• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti e foto da n&c...

aisha

Giardinauta
che meraviglia...e che invidia..

bravo rauli
certo che la serra è pulita e ordinata come ne ho viste poche!!!
sempre ottimi gli NC !!
 

rauli

Giardinauta
Grazie a tutti!Giro però i complimenti a mister Claudio che anche se facilitato dalla coltivazione in serre regola sapientemente umidità,acqua,concime,esposizione e temperatura per indurre questi capolavori a crescere e fiorire....:rolleyes:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora da dove inizio.....................

..mi sà che sto pellegrinaggio lo devo organizzare pure io:D

..la foto del B.Phalaenopsis è grandiosa...

..però mi ha colpito moltissimo il fiore della Grobya amersthiae(che ho cercato in rete)ovviamente mi aspetto di vedere il tuo nè vero:eek:k07:

..quindi non posso che complimentarmi per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

marciopop

Giardinauta
complimenti per gli acquisti e per le foto!!

Questo non mi ricordo se è una Rhynchostylis o cos'altro

si probabilmente una gigantea invece l' Angraecum è un eburneum
 

desi655

Florello
Ammappete che serra!!!!neanche loro scherzano in fatto a grandezza!!!

La VANDOFINETIA PAT ARCARI NUIT BLUE ha un fiore veramente stupendo...io ho la neofinetia falcata che ha il fiore bianco...ma mi stuzzica il fiorellino con il labello blu...peccato però che mi sembra abbastanza grandicella come pianta!!

Complimenti per gli acquisti ottimi che hai fatto,ora come dici tu,aspettiamo di vedere i risultati!!
 

rauli

Giardinauta
..però mi ha colpito moltissimo il fiore della Grobya amersthiae(che ho cercato in rete)ovviamente mi aspetto di vedere il tuo nè vero:eek:k07:

..quindi non posso che complimentarmi per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensa che nemmeno loro hanno mai visto fiorita la Grobya,probabilmente è da poco che la coltivano_Oltretutto su internet non si trova NULLA su di lei.Neanche su altri forum.Pensa se riesco a vederla fiorita in anteprima!!!Che scoop!:eek:Che roba!:eek:A parte gli scherzi non l'ho presa per questo,ma per le dimensioni contenute e per il suo fiore particolare.Da quello che dice Orchidspecies sembra che possa fiorire ogni volta che matura un nuovo bulbo...
P.S.Avevo dimenticato una pianta:ho preso anche un Bulbophyllum Fascinator:rolleyes:
 

rauli

Giardinauta
Ammappete che serra!!!!neanche loro scherzano in fatto a grandezza!!!

peccato però che mi sembra abbastanza grandicella come pianta!!

Grazie Desi!Serra?Serre!Non so esattamente quante siano...almeno 5 o 6 come quella della foto!
La Vandofinetia è alta solo 15 cm dal colletto.E mi ha garantito che non cresce tanto in altezza ma piuttosto accestisce infittendosi...infatti se guardi la foto vedi che ha lateralmente una nuova piccola crescita!
 

miaoo

Giardinauta Senior
:eek:k07:wow rauli..complimenti!! anche io oggi sono andata a fare acquisti ma mi hai superato di gran lunga!!
grazie delle foto della serra..ho deciso che voglio il bulbop. phal!!! è davvero bellissimo:love:
 

eriqa

Florello
che meraviglia di acquisti che hai fatto rauli...complimenti...e grazie di aver messo un pò di foto mi hai fatto rimanere a bocca aperta per tutto quel ben di dio...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma il Bulbophyllum phalaenopsis è particolarissimo! Complimenti per gli acquisti :)

Giuseppe tu sei pericoloso, non vorrei che un giorno ti vedano tornare a casa con quella bestiolina pendente, di roba che pende ne hai già troppa!!!
Non oso pensare a come ti accoglierebbero i tuoi familiari :mazza:

Rauli per il benessere della famiglia di giuseppe elimina quella foto :lol:
 

omitte

Aspirante Giardinauta
Complimenti Rauli ottime scelte, non parliamo poi delle foto tutte stupende.
Il paphio è una forza, il pragmipedium se è come il mio è stupendo.Ho anche il p.longifolium che hai fotografato (acquistato da Glanz) attualmente sfiorito.
Salutoni Oscar
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bene bene.. bella idea mettere le foto panoramiche diquando si va a fare shopping in posticini del genere,:froggie_r:froggie_r

è quasi come se avessimo fatto shopping anche noi (visto i commenti mi sono permessa di allargare a "noi").

ho una voglia matta di acquisti ma sono un po' depressa.... non le vedo così bene alcune mie piccolette.. allora non so che fare...
quindi aspetto e mi gusto i vostri acquisti.

complimenti per le scelte!!
e buona coltivazione


:Saluto::Saluto:

ciao ciao
Dany
 

rauli

Giardinauta
Comunque attenti!Il Bulbophyllum phalaenopsis era un esemplare e forse dalle foto non rende.Ha le foglie che scendono verticalmente.La loro misura è di un metro abbondante...per cui è impossibile coltivarlo in casa!Deve essere appeso e rimanere in serra..
 
Alto