• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zuccine

M

<massimo>

Guest
in primavera ho seminato delle zucche da spugna (spugne vegetali) che ho cercato di far aggrappare alla rete del mio orto. Ad oggi non vedo nemmeno una piccola zucchina ma veramente tante foglie (la rete è sparita). Le piante sono ancora molto arzille e piene di nuovi butti, secondo voi devo ancora aspettare o posso estirpare il tutto? può essere che i semi non sono buoni? :cool:
 
M

mitcha

Guest
In effetti le zucche dovrebbero aver fiorito da tempo, e quindi fruttificato, indipendentemente dalla varietà. Le tue sono quelle famose che contengono la "loffa" vero? Strano, so che sono piuttosto produttive. Un consiglio: vai sul forum "orto e Frutteto" lì forse qualcuno potrà aiutarti più di me..Ti metto il link. forse non l'avevi visto: http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=5
 
M

<massimo>

Guest
ti ringrazio per il suggerimento, in effetti sono un nuovo lettore e devo ancora prendere dimestichezza....
sotto alla buccia c'è una specie di spugna naturale che è ottima per pulire gli attrezzi da giardinaggio. Ho anche visto che la vendono in erboristeria come anticellulite.
 
C

Constance Spry

Guest
Beh, mi permetto con timore di introdurre un argomento "femminile". La luffa è molto usata nelle decorazioni natalizie tipo Bidermeier.
 
Alto