• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ridimensionamento immagini...

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

pongo una domanda per gli esperti della gestione immagini: recentemente mi hanno installato un PC nuovo e quindi non ho più il programma che avevo scaricato da internet (free) per la modifica delle immagini che poi inserisco nel forum...

purtroppo é passato un pò di tempo dalla nuova installazione e non ricordo più il nome del programmino che utilizzavo per la modifica delle fotografie digitali...:mad:

qualcuno di voi esperti é in grado di consigliarmi un programma nuovo da scaricare da internet (sempre free) da usare come facevo col vecchio PC?

oppure se conoscete qualche sito internet gratuito a cui connettermi per scaricare il programma, vi prego di comunicarmelo altrimenti non riuscirò più a postare le foto delle mie piante...:)


Grazie ancora a chi mi darà una mano...:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
perchè non le metti su Photobucket, te le ridimensiona automaticamente.


per nomi di programmi aspetta i più esperti...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se usi Windows puoi utilizzare per il ridimensionalemnto il programma di geastione immagini di corredo, Paint (lo trovi fra gli accessori). Le istruzioni per usarlo le trovi QUI.
 

rinh0wrz

Giardinauta
Di applicazioni per ridimensionare ce ne sono tantissime, di solito un qualsiasi programmino che ti permette di visualizzare le immagini te le fa anche ridimensionare ( irfanview, acdsee, FastStone Image Viewer, ecc. ) ma come ti consigliava Hélène, gli host che ti permettono di uppare su di loro le foto ( io ad esempio uso imageshack.us ) ridimensionano direttamente le immagini come glielo imposti tu.

:Saluto:
 
Alto