• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cellulare Samsung SGH-D900e

emanuela4760

Giardinauta Senior
Ho acquistato un nuovo cellulare, anche per poter fare le foto da inserire nel forum, mi è stato assicurato dal rivenditore che con 3 megapixel fa delle buone foto.
Tutto ok, ho fatto qualche foto e ora vorrei scaricarle sul PC per poi imparare a inserirle etc.... , e qui è nato il mio problema, ho inserito il dischetto che accompagnava il cellulare ho quindi caricato il programma (penso) "Samsung New PC Studio" ma li mi blocco :martello: quando entro non mi riconosce il dispositivo o comunque non riesco a scaricare nulla ??
Lo ammetto sono un po' :martello::martello:
Qualcuno mi puo aiutare ???

companatico

Guru Giardinauta
non conosco il cell
ma il tuo pc è un portatile?
nel caso affermativo se avesse il bluetooth potresti passarlo con quello e senza dover installare il programma

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Confermo quello che ti hanno già detto...anch'io ho un Samsung e x trasferire le foto uso il bluetooth!!!ciao ciao

emanuela4760

Giardinauta Senior
No è un fisso, ho anche il portatile ma lo usa mio marito perchè io ho sempre a disposizione sia a casa che in ufficio il fisso.
Potrei trasferire sul portatile e poi sul fisso ma mi sembra un po' contorto :)

>axel<

Giardinauta Senior
Ma basta che ti compri una chiavetta USB per ricevere il segnale bluetooth!
Io comunque le passo sul pc inserendo la memory card nel computer.

emanuela4760

Giardinauta Senior
lo chiedi in prestito per mezz'ora e poi ti colleghi dal portatile su internet e posti le foto
Si ma che p....., se tutte le volte devo fare così.
Avevo optato per il cellulare proprio per una questione di praticità avendolo sempre con me.
Mi sa che in settimana vado dal rivenditore :D visto che a suo avviso era semplice.
Domani "requisisco la macchina fotografica" :fischio: con quella non ho problemi (spero) :crazy: e passando la giornata in campagna mi diletto con quello che c'è.
Proprio ora ho fatto caricare sul furgone a mio marito 2 piante di Aloe che devo travasare, avevo intenzione di aspettare la primavera ma loro mi hanno fatto capire che il travaso era impellente :martello2, infatti 1 ha spaccato il vaso di coccio e l'altra che era in un vaso di plastica ha tirato fuori le radici dai buchi di drenaggio quindi essendo enormi ho dovuto chiedere gentilmente aiuto all'uomo di casa:mazza::mazza:

companatico

Guru Giardinauta
prima di tornare dal rivenditore prova a fare una verifica col pc di tuo marito....metti il dischetto e se scarichi il programma....se te lo fa fare vuol dire che il tuo fisso ha problemi.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Il PC non mi sembra aver problemi ha installato il programma regolarmente
Posso eventualmente provare a disintallarlo e a rinstallarlo
Il problema nasce quando avvio il programma e collego, con il cavo in dotazione, sulla porta USB il cellulare me lo fa vedere ma non me lo riconosce e quindi non posso fare il copia e incolla.
La soluzione della chiavetta ????:confuso: non ho capito come sarebbe la chiavetta ce l'ho la uso per trasferire dati o documenti da casa in ufficio o per portarmi dietro "il lavoro" ma non sapevo che ha il segnale Blu...
Comunque faccio la prova con il portatile se riesco a farmelo portare in casa.
Grazieeeee... :love_4: a tutti
Pultroppo oltre che imbranata nel giardinaggio lo sono anche sulla tecnologia di questa generazione, mi servirà un altro corso accelerato:martello:
Potrebbe essere un problema di antivirus???:confused: Ho AVG professionale versione 9.0 e qualche limitazione me l'ha già data, infatti avevo installato il programma di posta "Incredimail" ma mi funziona a metà ricevo ma non posso trasmettere.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :)

Stesso problema col mio cell e con quello di Gabri, entrambi Samsung :baf:

Tanto mi piace come telefono...quanto lo detesto per questa cosa che dici cat:
Nessuno, neppure il brother che è piuttosto esperto, è mai riuscito a farlo funzionare in tal senso sul mio portatile, tramite il suo cd in dotazione, intendo :)

Poco male nel mio caso, dal momento che non uso il cell per le foto, ma il tuo le fa carine, sarebbe un peccato :rolleyes:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma non fai prima a collegare il cellulare al pc con l'apposito cavo e leggere la memory card come dispositivo esterno? In questo modo non ti serve nemmeno il programma dedicato.

>axel<

Giardinauta Senior
Non è che m'illumineresti in tal senso, per favore? :rolleyes:

Grazie -:-

Sulla chiavetta bluetooth?
E' una semplice chiavetta Usb che si inserisce nell'apposita entrata e permette al computer di rilevare altri dispositivi bluetooth e di collegarsi ad essi, inviando e ricevendo file!:)

Sevi

Fiorin Florello
Sulla chiavetta bluetooth?
E' una semplice chiavetta Usb che si inserisce nell'apposita entrata e permette al computer di rilevare altri dispositivi bluetooth e di collegarsi ad essi, inviando e ricevendo file!:)

Grazie mille! :froggie_r

Non lo sapevo :embarrass

emanuela4760

Giardinauta Senior
ora vedremo se sono riuscita a risolvere il mio problema con il caricamento delle foto..scusate ma faccio delle prove...sicchè nn vi preoccupate se farò qualcosa di strano...ciao

Alto