tre anni fa !
Consolati con le prossime fioriture!!!!
zeug
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie Marealto e Zeug!! :hehe:
Il fatto che anche due "mostri sacri" del mondo delle Orchi come voi abbiano commesso errori mi consola!! :D:lol:

Buona serata!
Daniele
:Saluto:
 

alcol

Bannato
si tatino, capita capita capita... pensa che a volte faccio fare voli a vasini di orchi e mi tocca reivasarle alla veloce (alla veloce dato che capita specie al mattino andando in ufficio e scansando le orchi nel bagno :lol: o alla sera/notte quando non ci vedo per il sonno e vorrei solo dormire e........ ecco che devo reinvasarne una :lol:)

Ora sono curioso anche io per il colore di quella Phaleanopsis ma... sono sicuro che rifiorira' dai.......

MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Che miniphal? come e' il nome e tutto? e' una minimark o cosa?
 

Tatino..

Giardinauta
si tatino, capita capita capita... pensa che a volte faccio fare voli a vasini di orchi e mi tocca reivasarle alla veloce (alla veloce dato che capita specie al mattino andando in ufficio e scansando le orchi nel bagno :lol: o alla sera/notte quando non ci vedo per il sonno e vorrei solo dormire e........ ecco che devo reinvasarne una :lol:)

Ora sono curioso anche io per il colore di quella Phaleanopsis ma... sono sicuro che rifiorira' dai.......

Ahahahaha!!! :lol:
Mi immagino la scena!!! :D
Se mi succedesse una cosa del genere la sera quando sono stanco morto credo che dovrei far presa su tutti i miei chakra positivi per non mettermi a piangere!!
meditate.gif
:lol:
Non dirlo a me per il colore!! :burningma
Cmq c'è ancora la phal su zatterina che rimane ancora senza amputazioni :)lol:) di cui non so il colore.. Quindi ci sarà cmq una sorpresa!
:Saluto:
 

Tatino..

Giardinauta
Ci siamo quasi!!!!

Ciao Ragassi e ragasse!!!
Ebbene si, ci siamo quasi alla fioritura delle due phal!!!!!!!!!!!!! Le due sopravvissute alle amputazioni canine.. :D
Ecco le foto!!
Questi sono i due steli della phal bianca in bark.. Uno sembra "normale" mentre laltro credo sia affetto da nanismo.. E' corto e i boccioli sembrano minuscoli.. Io ho pensato che il fatto di averla tolta dall'orchidario (visto che l'altro era nato prima e toccava il soffitto) abbia fermato la crescita.. Bohh..

http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0284.jpg
http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0281.jpg
http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0285.jpg

E invece questa è quella su zattera:mi ha fatto solo 4 boccioli ma sono comunque molto fiero di lei (l'ho messa su zattera perchè aveva poche radici e oltre ad averne aggiunte 4 è anche fiorita, non me lo sarei mai aspettato!!)
Questa è la famosa phal di cui non sapevo il colore... Si sta per aprire il rimo bocciolo ed è viola ma a puntini.. Non so non si intravede ancora molto (che voglia di aprire i petaliiiiii!!!!:D).. Cmq già il fatto che i boccioli erano di un verde molto acido mi aveva fatto pensare a un colore piuttosto scuro o un giallino.. Vedremo..

http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0289.jpg

Questa è sfocata ma si intravede il viola!!

http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0290.jpg

E poi vi posto anche lo sviluppo dell'onci.. Il suo minuscolo getto è cresciutissimo!!!!

http://i601.photobucket.com/albums/tt100/tatino88/CIMG0288.jpg

Non vedo l'ora di avere la casa in fiore!!! E a quanto pare si direbbe che l'orchidario fa il suo lavoro.. Che dite??
Sono molto felice, sono le mie prime fioriture casalinghe!!!

Ciao ciao!!

Buona giornata!!
Daniele
 

Aussie

Guru Giardinauta
Sono belle soddisfazioni, vero Tatino? Complimenti, fra poco avrai la casa fiorita come ti aspettavi:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie mille a tutti!!!! :love_4:
Se vi va, poi, vi posto le foto delle fioriture!
Secondo voi e davvero tutto viola il fiore??
Non vedo l'ora di vederli!!!
 

Tatino..

Giardinauta
Ciao!!
Ecco, è sbocciato il primo fiorellino!!! :D

CIMG0296.jpg


Non sarà niente di che ma per me è bellissimo e, soprattutto, fonte di grandissima soddisfazione!
Tra l'altro avevo già immaginato che sarebbe stato di un colore violetto ma è particolarissimo e mi piace un sacco!!

Adesso tocca alla bianca.. Che pazienza!!
meditate.gif
:lol:


Ciao a tutti!
Daniele
 

Aussie

Guru Giardinauta
E' bellissima davvero, complimenti!
Io ne ho una simile e, quando la presi, la battezzai " Vanity" perchè mi sembrava che si desse delle arie!
E ora, con un po' di pazienza da parte tua, aspettiamo la fioritura della tua bianca :)
 

Ari68

Florello
Tatino hai ragione ad essere così felice...la fioritura della tua phal è straordinaria,incantevole il colore di quel fiore.:flower:
Bella la foto,bravo.:)
 

bianca53

Giardinauta Senior
é una soddisfazione!! anch'io sto aspettando che la mia phal comprata i primi di dicembre mi rifiorisca e sopratutto che continui a vivere......
 

Tatino..

Giardinauta
E' bellissima davvero, complimenti!
Io ne ho una simile e, quando la presi, la battezzai " Vanity" perchè mi sembrava che si desse delle arie!
E ora, con un po' di pazienza da parte tua, aspettiamo la fioritura della tua bianca

Grazie Aussie!! Ahahaha Vanity le starebbe proprio bene!! Però dobbiamo dire a sua discolpa che se o può permetterre!! :ciglione:
oggi la phal bianca sembra dare segni di "apertura"!! Non vedo l'ora di vederla padroneggiare in tutta la sua bellezza sul tavolo del soggiorno! Almeno fa tanto primavera (a dispetto della neve che c'è fuori:burningma)

Bella vera,complimenti,bravissimo

Grazie mille Gianfranca!! :love_4:

Tatino hai ragione ad essere così felice...la fioritura della tua phal è straordinaria,incantevole il colore di quel fiore.:flower:
Bella la foto,bravo.:)

Si, bisogna ammettere che è stata davvero bravissima!!
La foto è stat un miracolo.. Di solito mi vengono malissimo.. :D

ma che bella bravissimo

Grazie Miciamimi!!!!! :love_4:

Ne ho una identica pure io. É una tra le mie preferite (lo dico piano, non vorrei che le altre mi sentissero!! :D )

Shhhhhhhhhhh!!!! Sono molto gelose!! Potrebbero vendicarsi.. Hihihih

é una soddisfazione!! anch'io sto aspettando che la mia phal comprata i primi di dicembre mi rifiorisca e sopratutto che continui a vivere......

:D Si è proprio una grande soddisfazione! Dai che fiorirà!!!! Dalle il tempo di ambientarsi.. :D
 

Tatino..

Giardinauta
Finalmente il tanto agoniato fiore bianco!!!!!!!! :ciglione:
Per me è bellissimo e non mi ricordavo quelle righette viola che mi piacciono tantissimo!
Dopo avervi rotto per tutto sto tempo... :D
... vi meritate una fotina!! :love:
CIMG0311.jpg

CIMG0309.jpg


Spero vi piaccia!

Ciao ciao!
Daniele
 
Alto