• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciambella mele e kefir

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte/i ho preparato questa ciambella con un ingrediente insolito,il kefir.è venuta molto soffice e deliziosa se avete voglia di cimentarvi il kefir ve lo fornirà LolòGì(che molto gentilmente me lo ha spedito vi assicuro che oltre alle torte è un ottimo prodotto da consumare quotidianamente (tipo yogurt):food: Queste sono le dosi:
Ciambellone della mamma di Lorenza
400 gr.farina setacciata
250 gr.zucchero
6 uova intere
2 bust. lievito
170 gr.di burro fuso
8/9 cucchiai di kefir
1 pizz.di sale
4 mele tagliate a spicchi alti 1 cm.
Prep. sbattere bene le uova con lo zucchero,il sale,unire il burro fuso,il kefir,il lievito,e x ultima la farina setacciata.Affettare le mele,e disporle sul fondo dello stampo imburr. e inf. versare il composto,infornare a180 gradi x 50 mn.c.ca.Buon Appetito!!:food:

corollo001.jpg
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Addirittura "ciambellone della mamma di Lorenza..." :D che onore!!

L'aspetto è bellissimo, e ne assaggerei volentieri una bella fettona!
Complimenti per la doratura... è bella e uniforme, che spettacolo per gli occhi :food:

Brava Patty!!!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Patty!!! Mia madre la sta facendo proprio adesso... è lì in cucina che mescola, da non credere!!!

Baci
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che meraviglia, ecco mi e' venuta fame.Chissa' che buona, la mattina a colazione o come merenda...:food:.Brava Patty e brava Lològi dispensatrice di KEFIR:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissima ciambella! La farò anch'io col kefir di Lorenza :eek:k07: ma dimezzerò le dosi, sono a dieta...:(
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Bellissima ciambella! La farò anch'io col kefir di Lorenza :eek:k07: ma dimezzerò le dosi, sono a dieta...:(

Ti garantisco che è molto soffice e buona, e in quanto alla dieta ti capisco... uh, se ti capisco!!!:martello::D


Per chi non ha il Kefir può usare la stessa quantità di yogurt bianco e anche se il sapore non sarà esattamente lo stesso sarà buona ugualmente!!:food:
 
Alto